Da IFEELGOOD Mar Mar 09 2010, 16:13
danpa76 ha scritto:Dietro il punto di ascolto ho un altro ambiente di circa 15 mq
"foto"
mettendo dietro la testa un paio di cuscini l'ascolto migliora sensibilmente e gli alti, che mi danno cosi' tanto fastidio, sembrano attenuati...
come mai? è possibile avere lo stesso effetto con dei correttori acustici? riflettenti o assorbenti? dove andrebbero posizionati?
ps. ho ordinato due astri 100 da mettere negli angoli dietro le B&W 683 che dovrebbero eliminare il rimbombo delle medio/basse frequenze ma non penso influiscano anche sulle alte ...
Ciao,
innanzitutto complimenti per l'ambiente è davvero molto suggestivo.
Io non sono un esperto e non posso darti consigli, anche se penso che nessuno dovrebbe via forum dare consigli del genere, però mi sto molto documentando perchè interessato direttamente dal problema.
IO NON PROCEDEREI A CASO.
Scusa il maiuscolo ma ritengo questo punto l'unica cosa certa che ho appreso dalle mie ricerche.
Un correttore qui, un'altro la, uno assorbente e uno diffondente, casse avanti, casse indietro, ecc. ecc.
Io ti ripeto non lo farei, quello che sto facendo è studiare il problema, cercare di capire cosa succede nella mia stanza quando ascolto lo stereo e POI vedrò come meglio agire.