Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Possessori di QuadESL63, aiutatemi!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Possessori di QuadESL63, aiutatemi!

Quadista
    Quadista
    Member
    Member

Numero di messaggi : 77

Possessori di QuadESL63, aiutatemi! Empty Possessori di QuadESL63, aiutatemi!

Messaggio Da Quadista Gio Gen 17 2013, 21:51

Buonasera a tutti

Accadde due anni fà, un nefasto giorno in cui per mia negligenza e un pizzico di ingenuità spostai l'ex finale Quad 606 acceso ma con il volume a zero con l'intento di sotituire dei cavi di segnale. Premetto che all'epoca usavo dei cavi di potenza grandi più di un pollice e molto rigidi terminati con delle bananine che purtroppo mi mandarono in corto tutti i ponti raddrizzantori, i condensatori e i trasformatori della sezione ampplificatrice oltre a rompermi un pannello del diffusore destro della Quad ESL63, danno complessivo 300 euro per riparare il 606 e 400 euro per la sostituzione del pannello alla ESL63 in un centro specializzato a Torre del Greco. Successe così, come girai a 50 gradi il finale avvertii un crack interno al finale, la bananina aveva spezzato il connettore creando un corto circuito con un ritorno di corrente del diffusore al finale, laESL63 ha tirato fuori una scarica, prolungata e penetrante. Cercai di staccare tempestivamente la presa di rete sia dell'ampli che dei diffusori, ma la cosa durò una quindicina di secondi fortunatamente senza compramettere tutti i pannelli. Ora, come vi dicevo, ho un pannelo nuovo, ma da un mesetto a questa parte avverto un lievissimo e impercettibile rumore quasi di corrente alternata accostando l'orecchio all'altezza del pannello, se mi allontano alla distanza di dieci quindici centimetri dal pannello non si sente nulla. Il diffusore suona è và bene però, volevo chiedervi, questa cosa è anomala? Potrebbe con il passare del tempo inficiare sulla resa del diffusore o sul mantenimento stabile della membrana? Da cosa dipende secondo voi tutto questo? yaw Grazie per le vostre risposte! Possessori di QuadESL63, aiutatemi! 456861

P.S. Cosa stranissima, ho posto adesso 13:20 del giorno 18.01.2013 l'orecchio vicino al pannello e non avverto nulla, che sarà mai questo residuo di alternata che ogni tanto si sente? Boh? Possessori di QuadESL63, aiutatemi! 98542

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 06:54