Snebbiatemi grazie
http://www.magico.net/?d=03_Products/06_Ultimate_II/4.html#bottom
Elcaset ha scritto:Nei Magico Ultimate II ho notato che la sensibilità dei drivers a compressione è >110db mentre nel woofer è di soli 88db. Questa differenza di oltre 22db non comporta delle differenze all'ascolto? In parole povere, in questi diffusori i drivers a compressione non suoneranno molto più forte del woofer?
Snebbiatemi grazie
ocio che i medio alti non influenzano i bassi ma vicersa................Mad in Italy ha scritto:Elcaset ha scritto:Nei Magico Ultimate II ho notato che la sensibilità dei drivers a compressione è >110db mentre nel woofer è di soli 88db. Questa differenza di oltre 22db non comporta delle differenze all'ascolto? In parole povere, in questi diffusori i drivers a compressione non suoneranno molto più forte del woofer?
Snebbiatemi grazie
Ciao,
se li amplifichi con la stessa potenza, certamente, i driver a compressione suoneranno molto piu' forte ( nonostante i woofer abbiano impedenza di 4 ohm ).
Immagino che sia obbligatoria la multiamplificazione, e a quel punto puoi giocare con combinazioni diverse. Ad esempio, qualche watt valvolare per le trombe e un bestione SS per i woofer
Ciao,
MiI
infatti fava ho dovuto ripostarexin ha scritto:Fregato sul tempo , anche se la tua risposta è più esaustiva
Bhe se pensi a quei tromboni cambia mentalitàElcaset ha scritto:Non avevo pensato che la multi-amplificazione , mentalità da integrato la mia
aircooled ha scritto:ah.... il crosssssssssssssssss
aircooled ha scritto:infatti fava ho dovuto ripostarexin ha scritto:Fregato sul tempo , anche se la tua risposta è più esaustiva
aircooled ha scritto:ocio che i medio alti non influenzano i bassi ma vicersa................Mad in Italy ha scritto:Elcaset ha scritto:Nei Magico Ultimate II ho notato che la sensibilità dei drivers a compressione è >110db mentre nel woofer è di soli 88db. Questa differenza di oltre 22db non comporta delle differenze all'ascolto? In parole povere, in questi diffusori i drivers a compressione non suoneranno molto più forte del woofer?
Snebbiatemi grazie
Ciao,
se li amplifichi con la stessa potenza, certamente, i driver a compressione suoneranno molto piu' forte ( nonostante i woofer abbiano impedenza di 4 ohm ).
Immagino che sia obbligatoria la multiamplificazione, e a quel punto puoi giocare con combinazioni diverse. Ad esempio, qualche watt valvolare per le trombe e un bestione SS per i woofer
Ciao,
MiI
Elcaset ha scritto:aircooled ha scritto:ah.... il crosssssssssssssssss
Spiega un po'
xin ha scritto:Bhe se pensi a quei tromboni cambia mentalitàElcaset ha scritto:Non avevo pensato che la multi-amplificazione , mentalità da integrato la mia
Elcaset ha scritto:ocio che i medio alti non influenzano i bassi ma vicersa................
aircooled ha scritto:la cosa più dificile da riprodurre correttamente contrariamente a quanto si pensa sono le frequenze dai 300 in giù questo perche se riprodotte influiscono fino al superTW e se non riesci a legare il basso con il resto.... so cazzi visto che ti maschera tutto il resto
giusto FAVA
mazza come siete veloci, ho dovuto modifica 3 volte
xin ha scritto:aircooled ha scritto:la cosa più dificile da riprodurre correttamente contrariamente a quanto si pensa sono le frequenze dai 300 in giù questo perche se riprodotte influiscono fino al superTW e se non riesci a legare il basso con il resto.... so cazzi visto che ti maschera tutto il resto
giusto FAVA
Hai dovuto ripostare ancora?
aircooled ha scritto:la cosa più dificile da riprodurre correttamente contrariamente a quanto si pensa sono le frequenze dai 300 in giù questo perche se riprodotte influiscono fino al superTW e se non riesci a legare il basso con il resto.... so cazzi visto che ti maschera tutto il resto
giusto FAVA
xin ha scritto:
Bhe se non ci sono bassi senti solo medio alti, se ce ne sono troppi di bassi non senti più i medioalti...
Cancellazione delle frequenze al tuo apparato uditivo, giusto AIR?
aircooled ha scritto:oppure delle B&W
altra soluzione che oltretuto è ampliamente usata è usare poca potenza, cosi piloti solo i medio alti e medio bassi, insomma tagli la testa al toro e vivi tranquillo nella myfiElcaset ha scritto:xin ha scritto:
Bhe se non ci sono bassi senti solo medio alti, se ce ne sono troppi di bassi non senti più i medioalti...
Cancellazione delle frequenze al tuo apparato uditivo, giusto AIR?
E se senti troppi bassi e troppi alti non hai più i medi e ti ritrovi con paio di Cervin Wega
che centra il poero negoziante? se è intelligente asseconda i tuoi anche se discutibili gustiElcaset ha scritto:aircooled ha scritto:oppure delle B&W
E se alla fine non senti un cazzo ti ritrovi col telefono a telefonare incazzato al negoziante