dopo almeno 18 anni senza ascoltarli,finalmente sono voluto rientrare nel magico mondo dei diffusori.per tanti motivi avevo ormai rinunciato all'ascolto dell'impianto classico dedicandomi anima e corpo alle cuffie.ora mi sono voluto rigettare nella mischia con una paio di piccole casse (visto che comunque gli ascolti non possono superare quelli da messa cantata.. e anche per motivi di spazio..) costruite in modo superbo a dal suono eccellente.sono made in china ma su progetto totalmente italiano e con componenti di primissima qualità ( i condensatori ad esempio sono Mundorf,tweeter raffinatissimo in nastro d'alluminio,midwoofer in carbonio e kevlar mentre il mobile è una piccola opera d'arte di ebanisteria).erano in offerta ad un prezzo davvero invitante,oltretutto nuovi con garanzia,e quindi mi sono gettato nella mischia.certo,ci sono diffusori molto piu' conosciuti ed eventualmente rivendibili,ma posso assicurare che queste casse a livello sonoro non sfigurano di fronte ai mostri sacri mentre da quello estetico se la giocano con le migliori realizzazioni di Sonus Faber..posto qualche fotina presa dalla rete visto che il mio telefonino fa foto di cacchina.. ahhh,mi sono dimenticato il nome. AURUM CANTUS V2M
anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°1
anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
zulele- Vip Member
- Numero di messaggi : 1503
non so come suonano, le conosco solo di nome, ma.... cavolo, che belle !!
Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
mauro16164- Vip Member
le sto' rodando pian piano ,gli ascolti non sono a volumi troppo alti per motivi condominiali ma devo dire che il suono mi soddisfa molto.non ho riferimenti per quanto riguarda i diffusori ( le mie orecchie sono totalmente disabituate) ma c'è tutto al posto giusto ed anche piu' rispetto a quello che credevo.hanno solo una ventina di ore di ascolto quindi non mi sbilancio troppo ma sono davvero molto,molto musicali.da un punto di vista estetico non c'è nulla da dirgli.sono paragonabili alle migliori realizzazioni italiane...zulele ha scritto:non so come suonano, le conosco solo di nome, ma.... cavolo, che belle !!
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
L'importante, Mauro, è che tu non stia a ricercare il suono delle cuffie nei diffusori... Troppi amici cuffiofili hanno impianti diffusori che, in un modo o nell'altro, ricalcano l'impostazione sonora delle cuffie, soprattutto in termini di iperdettaglio innaturale...
Con che ampli le piloti?
Con che ampli le piloti?
no no,non sono mica matto.. anche perchè ascolto davvero a livelli molto bassi quindi il paragone con le cuffie non si pone .al momento,ancora da rodare,devo dire che mi piacciono davvero molto.suono aperto,dettagliato,bassi frenati,medi lussureggianti ed alti beh,con un tweeter a nastro,davvero fantastici.lo piloto con lo stesso ampli con cui piloto le ortodinamiche ovvero il Pathos InPol2..Edmond ha scritto:L'importante, Mauro, è che tu non stia a ricercare il suono delle cuffie nei diffusori... Troppi amici cuffiofili hanno impianti diffusori che, in un modo o nell'altro, ricalcano l'impostazione sonora delle cuffie, soprattutto in termini di iperdettaglio innaturale...
Con che ampli le piloti?
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8063
Davvero molto belle
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Ospite- Ospite
Complimenti...Non è proprio un marchio sconosciuto...fidati..
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
Mi associo ai complimenti.
E poi ogni tanto bisogna pure tirare fuori la testa dalle cuffie...
E poi ogni tanto bisogna pure tirare fuori la testa dalle cuffie...
mauro16164- Vip Member
grazie per i complimenti ma l'offerta era troppo invitante ed i diffusori troppo belli e ben suonanti per rinunciarvi.
blease- Member
- Numero di messaggi : 56
- Messaggio n°10
Re: anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!
Anche lo stand fa la sua parte. Molto belli entrambi, diffusori e supporti.
Chissà il costo....
Chissà il costo....