Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori amplificati... domanda
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Diffusori amplificati... domanda

criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1218

Diffusori amplificati... domanda  Empty Diffusori amplificati... domanda

Messaggio Da criMan Lun Ott 07 2013, 17:59

Ho ripreso ieri un po' di riviste di AR .. cosi' per curiosita' sono andato a scartabellare tutti i dati tecnici dei mini amplificati ed in effetti uno mi ha
    incuriosito parecchio,,, ovvero una TND sempre eccezionale.

Dei mini TW e Mid che dovrebbero tirare fuori delle TND orrende a 100dB invece Diffusori amplificati... domanda  921419 

Qual'e' il motivo ?

Su TNT c'e' una interessante prova settimanale delle Unity Audio The Rock HiFi listino sui 4000 euri e TW AMT di Heil.

Mi sembra poi che questi modelli siano sempre caratterizzati da grande dinamica.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 979

Diffusori amplificati... domanda  Empty Re: Diffusori amplificati... domanda

Messaggio Da enzo66 Lun Ott 07 2013, 19:23

Sì: è un tipo di mid - tweeter molto interessante. Veloce ed efficiente, pare essere caratterizzato da distorsioni confrontabili con quelle di un elettrostatico. Purtroppo è relativamente poco diffuso.
    Quei diffusori amplificati o, mi pare di aver capito biamplificati con crossover attivo, devono essere anch'essi molto interessanti in quanto, oltre al tweeter di Heil, non hanno crossover passivo ma attivo con tutti i vantaggi che ne dovrebbero derivarne in termini di dinamica e di naturalezza d'emissione.
    In sintesi, penso che sarebbe molto interessante ascoltarli in quanto dovrebbero avere molte carte in regola.
    Considerato che uno si risparmia il costo dei finali, oserei dire che hanno un prezzo non certo eccessivo.

"Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

....... Diffusori amplificati... domanda  775355  "E scusate se è poco" Diffusori amplificati... domanda  775355 ............    [Enzo66]
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo Mer Ott 09 2013, 16:44

enzo66 ha scritto:Sì: è un tipo di mid - tweeter molto interessante. Veloce ed efficiente, pare essere caratterizzato da distorsioni confrontabili con quelle di un elettrostatico. Purtroppo è relativamente poco diffuso.
    Quei diffusori amplificati o, mi pare di aver capito biamplificati con crossover attivo, devono essere anch'essi molto interessanti in quanto, oltre al tweeter di Heil, non hanno crossover passivo ma attivo con tutti i vantaggi che ne dovrebbero derivarne in termini di dinamica e di naturalezza d'emissione.
    In sintesi, penso che sarebbe molto interessante ascoltarli in quanto dovrebbero avere molte carte in regola.
    Considerato che uno si risparmia il costo dei finali, oserei dire che hanno un prezzo non certo eccessivo.
    Da sommo estimatore del tw di Heil in questo Forum, ed in parte esperto a riguardo, mi sento di correggere in parte la tua affermazione od ampliarla: " Purtroppo è relativamente poco diffuso", sì ma in Italia e per netta volontà dell'audiofilo domestico medio italiano. Basti pensare al mercato tedesco ove due loro marchi estremamente commerciali, venduti e rappresentativi, come Elac e Adam Audio utilizzano per larga parte questo tipo di tw, addirittura sviluppandone ed evolvendone la tecnologia fino a costruire componenti proprietari e brevettati. Menziono, ad esempio, un marchio particolare, esotico ed esoterico come Fischer & Fischer che produce una declinazione, la migliore, di un suo storico diffusore, per l'appunto con tw di Heil, indirizzato per lo più al mercato tedesco ed inglese ove questo componente è estremamente apprezzato. Pio aggiungo un nome su tutti, Burmester e credo di aver detto molto, nel bene o nel male, io credo nel bene:sunny: .
    Tengo a sottolineare che ho detto, medio audiofilo "domestico", perchè se invece andiamo ad analizzare le cose nel mercato Pro è tutta un'altra storia, l'utilizzo di diffusori con tw di Heil è marcato. I marchi di studio monitor con tw di Heil sono tantissimi ed è curioso notare come gli addetti alla registrazione, poi, nei loro impianti domestici, siano essi con diff. attivi o passivi, non vogliano certo rinunciare a questo tipo di trasduttore. E ci credo, chi è già abituato a mangiare caviale non vedo perchè debba passare all'hamburger:sunny: , per chi è abituato alla verità di un trasduttore cinque volte più veloce di un normale tw a cupola, che esso sia in seta o delle più esotiche membrane metalliche o minerali, è difficile tornare in dietro.
    Certo che bisogna sapere bene quali sono le necessità ed i pochi limiti di questo trasduttore ed il gioco è fatto! Per quel che mi riguarda è semplicemente inutile spendere soldi, soprattutto da una certa soglia in su, per diffusori senza questo tw! Ovvio poi che il diffusore va valutato nel suo progetto integrale, ma che ci sia o no l'Heil è già un grosso spartiacque.
    In fine sottolineo che, purtroppo, in Italia molto negativamente ha contribuito il ricordo delle prime ESS che sono apparse nel nostro mercato, come in tutto il mondo, le quali portavano, oltre le prestazioni strabilianti di questo tw, tanti, tantissimi limiti oggettivi e prestazionali, causa una certa gioventù ed inesperienza progettuale. Poi le cose sono nettamente migliorate, fino a molte realizzazioni praticamente perfette già da molti anni, ma in Italia si è preferito rinunciare alle prestazione dell'Heil in favore di una calda coperta di diff. dal marchio commerciale, ma comunque, per loro natura progettuale intrinsecamente molto meno prestazionali.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo Mer Ott 09 2013, 16:47

criMan ha scritto:Ho ripreso ieri un po' di riviste di AR .. cosi' per curiosita' sono andato a scartabellare tutti i dati tecnici dei mini amplificati ed in effetti uno mi ha
    incuriosito parecchio,,, ovvero una TND sempre eccezionale.

Dei mini TW e Mid che dovrebbero tirare fuori delle TND orrende a 100dB invece Diffusori amplificati... domanda  921419 

Qual'e' il motivo ?

Su TNT c'e' una interessante prova settimanale delle Unity Audio The Rock HiFi listino sui 4000 euri e TW AMT di Heil.

Mi sembra poi che questi modelli siano sempre caratterizzati da grande dinamica.
    Indipendentemente da questo dato significativo, molti, moltissimi studio monitor attivi che utilizzano il tw di Heil hanno sempre prestazioni straordinarie, soprattutto in termini di dettaglio, velocità, ariosità, scolpitura, ampiezza e profondità della scena, macro e micro contrasto, il tutto senza trascurare fascino e suadenza☀ .

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da criMan Mer Ott 09 2013, 19:52

Ugo non so' se hai letto la rece di TNT ma il recensore era talmente contento che le ha comprate!

Indago per vedere se fanno una torre o una cassa a piu' vie.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da criMan Mer Ott 09 2013, 20:05

Ho trovato un modello piu' grande con 2 mid presumo da 18cm , TW heil ma sembrerebbe anche avere un mid intermedio costruito attorno
    al TW di heil. Anche questa amplificata.

Diffusori amplificati... domanda  Eafw5y

Vedi se si riesce a sapere qualcosa... sunny

Il marchio e' Unity Audio

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1759

Messaggio Da maggio Dom Nov 03 2013, 11:32

Questo monitor è un 3 vie (tweeter e midrange concentrici + 2 woofer) spinto da 4 amplificatori in classe A/B da 100 watt prodotti appositamente da E.A.R.
    Cassa chiusa. Costo poco oltre i 6.000 euro (il modello The Rock si trova invece a 2.500 circa).
    Queste le caratteristiche principali:

3-way active monitor
       4 x bespoke true class A/B 100 watt E.A.R. discrete amplifiers, one per driver
       Closed cabinet design
       30mm Corian front baffle
       Coaxial 5'' midrange and 50kHz folded ribbon tweeter
       2 x 180mm (7'') woofers
       368mm deep x 256 mm wide x 549mm high
       23kg each
       Balanced XLR input
       18mm grey Baltic birch 9 ply plywood cabinet
       Brutally honest
       HF EQ Shelf @ 10kHz +/- 2.5dB
       Mid Cut/Boost +/- 2.5dB
       Frequency response 40Hz-30kHz +/- 1dB
       Frequency response 33Hz-38kHz +/- 3dB

La Unity Audio sta producendo anche un apposito Sub da abbinare alle Boulder/Rock.

Ciao

Ultima modifica di maggio il Dom Nov 03 2013, 11:52 - modificato 1 volta.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Messaggio Da Cricetone Dom Nov 03 2013, 11:41

un diffusore con una sezione medioalta trasparente,neutra e senza difetti è quanto di piu commercialmente deleterio ci possa essere,perchè fa crollare le vendite del settore visto che ti sbatte in faccia tutti i difetti di elettroniche ed ambiente.sunny 

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da maggio Dom Nov 03 2013, 11:44

Infatti le usano negli studi di registrazione...

Ciao
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da criMan Dom Nov 03 2013, 15:04

Cricetone ha scritto:un diffusore con una sezione medioalta trasparente,neutra e senza difetti è quanto di piu commercialmente deleterio ci possa essere,perchè fa crollare le vendite del settore visto che ti sbatte in faccia tutti i difetti di elettroniche ed ambiente.sunny 
    Insomma un vero diffusore HIFI.

Grazie per le info a Maggio..

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da maggio Dom Nov 03 2013, 15:35

Il monitor sembra compatto, nella realtà non lo è!

Diffusori amplificati... domanda  The_bo10

Diffusori amplificati... domanda  Liam_h10

Ciao
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da criMan Dom Nov 03 2013, 19:17

A me m'attizza! Diffusori amplificati... domanda  650957 

Credo sia ampiamente fuori dagli schemi commerciali odierni.

Due WF da 18cm dovrebbero garantire anche una bella discesa.
    Il modello piu' piccolo su TNT Audio ha impressionato il recensore.
    Chissa' se e' prevista una forma di test e acquisto , all'estero qualcuno lo permette.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da maggio Dom Nov 03 2013, 19:48

Luckymusic a Milano.

Quelle piccole da Funkyjunk a Roma.

Ciao
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 264

Messaggio Da Rob67 Dom Nov 03 2013, 20:38

In Germania le The Rock MK2 sono a € 2499,00 se si mette in considerazione che si evitano finali o ampli integrati con tutte le incertezze e perplessità
    sull'abbinamento mi sembra una bella soluzione poi però quale pre usiamo?
    Diffusori amplificati... domanda  Unity-10

HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da maggio Dom Nov 03 2013, 21:09

Prima bisognerebbe sentirle!

Ciao

P.S. Si trovano anche in italia allo stesso prezzo.
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 264

Messaggio Da Rob67 Dom Nov 03 2013, 21:19

Visto da Funkyjunk allo stesso prezzo €+o-
    Le hai mai ascoltate?

HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da maggio Dom Nov 03 2013, 21:40

No, ma la voglia di ascoltare le Boulder é molta!

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 23:49