Da RockOnlyRare Ven Set 12 2014, 16:03
Antonio Turi ha scritto:Vedi, cominciamo a capirci, non è semplice...ad esempio Carmina Burana ce l'ho, ed onestamente non mi fa impazzire. Infatti me l'ha passata non un appassionato, ma un audiofilo puro, il quale, naturalmente, utilizza O Fortuna per impressionare gli astanti.
Invece forse gli altri da te citati già hanno un altro spessore, ci penserò. Probabilmente non mi sono ancora davvero deciso ad affrontare la cosa, dato che invece in altri generi a me più affini trovo sempre il modo di approfondire, partendo dal presupposto che si impara sempre, fino all'ultimo giorno...sempre secondo me, of course ;-)
Beh considera che i gusti subiscono un sacco di evoluzioni con il tempo, l'età , gli stessi umori derivati dalle vicende della vita.
Diciamo che fino a 30 anni la musica classica non mi interessava minimamente, così come trovavo il jazz ed il blues (puri, senza contaminazioni rock) di una noia mortale, poi con il tempo ho imparato ad apprezzare anche questi generi, sia pure magari in piccole dosi, anche se i primi amori non si scordano mai in tema musicale...
Ho imparato anche ad amare il punk quando non andava nel rumorismo, ed il metal (idem come sopra, no death, trash ed altri generi estremi). Il Rap proprio non riesco ad ascoltarlo, divento nervoso fino all'intrattabile ogni volta che lo ascolto "mio malgrado" (es pubblicità, film, games etc etc.... se solo posso tolgo l'audio o cambio canale.)
Per cui ampio spazio a gruppi e musica anni 60-70 ma senza disdegnare anche gruppi recenti se non recentissimi, pur sapendo che in ambito rock sono decisamente pochi i gruppi davvero notevoli per qualità ed un pizzico di originalità usciti negli ultimi 10 anni.