Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cosa ascoltate in questi giorni?


    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 20, 2014 11:23 am

    Grazie :-) stavo guardando adesso su Amazon il doppio con i brani del "Diabolico"  Robert Johnson, con tutta la spedizione veloce entro domani mi costerebbe 10 € circa (account Prime...) quasi quasi...sono tentatissimo!! Dai, dammi una spinta... affraid
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Avian Gio Nov 20, 2014 11:27 am

    Certo, lo devi prendere. Ma Johnson è la summa del blues del Delta. Stai andando via dal soul Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 285880


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 20, 2014 11:35 am

    Avian ha scritto:Certo, lo devi prendere. Ma Johnson è la summa del blues del Delta. Stai andando via dal soul Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 285880

    Beh si, ma lui è "L'inizio"! Nonché di una tecnica inarrivabile, fantascienza per i suoi tempi, ma ancora adesso...riusciva a suonare e cantare con misure diversissime, ai limiti dell'assurdo! Eheheheh, resto un chitarrista od onta di tutto, non riesco a chiudere la bocca davanti ad una tecnica di quella portata...adesso lo prendo, e chissenefrega sunny


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 20, 2014 12:16 pm

    Ho fatto un balzo in avantissimo, sto andando con questo...il prog mi prende troppo in questo periodo Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 625723

    http://www.themortonreport.com/YesCloseToTheEdgeSACD.jpg

    Grrrrrrr....ma come fate ad inserire quelle belle copertine! Sono fotografie? Ma non mi sembra...mah...sono troppo vecchio per queste cose... Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 775355 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 775355


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Avian Gio Nov 20, 2014 4:07 pm

    Psichedelia del '69


    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 1416329030_1969-front


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 20, 2014 4:33 pm

    Avian ha scritto:Psichedelia del '69


    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 1416329030_1969-front
    .....se digito Horses su youtube del mio iPad escono solo cavalli!!! Che nervi.....  affraid   affraid


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Avian Gio Nov 20, 2014 4:58 pm

    Antonio Turi ha scritto:
    .....se digito Horses su youtube del mio iPad escono solo cavalli!!! Che nervi.....  affraid   affraid

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 625723



    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 20, 2014 5:01 pm

    Com'è umano Lei....grazieeeee Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 775355


    _________________
    Spoiler:
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da oDo Gio Nov 20, 2014 10:46 pm

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 De-gre10

    Non so voi, io non ascoltavo De Gregori da anni. I suoi dischi non mi interessano da un bel po’ (come quelli di Pino Daniele degli ultimi circa 20 anni).  
    queste reinterpretazioni dei suoi vecchi brani però mi piacciono, forse solo e proprio perché sono i vecchi pezzi a cui sono legato, ma non credo solo per quello….
    Potevano invece risparmiarci Alice con Ligabue, avrei preferito senza di lui
    Poco fa era ad x-factor. Non l’ho sentito, ascoltavo Pat Metheny “the Road to you” in cuffia
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 21, 2014 12:43 pm

    Antonio Turi ha scritto:Ho fatto un balzo in avantissimo, sto andando con questo...il prog mi prende troppo in questo periodo Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 625723

    http://www.themortonreport.com/YesCloseToTheEdgeSACD.jpg

    Grrrrrrr....ma come fate ad inserire quelle belle copertine! Sono fotografie? Ma non mi sembra...mah...sono troppo vecchio per queste cose... Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 775355 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 775355

    Close to the edge fa parte del super trittico di massima creatività degli yes, con Yes album secondo me su tutti, e Fragile. Da questi tre album eseguiti praticamente quasi per intero è nato poi Yessongs. Successivamente a dire il vero gli Yes sono calati come creatività autocelebrandosi ne monumentale (ma molto noioso "tales").

    Dal punto di vista di incisione come purtroppo capitava spesso, non sono molti i gruppi prog che si distinguono per la qualità audiofila ed anche gli Yes non sfuggono a questa regola. Sono incisioni discrete, talvolta buone ma raramente memorabili. Non so quanto queste edizioni migliorino la situazione comunque almeno un album vale la pena di provare.
    Casomai prima di spendere si possono trovare le versioni su hd tracks in hi-res.....

    In tema di incisioni prog ottime dal punto di vista qualitativo, segnalo questi gruppi

    PINK FLOYD (sai che sforzo !!!!)
    GENTLE GIANT (eccellenti le vertigo specie dei primi album)
    MOODY BLUES (tra il prog ed il pop)
    TEN YEARS AFTER (sono prog per modo di dire, in ogni caso sono così bravi che.....)

    Buone anche gli ELP ma solo le (ri)stampe manticore  (es Brain salad surgery non scherza affatto !!!), le island meglio lasciarle perdere... grandissima etichetta come artisti e materiale ma che purtroppo non si è mai distinta per la qualità audiofila delle incisioni, anzi oserei dire il contrario.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 21, 2014 12:46 pm

    oDo ha scritto:Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 De-gre10

    Non so voi, io non ascoltavo De Gregori da anni. I suoi dischi non mi interessano da un bel po’ (come quelli di Pino Daniele degli ultimi circa 20 anni).  
    queste reinterpretazioni dei suoi vecchi brani però mi piacciono, forse solo e proprio perché sono i vecchi pezzi a cui sono legato, ma non credo solo per quello….
    Potevano invece risparmiarci Alice con Ligabue, avrei preferito senza di lui
    Poco fa era ad x-factor. Non l’ho sentito, ascoltavo Pat Metheny “the Road to you” in cuffia

    De gregori ha fatto un sacco di belle cose anche se non mi ha mai fatto impazzire (Rimmel però è strepitoso). Se ho tempo provo ad ascoltarlo.
    Stendiamo un velo pietoso su X-factor, se fossi un artista "serio" lo eviterei come la peste (e come Sanremo.... "accidenti al peggio dei due")


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 21, 2014 12:49 pm

    Avian ha scritto:

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 625723


    http://therisingstorm.net/horses-self-titled/


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 21, 2014 1:09 pm

    Tornando alla musica, mi è arrivato ieri il cd+ blu ray in sostituzione del doppio vinile dei Pink Floyd (please RISSAIOLI astenersi Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 571367 ) .
    BEh una volta tanto secondo me questa edizione de luxe ha decisamente superato l'edizione in vinile, per cui mi sento agli incerti di consigliarla)

    Edizione cartonata così come il libretto delle foto, certo è più piccolo del corripondente che si trova nel vinile che in questo come nella copertina apribile è sicuramente superiore.

    Poi però ci sono tre cartoline di cui una in "3d" che non ci sono nel vinile (considerando cosa costa, gravissimo così come la mancanza delle 3 bonus tracks).

    Stupendo il blu ray con 6 video, 3 indediti audio (bellissima Nervana come più volte segnalato per me la cosa migliore in assoluto).
    E poi ovviamente tutto l'album in alta risoluzione PCM 24-96 sia in stereo che in versione DTS 5+1 (due diverse versioni)

    Non ho resistito ed il blu-ray me lo sono ascoltato tutto quanto usando il lettore Sony 4k collegato con l'uscita RCA direttamente al DAC.
    Pur non essendo un lettore audiofilo (ma esistono per i blu-ray, ed ha senso comprarli solo per l'audio ? non saprei avrei dei dubbi), il risultato è davvero notevole.
    Non ho avuto tempo di paragonarlo al corrispondente hi-res.

    Posso solo dire che rispetto al vinile non sfigura per niente, anzi nel caso del mio che era esageratamente rumoroso ci sono non uno ma due abissi a favore del blu.ray.

    A seguire proveremo il confronto meccanica CD LA Diva contro blu-ray e contro hqplayer file hi-res. Tempo permettendo durante il week end.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Avian Ven Nov 21, 2014 1:18 pm

    Io sono subito andato di hi-res. La musica ambient solitamente trova il suo apice a 24 bit, è il suo formato perfetto.

    Sul normale cd non saprei proprio. Tecnicamente dovrebbe essere altrettanto valido.

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 3ztzsjm


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 21, 2014 2:11 pm

    Avian ha scritto:Io sono subito andato di hi-res. La musica ambient solitamente trova il suo apice a 24 bit, è il suo formato perfetto.

    Sul normale cd non saprei proprio. Tecnicamente dovrebbe essere altrettanto valido.

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 3ztzsjm

    "Proveremo" (plurale majestatis) anche per curiosità, visto che nel mio caso la meccanica cd è certamente il pezzo più pregiato dell'impianto.

    Per caso hai ascoltato il formato hi-res dal blu ray o dal file liquido ? Se si con un lettore "audiofllo" ?
    Hai provato anche il 5+1 ? Io potrei farlo solo usando il pc che ho nello studio ma ovviamente con un sistema di casse da pc che sta allo stereo come il Milan di oggi sta a quello di Sacchi e Capello  affraid affraid affraid


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Nov 21, 2014 2:16 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    Close to the edge fa parte del super trittico di massima creatività degli yes, con Yes album secondo me su tutti, e Fragile. Da questi tre album eseguiti praticamente quasi per intero è nato poi Yessongs. Successivamente a dire il vero gli Yes sono calati come creatività autocelebrandosi ne monumentale (ma molto noioso "tales").

    Dal punto di vista di incisione come purtroppo capitava spesso, non sono molti i gruppi prog che si distinguono per la qualità audiofila ed anche gli Yes non sfuggono a questa regola. Sono incisioni discrete, talvolta buone ma raramente memorabili. Non so quanto queste edizioni migliorino la situazione comunque almeno un album vale la pena di provare.
    Casomai prima di spendere si possono trovare le versioni su hd tracks in hi-res.....

    In tema di incisioni prog ottime dal punto di vista qualitativo, segnalo questi gruppi

    PINK FLOYD (sai che sforzo !!!!)
    GENTLE GIANT (eccellenti le vertigo specie dei primi album)
    MOODY BLUES (tra il prog ed il pop)
    TEN YEARS AFTER (sono prog per modo di dire, in ogni caso sono così bravi che.....)

    Buone anche gli ELP ma solo le (ri)stampe manticore  (es Brain salad surgery non scherza affatto !!!), le island meglio lasciarle perdere... grandissima etichetta come artisti e materiale ma che purtroppo non si è mai distinta per la qualità audiofila delle incisioni, anzi oserei dire il contrario.

    Dunque, questa versione AF di Close non è riuscitissima, dato che il master stereofonico era in condizioni più che penose. Difatti Wilson, per la sua masterizzazione (che non è questa, io non ce l'ho...) è dovuto ripartire addirittura dai master multitraccia. Riguardo YES Album e Fragile invece, possiedo i cd gold di OMR, onestamente li trovo più che dignitosi, considerando quello che giustamente hai ricordato tu, cioè che questi lavori erano frutto di decine di sovraincisioni, quindi difficilissimo farli rendere al meglio in tutti i parametri. OMR sta per tirare fuori i sacd ibridi di The Yes Album e Fragile, ma io terrò i miei gold, non ritengo necessario up gradare queste edizioni. Di ELP ho preso il Platinum di Tarkus, dato che non lo avevo affatto. Non è un riversamento di oggi come altri Platinum, ma di  qualche anno fa, comunque riversato tramite HR cutting, procedura coperta da brevetto, e devo dire che non delude minimamente, anche perché probabilmente il trasferimento da cui deriva non era malvagio. Detto ciò, si tenta di prendere le migliori versioni possibili di ciò che piace, ma, comunque, la mia prima attenzione è alla musica, come certamente anche per te, quindi anche se non sono sempre in massimo, quando riesco non me li faccio sfuggire, eheh...riguardo l'autocelebrazione, sono d'accordo, purtroppo i grandi gruppi, o i grandi personaggi, spesso non s rendono conto quando sarebbe il caso di ritirarsi, così tirano stancamente a volte diventando anche patetici, secondo me. Qualche nome per tutti, gli Stones, ed anche il tuo beniamino Clapton, eheheheh, gli ultimi Genesis, e potrei andare avanti a lungo. Sta a noi, ad un certo punto[size=32], dire basta  .. ;-) scusate per gli ultimi caratteri giganti, ma non è intenzionale, avrò toccato qualcosa di sbagliato...!! [/size]


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Avian Ven Nov 21, 2014 2:17 pm

    RockOnlyRare ha scritto:Per caso hai ascoltato il formato hi-res dal blu ray o dal file liquido ? Se si con un lettore "audiofllo" ? Hai provato anche il 5+1 ?


    Liquido liquefatto ... Astell&Kern collegato come sempre al Burmester. Grande impatto e grande palcoscenico con strumenti perfettamente scolpiti, ognuno al suo posto, da tradizione Pink Floyd.

    Il 5.1 non l'ho provato. Potrei provarlo sull'impiantino home-theater che è Marantz + Yamaha, ma m'è bastato il 2.0 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 285880


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 21, 2014 3:22 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Dunque, questa versione AF di Close non è riuscitissima, dato che il master stereofonico era in condizioni più che penose. Difatti Wilson, per la sua masterizzazione (che non è questa, io non ce l'ho...) è dovuto ripartire addirittura dai master multitraccia. Riguardo YES Album e Fragile invece, possiedo i cd gold di OMR, onestamente li trovo più che dignitosi, considerando quello che giustamente hai ricordato tu, cioè che questi lavori erano frutto di decine di sovraincisioni, quindi difficilissimo farli rendere al meglio in tutti i parametri. OMR sta per tirare fuori i sacd ibridi di The Yes Album e Fragile, ma io terrò i miei gold, non ritengo necessario up gradare queste edizioni. Di ELP ho preso il Platinum di Tarkus, dato che non lo avevo affatto. Non è un riversamento di oggi come altri Platinum, ma di  qualche anno fa, comunque riversato tramite HR cutting, procedura coperta da brevetto, e devo dire che non delude minimamente, anche perché probabilmente il trasferimento da cui deriva non era malvagio. Detto ciò, si tenta di prendere le migliori versioni possibili di ciò che piace, ma, comunque, la mia prima attenzione è alla musica, come certamente anche per te, quindi anche se non sono sempre in massimo, quando riesco non me li faccio sfuggire, eheh...riguardo l'autocelebrazione, sono d'accordo, purtroppo i grandi gruppi, o i grandi personaggi, spesso non s rendono conto quando sarebbe il caso di ritirarsi, così tirano stancamente a volte diventando anche patetici, secondo me. Qualche nome per tutti, gli Stones, ed anche il tuo beniamino Clapton, eheheheh, gli ultimi Genesis, e potrei andare avanti a lungo. Sta a noi, ad un certo punto[size=32], dire basta  .. ;-) scusate per gli ultimi caratteri giganti, ma non è intenzionale, avrò toccato qualcosa di sbagliato...!! [/size]


    Che buffo, i formati giganti li vedo solo se rispondo al messaggio e non se lo leggo (ma è banale modificarlo, basta che togli inizio e fine del tag "size".

    Condivido quello che scrivi sulla musica che è la cosa più importante, fermo restanto che un album eccezionale ma inciso malissimo finisce che non riesci ad ascoltarlo sullo stereo ma ti limiti all'auto, cuffietta, pc etc etc...

    Però farei  un "distinguo" tra un album che già possiedo ed uno che non possiedo ancora.
    Se possiedo l'album, mi piace moltissimo, ed è in buone condizioni, sono disposto a ricomprarlo sono in casi davvero eccezionali, quindi un'edizione che ne valga la pena o come contenuti o come qualità audiofila.

    Se non lo possiedo e devo comprarlo per la prima volta, è chiaro che mi piacerebbe procuramelo nella sua migliore incisione, considerando come parametro al primo posto la qualità audio, al secondo eventuali bonus, il tutto naturalmente nei limiti di un prezzo "umano", perchè già 35-40€ per un album (singolo, non un box) per me sono una cifra enorme.

    Non condivido appieno il discorso sulla autocelebrazione o meglio sul fatto di ritirarsi......
    Credo che siano pochissimi gli artisti con una lunghissima discografia che non abbiano toppato anche di brutto qualche album, per un'infinita serie di motivi, autocelebrazione, alcool droghe, depressione, obblighi discografici o eccesso di ricerca innovazione o mancanza di ispirazione etc etc.
    Ma allo stesso modo gran parte di questi artisti ha saputo rinnovarsi e ritrovare ispirazione, anche se naturalmente non tornare ai livelli in assoluto migiori.
    Un musicista che si ritira dalla scena è come se "morisse", meglio che riduca concerti e produzione ma continui a suonare finchè se la sente.

    Posso essere invece daccordo quando si fanno reunion senza alcun senso che non siano economico, a maggior ragione quando non ci sono più gli artisti che hanno caratterizzato il sound. Ok per fare un concerto, un live, un best, meglio se per beneficienza ma RIESUMARE Mercury con Michael Jackson  o musicare a posteriori testi parlati di Morrison sono operazioni per me agghiacciati !!!!!!!

    Meglio piuttosto riproporre il brano nella sua forma originale per quanto scarna sia.... o se non sono all'altezza non pubblicarli per niente, oppure fare come hanno fatto i pink floyd che, ok operazione commerciale, hanno però permesso di ascoltare brani comunque interessanti suonati ed in gran parte composti dal compianto Wright. (da notare che qualcuno di questi era già comparso in un recente bootleg di rarità....)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Nov 21, 2014 3:36 pm

    Beh, si, non mi sono spiegato benissimo. Continuare a suonare, per un musicista, è come respirare! Quindi lungi da me auspicare un ritiro in quel senso....diverso è produrre qualcosa da vendere ogni volta che si scorreggia. Un mirabile esempio, per me, sono appunto i ZZ TOP. Seguendo un intervista recente, i tre arzilli vecchietti vanno suonando in lungo e in largo negli States solo perché si divertono come i pazzi! Sicuramente i loro concerti si pagheranno, ma vorrei anche vedere....sono sicuro, giusto per scimmiottare un recente 3D di un nostro caro amico (Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 775355), che c'è gente che paga per vedere i One Direction!! Per cui, suonare è più che ok, spillare soldi ai fans quando da decenni non hai più nulla da dire solo perché devi mantenere 5 case, 40 macchine di lusso e, magari, una decina dì ex mogli, ecco, questo mi pare proprio eccessivo...quindi, come vedi, alla fine siamo quasi sempre d'accordo ;-) sunny


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Nov 21, 2014 4:04 pm

    Adesso sto ascoltando il doppio con i brani di Robert Johnson giunto stamattina....ecco uno che ha saputo quando smettere...dai, scusate la freddura un po' macabra... sunny sunny
    Non allego video dato che, passatemi il francesismo, questo cesso di iPad non mi permette di allegare ne fotografie ne tantomeno video da youtube... Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 81249 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 81249

    Riguardo l'ultimo dei Pink, un amico mi ha gentilmente fatto una copia conforme, peraltro non richiesta. Ascoltata attentamente la restituirò al più presto. Primo perché non amo le copie, secondo perché proprio non mi piace, diversamente lo avrei acquistato Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 625723

    Ps. OCCHIO, ho scritto non mi piace, non che è uno schifo... Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 650957


    Ultima modifica di Antonio Turi il Ven Nov 21, 2014 4:04 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 21, 2014 4:04 pm

    Antonio Turi ha scritto:Beh, si, non mi sono spiegato benissimo. Continuare a suonare, per un musicista, è come respirare! Quindi lungi da me auspicare un ritiro in quel senso....diverso è produrre qualcosa da vendere ogni volta che si scorreggia. Un mirabile esempio, per me, sono appunto i ZZ TOP. Seguendo un intervista recente, i tre arzilli vecchietti vanno suonando in lungo e in largo negli States solo perché si divertono come i pazzi! Sicuramente i loro concerti si pagheranno, ma vorrei anche vedere....sono sicuro, giusto per scimmiottare un recente 3D di un nostro caro amico (Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 775355), che c'è gente che paga per vedere i One Direction!! Per cui, suonare è più che ok, spillare soldi ai fans quando da decenni non hai più nulla da dire solo perché devi mantenere 5 case, 40 macchine di lusso e, magari, una decina dì ex mogli, ecco, questo mi pare proprio eccessivo...quindi, come vedi, alla fine siamo quasi sempre d'accordo ;-) sunny

    Si è vero ma anche se non produci un nuovo disco, ci sono le compilation, le versioni rimasterizzate, le audiofile, l'alta risoluzione, il blu ray, quelle speciali del 25-30-35-40th anno, 40th anno ed 1/4, 40 e 2/4 .....), i live, magari uno per ogni data del tour con la scusa di scoraggiare i bootleg, i video, e via dicendo.
    Insomma anche senza fare nuovi album si possono spolpare le casse dei fans in ogni modo possibile.
    A quel punto preferisco ascoltare un nuovo album se fatto uscire con criterio e non come presa per i fondelli...
    E secondo me chi fa uscire un album ogni 5-6 anni o più, non penso che lo faccia per fregare i fans, ma perchè ha qualcosa ancora da dire.
    Che poi ci riesca o meno non si sa, se poi ci sono i furbi o le mummie sta a noi capirlo ed evitarlo, oggi con internet si possono ascoltare gli album, una volta dovevi prenderli a scatola chiusa o fidarti di recensioni che potevano anche essere "manipolate o addomesticate per non scontentare le case che finanziano la pubblicità".

    Comunque per citare gli esempi :
    Stones --> ultimo anno in studio del 2005, peraltro eccelente come contenuti musicali, pietoso al limite della truffa dal punto di vista audiofilo.
    Clapton --> ultimo album in memoria di JJ Cale, suonato con un sacco di grandi musicisti, per me stupendo come musica e pure inciso bene, non fa certo rimpiangere il fatto che sia uscito
    Genesis --> sono sciolti da parecchio, il loro ultimo album SENZA COLLINS è stato per me il migliore di gran lunga degli ultimi 20 anni, diciamo dalla svolta pop fortemente voluta dal batterista, coun una riscoperta di sonorità prog di vecchio stampo completamente scomparse.
    Tanto e vero che sono tornato a vederli live, l'ultima volta era stato con Gabriel andato via da non molto (purtroppo non sono mai riuscito a vederli con Gabriel ai tempi.... per cui mi sono dovuto accontentare dei musical box, certo meglio loro dei Genesis di Collins !!!!!!!)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 21, 2014 4:10 pm

    Antonio Turi ha scritto:Adesso sto ascoltando il doppio con i brani di Robert Johnson giunto stamattina....ecco uno che ha saputo quando smettere...dai, scusate la freddura un po' macabra... sunny sunny
    Non allego video dato che, passatemi il francesismo, questo cesso di iPad non mi permette di allegare ne fotografie ne tantomeno video da youtube... Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 81249 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 81249

    Riguardo l'ultimo dei Pink, un amico mi ha gentilmente fatto una copia conforme, peraltro non richiesta. Ascoltata attentamente la restituirò al più presto. Primo perché non amo le copie, secondo perché proprio non mi piace, diversamente lo avrei acquistato Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 625723

    Ps. OCCHIO, ho scritto non mi piace, non che è uno schifo... Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 650957

    COMPLOTTO DELITTO DI LESA MAESTA' DAGLI ALL'UNTORE CHE HA OSATO PROFANARE IL DIO MITICO !!!!!!!!!!!!!!
    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 82529 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 82529 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 82529 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 82529 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 82529 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 82529


    Così "IMPARI"
    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 571367

    PS io se dico chi non mi piace, altro che impiccato, finisce che mi corrono tutti dietro, il che non vuol dire che se a me non piace non sia un grande artista (o gruppo) e che non abbia fatto la storia del rock ed influenzato positivamente centinaia di artisti.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Nov 21, 2014 4:13 pm

    Certo Rock, diciamo che poi, ad un certo punto, il gusto personale (fortunatamente...!) è quello che fa la differenza. Personalmente quando ascolto un nuovo lavoro non tengo conto del lato "audiofilo", naturalmente se è ascoltabile tanto di guadagnato! Altrimenti pazienza, se è proprio bellissimo terrò il volume più basso...per il resto, come detto, tutto è molto relativo. Gli Stones a me non piacciono già da sempre, quindi non mi esprimo. Per gli altri due (come per tanti altri, s'intende....!) la vedo diversamente. Ma, ribadisco, bene che sia così, se la pensassimo tutti allo stesso modo sai che pa@@e... Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 775355 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 775355 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 775355


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Nov 21, 2014 4:17 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    COMPLOTTO DELITTO DI LESA MAESTA' DAGLI ALL'UNTORE CHE HA OSATO PROFANARE IL DIO MITICO !!!!!!!!!!!!!!
    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 82529 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 82529 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 82529 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 82529 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 82529 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 82529


    Così "IMPARI"
    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 571367

    PS io se dico chi non mi piace, altro che impiccato, finisce che mi corrono tutti dietro, il che non vuol dire che se a me non piace non sia un grande artista (o gruppo) e che non abbia fatto la storia del rock ed influenzato positivamente centinaia di artisti.
    .........azz, chissà quando leggerai che non mi sono mai piaciuti gli Stones!!!   affraid affraid   affraid
    Beh, so che con te, con voi qui, posso esprimere un'opinione, che, appunto, resta solo tale, l'opinione di uno...mica l'ho spezzata la copia, la restituisco per una questione etica ed anche perché magari possa andare a qualcuno che forse l'apprezzerá più di me Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 625723 sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 21, 2014 4:25 pm

    Antonio Turi ha scritto:
    .........azz, chissà quando leggerai che non mi sono mai piaciuti gli Stones!!!   affraid affraid   affraid
    Beh, so che con te, con voi qui, posso esprimere un'opinione, che, appunto, resta solo tale, l'opinione di uno...mica l'ho spezzata la copia, la restituisco per una questione etica ed anche perché magari possa andare a qualcuno che forse l'apprezzerá più di me Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 625723 sunny sunny

    Io ti ho detto che non ho neppure il coraggio di scrivere chi mi piace poco (ma solo per la tonalità di voce e gli arrangiamenti non certo per i contenuti)....

    Gli Stones son un gruppo di importanza fondamentale per il rock, degli assoluti capostipiti senza i quali migliaia di gruppi non sarebbero stati gli stessi e non ci sarebbero centinaia di perle inimitabili. Il difetto maggiore che hanno, secondo me è che molti loro album presentano IMHO un po' troppi alti e bassi, a fianco di 2-3 brani strepitosi ce ne sono 3-4 davvero minori.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da desmoraf68 Ven Nov 21, 2014 4:31 pm

    Questi giorni mi sono intrippato con loro sopratutto in macchina è una goduria (mi fa dare gas a manetta) Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 650957




    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Random10


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Ufolog11 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Spinsm10Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 24 Metall10

      La data/ora di oggi è Gio Set 19, 2024 6:28 pm