sledgehammer ha scritto:
reel to reel , immagine presa a caso dal web :
Minkia! Si può dire? Grazie, adesso capisco...
Beh, @Rock, ma su questo sei a posto anche te! ;-)
sledgehammer ha scritto:
reel to reel , immagine presa a caso dal web :
Massimo ha scritto:Tornando a noi ti segnalo qualcos'altro:
Di " Moussorsky", Una notte sul monte Calvo e Quadri di una esposizione, di quest'ultima c'è anche un opera RocK dagli "Emerson, Lake & Palmer".
Facci sapere come va il SACD in genere lo strato CD non è proprio il massimo, ma non si sa mai.Antonio Turi ha scritto:Massimo ha scritto:Tornando a noi ti segnalo qualcos'altro:
Di " Moussorsky", Una notte sul monte Calvo e Quadri di una esposizione, di quest'ultima c'è anche un opera RocK dagli "Emerson, Lake & Palmer".
Grazie, gli altri da te segnalati li ho trovati su Amazon. Uno è proprio uguale al tuo, ma in sacd ibrido, almeno così dice la descrizione, l'altro è un'altra edizione, ma credo la stessa opera.
Il bobine è bellissimo, appena raggranello un po' di soldi conto di provare a prenderne uno anch'io, vediamo. Però non credo che metterò via il cdp... :-)
Io purtroppo non saprei dove metterlo, anch'io ho alcuni registratori a cassetta nello sgabuzzino, tempo fa li provai e non sono niente male, condivido il tuo entusiasmo per questi bellissimi oggetti vintage, con una eccezionale musicalità.Antonio Turi ha scritto:Tutto questo parlare di nastri mi ha fatto venire voglia di accendere il mio registratore, sto ascoltando "Umplugged" di Eric Clapton, registrato oltre dieci anni fa da me, su una tostissimma TDK MA 60..dovreste sentire come va, adeguato il volume non credo alle mie orecchie...
Mi sono spiegato male, vanno bene su SACD e CD ,solo che lo strato CD non è il top come quello superaudio.Antonio Turi ha scritto:Da me non lo saprete...spero sia davvero ibrido perché non ho un lettore superaudio... :-(
Massimo ha scritto:
Mi sono spiegato male, vanno bene su SACD e CD ,solo che lo strato CD non è il top come quello superaudio.
Antonio purtroppo ho una stanza con lo stereo che già sembra un deposito tra Vinili, bobine, CD, lavadischi ed apparecchiature varie oltre l'impianto altre cose sono nello stanzino e nel box, credimi già faccio fatica a non farmi cacciare di casa da mia moglie, i rec a cassette ed altre cose che mi farebbe piacere usare non ho proprio la possibilità di collegarli. .Antonio Turi ha scritto:Massimo ha scritto:
Mi sono spiegato male, vanno bene su SACD e CD ,solo che lo strato CD non è il top come quello superaudio.
Ah, ok, vi dirò! Naturalmente parliamo di quello con la statua della libertà in copertina...beh, ma tu hai il bobine attivo! Certo che è un peccato tenere ferme queste macchine, non possono competere con i lettori digitali (per me naturalmente, e parlo dei normali Tape, non delle bobine, naturalmente... ;-)), ma se è la musica che interessa è totalmente irrilevante. Ad esempio Umplugged ce l'ho solo in cassetta, e finché va non comprerò mai il cd. E poi, già maneggiarli è mistico, non dico certo di comprarli, ma se li si possiede devono vivere!
Massimo ha scritto:Antonio, hai mai pensato ad girappadelle come sorgente?
Provo ad insinuare nella tua testa il tarlo dell'analogico.
Massimo ha scritto:Per ascoltare musica estremamente piacevole e scorrevole ti consiglio i vari valzer, polka ecc di Johann Strauss, Joef Strauss ecc.., che trovano magnifiche interpretazioni nei concerti di fine anno a Vienna.
Si trovano con estrema facilità su CD.
Quando vuoi, possiamo scambiarci in MP i cellulari.Antonio Turi ha scritto:Grazie Massimo, provo a cercare anche questa su Amazon, metto tutto nella Wish list! Quando avrò fatto un ordine magari una volta possiamo organizzare qualche ascolto, vedo che non siamo lontanissimi :-) :-)
Antonio Turi ha scritto:
Minkia! Si può dire? Grazie, adesso capisco...
Beh, @Rock, ma su questo sei a posto anche te! ;-)
Massimo ha scritto:Questo è il mio RTR lo stesso della foto
Avian ha scritto:M'è scoppiato il pc e sto col portatile ... per fortuna i miei flac sono tutti salvati in 3 hard disk diversi (ero pronto al sabotaggio) quindi a 24 bit mi sparo questo ...
Antonio Turi ha scritto:
....secondo me è un segno, io mi procurerei qualcosa di più tradizionale, per ogni evenienza, eheheheh
Avian ha scritto:
Se mi dite che ci sono i Cream in bobina, domani stesso vado a prendermi uno studer o l'akai di massimo
Avian ha scritto:M'è scoppiato il pc e sto col portatile ... per fortuna i miei flac sono tutti salvati in 3 hard disk diversi (ero pronto al sabotaggio) quindi a 24 bit mi sparo questo ...