krell2 ha scritto:Sono d'accordo.
io ho provato a scrivere il mio pensiero
ad oggi preferisco ancora le mie amate lampadine
Questo è assolutamente da rispettare, i tuoi gusti personali vengono prima di tutto.
Si tratta, se ci va, di indagare qual'è l'origine di una particolare connotazione che ci fa preferire l'una o l'altra configurazione.
Quello che volevo sottolineare con il mio intervento è che, in realtà, indaghiamo i due differenti modi di porci i loro limiti, stato solido Vs valvole è un confronto che non esiste, le differenze qualora sia possibile oggettivarle sono piccolissime e irrilevanti a patto che tutto sia stato fatto nel modo giusto, e qual è il modo giusto ?
sicuramente il rispetto della tecnica, prima di tutto, chiamiamola interfacciamento, chiamiamola sinergia, ma senza il rispetto di certi valori non si va da nessuna parte.
Ora ditemi sinceramente quanti di voi nel scegliere il pre hanno controllato la sensibilità ?
pochi ?
nessuno ?
sens..chè ?
Quanti sanno come si abbinano il pre-fono con la testina o con il pre-pre ?
Quanti sanno come si regola un braccio di lettura ?
Per non parlare poi della vera nota dolente finale-diffusori.
Ora alla luce di ciò, chi di voi crede di sapere davvero come suona un ampli a valvole o un ampli a stato solido ?
Per me, che sono ignorante, pochi o molto pochi, hanno avuto la fortuna di sentire un impianto fatto a regola d'arte, suonare in un ambiente dall'acustica ottimizzata per quei particolari diffusori che ci suonano dentro.
Quindi resto dell'idea che quando è possibile identificare una particolare connotazione spiccatamente valvolare o ss in realtà ne analizziamo un suo limite.