Da nikko Mar Feb 04 2014, 19:54
@tenente Allora... sennò stiamo qui a postare decine di volte e sembra un dialogo tra sordi....
http://www.cdjapan.co.jp/detailview.html?KEY=UIGY-9538
il file dsd esiste già di molti titoli in vendita, di altri sta arrivando, su supporto sacd ovviamente... leggi la descrizione del prodotto please... io questo ce l'ho e sulla copertina c'è scritto il solito discorso del flat trasnferred.... se è questo poi il vero problema..... se invece c'è allergia verso il supporto ritenuto obsoleto è un altro paio di maniche, ma dubito fortemente che tutti i file liquidi che hai tu li abbia presi in rete, immagino che molti li hai rippati da cd o sacd
quindi non capisco il quid del tuo scetticismo... se vuoi il dsd prenditi i sacd alcuni ci sono ed altri stanno uscendo e poi te li rippi.
Se è il prezzo ad essere ritenuto esagerato mi viene tristemente da ridere? ma perchè le buone edizioni in vinile o sacd o liquide in generale costano sempre poco ? non mi pare proprio ... in più qui hai il supporto da tenerti come back up o da rivenderti se non hai posto in casa o la voglia di tenerlo... insomma così tanto più cari non mi pare vista la qualità di cui parliamo... sono inoltre tutte edizioni limitate ( lo dico per chi se le vuole rivendere
)
e poi scusate ma questa proprio mi esce... stiamo in un forum dove il più poraccio so io che ho un impianto da qualche migliaio di euro e mi venite a fare il discorso che si tratta di cd cari per cui uno non li compra? qui dove la gente compra cavi e tavolini che costano uno sproposito? dove per un software si spendono centinaia di euro? e dai.....
mi sorge davvero il dubbio che la gente più che la musica ascolti l'impianto a volte....
comprare cd oggi non lo vedo come un passo indietro ma semplicemente come un'ottimizzazione di un supporto/formato che già c'è, che è ancora il più diffuso, e che forse può dare ancora molto se sfruttato bene... non tutta la liquida in alta risoluzione si sente per forza meglio, a parità di registrazione è o dovrebbe essere così anche se mi pare che quando la registrazione è buona già un cd raggiunge livelli notevoli... poi se si vuole il top del top si prende il sacd anche se la differenza per molti potrebbe in questo caso non valere la candela...
ma per favore non ricominciamo con la tiritela del supporto obsoleto... sarà pure obsoleto ma certe sole che si sono viste in rete con la liquida dove nemmeno ti dicono tante volte da dove è presa la registrazione e che tipo di lavoro c'è stato fatto sopra... beh se questo è il futuro meglio i platinum...
quando poi aziende serie e degne di questo nome che hanno un catalogo notevole si metteranno in testa di produrre file hi res allora ne riparliamo ... ma ad oggi non mi pare proprio che le grandi major siano in procinto di farlo per cui se nel mentre l'Universal fa cd e sacd di ottima qualità presi da registrazioni analogiche originali trasferite flat in digitale credo che dovremmo essere tutti contenti e non gridare al ladrocinio o alla truffa...
N.
Ultima modifica di nikko il Mar Feb 04 2014, 21:14 - modificato 1 volta.