in effetti sarebbe la ristampa di questo
con l'aggiunta di Honegger.
Carlo
makyo1974 ha scritto:Non conoscevo questo compositore ma ho apprezzato molto , approfondiro' .... vinile del 1969 veramente ben inciso !
Quoto |||| prossimo acquisto la collezione citata dallo strizza!pluto ha scritto:Maledizione! Non possiamo non parlarne e faremo pure un po' di sano crossposting
Strizza mi aveva avvisato che la rimasterizzazione dei dischi Emi della Callas in vendita su HDtracks in 24/96 era semplicemente stellare. Lo speravo ma siccome sono come S.Tommaso…. mi sono dovuto (o voluto) scaricare a sbafo il disco test, una compilation molto ruffiana ma che da un'idea del lavoro svolto.
I brani sono quanto di più famoso ci sia nel repertorio lirico, dalla Carmen alla Casta diva, cioè il biglietto da visita della Divina, dalla Wally a Mio Babbino caro
Allora il disco (questo) va assolutamente ascoltato xchè non si può non avere un disco della Callas (la più grande voce del secolo scorso) specie se uno ha un impianto hi-fi. E x averne uno solo, questo è perfetto x i non appassionati del genere.
Poi x gli appassionati, la raccomandazione è di approfondire le varie opere successivamente. Finora x ascoltare la Divina il meglio era forse rappresentato dai vinili Emi. Ora ci sono questi splendidi files
Scordiamoci Tamburi Kodo & Co e spolverate le Stax…
Ora vado a riascoltarlo con la 009...
Nessuno che mi toglie questa curiosità....andrea@n ha scritto:Curiosità:
Ho acquistato questo,SACD della BIS,ascoltando l'adagio della Moonlight sento dei strani rumori durante l'ascolto,pensavo,fosse il sacd difettoso,poi andando sul sito Presto Classical ho,ascoltato in cuffia il,brano e sento,anche qui gli,stessi disturbi....
Mi sapete dire di che diavolo si tratta??!!!?
Visto,che il sacd ha ricevuto anche 10/10 su Classic Today e gramophone....
Questo,il link
http://www.prestoclassical.co.uk/r/BIS/BISSACD1473#listen
Grazie
Acquistatogciraso ha scritto:Compralo
La seconda Norma della Callas 6 anni dopo. Sostanzialmente diversa, sia nel cast che nella direzione, anche se il direttore è lo stesso. Secondo me preferibile anche se la voce non è più la stessa.
makyo1974 ha scritto: Ottimo !
Massimo ha scritto:Uno dei miei preferiti in una stampa mono DG degli anni '50.
Non è la nona?regioweb ha scritto:
...grandissima sinfonia... e adesso trova l'errore...
gciraso ha scritto:Nessun errore Fu pubblicata come n. 5, ma in realtà è l'ultima, quindi la n. 9