Il collezionista si chiama Paul Pappalardo!!
The King
pappa&lardo- Senior Member
- Numero di messaggi : 1012
- Messaggio n°126
Re: The King
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°127
pappa&lardo ha scritto:Il collezionista si chiama Paul Pappalardo!!
...ma allora la ferrari l'hai venduta x portarti a casa the king!!!
comunque bella cuffia ...complimenti...PAUL!!!!
- Messaggio n°128
Deve essere successo qualcosa perchè sto pomeriggio ho lasciato suonare la cuffia a basso volume per circa 2 ore e mezzo; dopo averla riascoltata il risultato è stato scioccante! Una gamma bassa semplicemente stupenda e un suono liquidissimo ma con un ottimo impatto, oltretutto suono più veloce e dinamico; ho ascoltato 45 minuti e mi è venuta la pelle d'oca! . O si è scaldato il Peyote oppure la cuffia è stata ferma così a lungo senza suonare che sta facendo un secondo rodaggio! al momento suona perfetta, ha tutto; impatto, bassi, medi, alti, dettaglio mostruoso, eufonia, isolamento! Pazzesca davvero in questo momento
NEMO- Senior Member
- Numero di messaggi : 886
- Messaggio n°129
pappa&lardo ha scritto:Deve essere successo qualcosa perchè sto pomeriggio ho lasciato suonare la cuffia a basso volume per circa 2 ore e mezzo; dopo averla riascoltata il risultato è stato scioccante! Una gamma bassa semplicemente stupenda e un suono liquidissimo ma con un ottimo impatto, oltretutto suono più veloce e dinamico; ho ascoltato 45 minuti e mi è venuta la pelle d'oca! . O si è scaldato il Peyote oppure la cuffia è stata ferma così a lungo senza suonare che sta facendo un secondo rodaggio! al momento suona perfetta, ha tutto; impatto, bassi, medi, alti, dettaglio mostruoso, eufonia, isolamento! Pazzesca davvero in questo momento
Come ho scritto piu volte le membrane in biocellulosa per loro natura risentono dell umidita ambientale e il grado di elasticita varia molto in base all utilizzo. Quindi un lungo periodo di inutilizzo tende a renderle rigide e meno flessibili.
Come ho scritto le mie 2 CD3000 dopo 2 anni di fermo, sono tornate al massimo delle prestazioni solo dopo 3 giorni di ascolti prolungati.
Da quello che scrivi solo adesso inizi ad ascoltare la vera timbrica della R10.
A differenza di quello che pensi la cuffia deve essere usata regolarmente e la pelle dei pads trattata con i prodotti forniti con la cuffia. Il fermo la riporta allo stato iniziale e la pelle rischia di screpolarsi irrimediabilmente. Verifica spesso lo stato della spugna interna che protegge i driver se inizia a polverizzarsi si appiccica alla membrana e ne cambia lo smorzamento
Buoni ascolti!
- Messaggio n°130
Sono ancora qui che ascolto da prima, stasera la cuffia è in serata di grazia! Davvero incredibile la naturalezza con cui suona, ho fatto fuori un cd dopo l'altro senza neanche accorgermene, musica allo stato puro.
X Nemo
La spugnetta interna è perfetta, quasi pazzesco se si considera che la cuffia è del 1989!. I pads e la cuffia li ho puliti stamattina con i prodotti appositi, spero che duri ancora decadi questo suono fenomenale!
X Nemo
La spugnetta interna è perfetta, quasi pazzesco se si considera che la cuffia è del 1989!. I pads e la cuffia li ho puliti stamattina con i prodotti appositi, spero che duri ancora decadi questo suono fenomenale!
- Messaggio n°131
Sessione di ascolto micidiale ieri sera dalle 19 alle 2 di notte con mezz'ora di pausa per la cena! Anche a basso volume il suono rimane stupendo.
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°132
Si ma non hai postato cosa ascoltavi in quel momento nell apposito forum!
non si fa eeeeeee
non si fa eeeeeee
- Messaggio n°133
montanari ha scritto:Si ma non hai postato cosa ascoltavi in quel momento nell apposito forum!
non si fa eeeeeee
Hai ragione, sono un impostore!
- Messaggio n°134
Probabilmente si sta rodando ancora perchè il suono continua a migliorare ma al momento mi sento davvero di considerarla la migliore cuffia dinamica mai sentita (e in assoluto la miglior cuffia mai sentita); non ha un suono neutrale, è colorata ma allo stesso tempo incredibilmente trasparente e poi pur essendo chiusa ha un soundstage da primato anche per le cuffie aperte. Ma la cosa che più mi colpisce è la scioltezza con cui suona che secondo me è il vero segreto della cuffia; il suono è incredibilmente fluido ed elastico, da proprio l'impressione che la musica fluisca di continuo senza pause e questo mi cattura e mi tiene inchiodato lì ad ascoltare.
Potrebbe non andare bene per tutti i gusti, se uno preferisce un suono più scuro e con grandi bassi e molto impatto c'è di meglio in giro; ma su tutti gli altri parametri è il mio nuovo riferimento.
Potrebbe non andare bene per tutti i gusti, se uno preferisce un suono più scuro e con grandi bassi e molto impatto c'è di meglio in giro; ma su tutti gli altri parametri è il mio nuovo riferimento.
NEMO- Senior Member
- Numero di messaggi : 886
- Messaggio n°135
Salve!
Finalmente ieri sera sono riuscito dopo oltre 20 anni di ricerche a riascoltare la Sony MDR R10 "THE KING"!
Cosa fantastica, ho potuto ascoltarla con tutta tranquillità con il NEMO MK1 e una sorgente a dir poco sorprendente..."SYMPHONIC LINE"...un vero strumento "musicale"!
Cosa ancora piu ambita ho potuto confrontare uno dei primi esemplari prodotti di MDR R10, praticamente "NOS", direttamente con la mia Senn HD800 e HIFIman HE6!
"2 Regine" al cospetto di un "RE"....
Qualche foto qui:
http://www.giardinoelettronico.net/t432p15-sony-mdr-r10-the-king#11123
Finalmente ieri sera sono riuscito dopo oltre 20 anni di ricerche a riascoltare la Sony MDR R10 "THE KING"!
Cosa fantastica, ho potuto ascoltarla con tutta tranquillità con il NEMO MK1 e una sorgente a dir poco sorprendente..."SYMPHONIC LINE"...un vero strumento "musicale"!
Cosa ancora piu ambita ho potuto confrontare uno dei primi esemplari prodotti di MDR R10, praticamente "NOS", direttamente con la mia Senn HD800 e HIFIman HE6!
"2 Regine" al cospetto di un "RE"....
Qualche foto qui:
http://www.giardinoelettronico.net/t432p15-sony-mdr-r10-the-king#11123
- Messaggio n°136
Recupero il thread perchè in questi mesi la cuffia è ancora migliorata! probabilmente aveva bisogno di suonare ma adesso va bene davvero per qualsiasi genere, mentre quando l'avevo presa mi sembrava un pò leggera per i generi più pesanti come il metal. Oltretutto i medi hanno acquisito ancor più dettaglio e naturalezza e in generale il suono è più veloce, dinamico e meglio impastato. Veramente un qualcosa di speciale, ti prometti di ascoltare per mezz'oretta e dopo un'ora e mezzo sei lì che ne vuoi ancora! Per me al momento e per quello che ho sentito fino ad ora, meglio di questa c'è solo la Stax 009, che mi è parsa perfetta sotto ogni punto di vista!. Un punto a sfavore della R-10 è però il cambiamento del suono in relazione alle condizioni atmosferiche; se la Hd800, una volta trovato l'equilibrio, fornisce sempre o quasi grandi prestazioni, la R-10 è più discontinua e pur suonando sempre molto bene rende al 100% a seconda delle condizioni atmosferiche. Dipende sicuramente dai materiali con cui è fatta! Comunque grande acqusto, che col tempo sto apprezzando sempre più!
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°137
Son contento per te! Mi piacerebbe riascoltarla, un giorno...
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°138
Ciao Enrico
Secondo me suona meglio a livello del mare, anzi proprio vicino al mare.
Dalla Padania in su risente delle nebbie e soffre l'altitudine
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°139
pluto ha scritto:Ciao Enrico
Sono d'accordo, anzi, suggerirei che oltre al mare, ci vorrebbe un ambiente decisamente più raffinato, per cui direi che la costiera sorrentina sarebbe davvero l'ideale, qui il clima è sempre morbido, e sarebbe un toccasana per questa signora vintage....
- Messaggio n°140
La solita coppia di bastardi...............
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°141
Edmond ha scritto:La solita coppia di bastardi...............
- Messaggio n°142
Maledetti Staxisti! Avete la cuffia migliore che manco risente di queste pare meteopatiche
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°143
Goditela Enrico.
E' una splendida cuffia.
E se proprio devi alienarla, ricordati che a Brescia le condizione meteo sono avverse. A prescindere
E poi il Conte se l'indossa te la spacca di sicuro con quella capoccia che si ritrova
E' una splendida cuffia.
E se proprio devi alienarla, ricordati che a Brescia le condizione meteo sono avverse. A prescindere
E poi il Conte se l'indossa te la spacca di sicuro con quella capoccia che si ritrova
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°144
Ha parlato la testine di cotechino.................