The King
pappa&lardo- Senior Member
- Numero di messaggi : 1012
- Messaggio n°51
Re: The King
Eccola!
- Messaggio n°52
- Messaggio n°53
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°54
pappa&lardo ha scritto:Eccola!
Fantastica...se posso fare un appunto, nel tavolino dove l'hai poggiata metterei sotto un panno di velluto per ridurre a zero il rischio di attriti ma forse questo viene dal mio malsano perfezionismo come una volta qualcun del forum ebbe a dire rispetto alla mia esposizione cuffie in stile ossario
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°55
pappa&lardo ha scritto:
Non ho parole!!!
- Messaggio n°56
Grandissimo tris!!!!!!!!!!!!!!!! Complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°57
Bellissima ....bello anche il mio ex peyote
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Cyrus Audio CD T/Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
LisergicoR- JuniorMember
- Numero di messaggi : 163
- Messaggio n°58
pappa&lardo ha scritto:
Complimentoni, davvero una bella accoppiata!
- Messaggio n°59
Complimentoni Pappa.
Bella roba
Ps ma tu non dovevi venirmi a trovare by the way?
Bella roba
- Messaggio n°60
pluto ha scritto:Complimentoni Pappa.
Bella roba
Appena ho un pò di tempo e soldi per il viaggio vengo volentieri e porto la R-10!
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27319
- Messaggio n°61
pappa&lardo ha scritto:pluto ha scritto:Complimentoni Pappa.
Bella roba
Appena ho un pò di tempo e soldi per il viaggio vengo volentieri e porto la R-10!
Ok x te la porta è sempre aperta (Con R10 o meno)
- Messaggio n°62
Comunque, tanto per rompere un pò le balle con i miei soliti discorsi pro HD800, posso dire che la Hd800 a livello eufonico se la gioca tranquillamente con la R-10 almeno nel mio setup! e che sono sempre più contento di non averla venduta! Cuffia straordinaria.
LisergicoR- JuniorMember
- Numero di messaggi : 163
- Messaggio n°63
Della R10 m'attraggono davvero molto i driver in biocellulosa, i pad in pelle d'agnello, nonché lo stupendo legno a vista delle coppe! Tutto molto rustico e raffinato al tempo stesso!
Mi domando proprio come debba essere/quali sensazioni si provino a sentirsi un po' di sano southern rock con quelle cuffie(vedi ZZ Top e Lynyrd Skynyrd ed Allman Brothers ad esempio)!?
Mi domando proprio come debba essere/quali sensazioni si provino a sentirsi un po' di sano southern rock con quelle cuffie(vedi ZZ Top e Lynyrd Skynyrd ed Allman Brothers ad esempio)!?
- Messaggio n°64
Col southern rock è una figata
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°65
prossimo passo compra questipappa&lardo ha scritto:Col southern rock è una figata
- Messaggio n°66
Cricetone ha scritto:
prossimo passo compra questi
Quindi comprarli quì sarebbe stato un afafre http://app.audiogon.com/listings/sony-ss-gr1-ssgr1-speakers-pair
Marillion- Senior Member
- Numero di messaggi : 1449
- Messaggio n°67
MI associo ai complimenti
Ospite- Ospite
- Messaggio n°68
pappa&lardo ha scritto:Eccola!
…Enrico, questo ti frega!!!
…Scherzi a parte volevo proporti questa lettura se non l'avessi già fatta:
http://apuresound.com/r10r/jlr10/
- Messaggio n°69
Bella lettura! Ma io non avrei mai il coraggio di mandarla a far ricablare, già mi cola il sudore ogni volta che la sposto!
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11067
- Messaggio n°70
best56 ha scritto:
…Enrico, questo ti frega!!!
anche questo !!
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°71
pappa&lardo ha scritto:Bella lettura! Ma io non avrei mai il coraggio di mandarla a far ricablare, già mi cola il sudore ogni volta che la sposto!
come non darti ragione. Magari avendone tre potrie farci un pensierino sul ricablarne una.
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°72
sarebbe davvero interessante un confronto diretto con la sua erede cd 3000, I driver dovrebbero essere pressocche identici, credo si sfaterebbero molti miti e leggende.
o anche con chiuse della ultima generazione per capire a che punto siamo dopo 20 anni.
non credo abbia senso fare pero classifiche o ascolti critici, sopratutto con una valenza prezzo prestazioni.
hai comprato un mito, e in questa ottica va vista e valutata, ne avessero fatte 70000 e fossero costate 350000 lire staremmo solo a parlare di un vintage bensuonante, vedi le eredi di cui sopra..........
o anche con chiuse della ultima generazione per capire a che punto siamo dopo 20 anni.
non credo abbia senso fare pero classifiche o ascolti critici, sopratutto con una valenza prezzo prestazioni.
hai comprato un mito, e in questa ottica va vista e valutata, ne avessero fatte 70000 e fossero costate 350000 lire staremmo solo a parlare di un vintage bensuonante, vedi le eredi di cui sopra..........
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11067
- Messaggio n°73
e soprattutto staremmo a parlare del fatto che i pads della CD 3000 si autodistruggono sbriciolandosi,e i ricambi originali sono praticamente impossibili da reperire..grazianux ha scritto: fossero costate 35000 lire staremmo solo a parlare di un vintage bensuonante..........
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°74
lizard ha scritto:
e soprattutto staremmo a parlare del fatto che i pads della CD 3000 si autodistruggono sbriciolandosi,e i ricambi originali sono praticamente impossibili da reperire..
beh, 35000 per questa caratura mi sembravano pochine effettivamente, ci ho aggiuunto uno 0.
2500 dollari 20 e piu anni fa erano comunque una barca di soldi.
dico solo che se I driver sono uguali al 99%, tra cd 3000 e king non so quanta differenza ci possa essere, e credo che comunque sia ingiustificata , se non dal mito appunto, la differenza di prezzo, non certo dal legno di ciliegio giapponese millenario.
tra lo altro ci sono diversi legni piu pregiati, costosi e piu utilizzati in ebonisteria acustica.
in fondo la cd 3000 e la evoluzione della king, con materiali forse meno esclusivi, ma ricerca tecnologica forse anche maggiore, vedi I pad e le cup in porcellana.
e finisco dicendo che se la king non fosse la king appunto, con tanto di mitica aurea annessa, se ne parlerebbe esattamente come la cd 3000, un vintage dal suono eccellente, ma non il sogno di ogni cuffiofilo...
detto questo, non ho nessun dubbio che la r10 sia una cuffia eccellentessima di suo.
- Messaggio n°75
Il rapporto prezzo prestazioni in questo caso non ha senso . I punti di forza della cuffia sono i medi (i migliori mai sentiti), le voci (le migliori mai sentite),gli alti, il soundstage e il posizionamento degli strumenti (siamo praticamente ai livelli della 800!! e addirittura meglio in profondità), il comfort (spaventoso veramente, la Hd800 sembra scomoda a confronto! ed è una delle cuffie più comode attualmente in circolazione), il dettaglio (superiore alla Hd800, non di tanto ovviamente ma sento cose che non sentivo prima) e poi quel senso di ipnosi dato da questo suono naturale e liquido per cui non te la staccheresti più dalla testa; a livello di impatto, dinamica e bassi sicuramente ci sono cuffie migliori adesso ma rimane tutto il resto e in più la suggestione di avere sulla testa quella cuffia lì!.
Ho già detto che se uno non ha proprio un'attrazione fatale verso quello specifico oggetto e verso l'oggetto cuffia e la sua storia in generale non ha senso pagarne il prezzo folle! io è perchè ho trovato l'occasione di prenderla, in Italia per di più, e perchè ho sempre avuto un'attrazione fatale per la R-10!
Il miglioramento rispetto alla Hd800 sui medi,il dettaglio e le voci se dovessi quantificarlo, sarebbe di un 5-10%. Sul comfort invece un bel pò di più, così come sull'isolamento.
Ho già detto che se uno non ha proprio un'attrazione fatale verso quello specifico oggetto e verso l'oggetto cuffia e la sua storia in generale non ha senso pagarne il prezzo folle! io è perchè ho trovato l'occasione di prenderla, in Italia per di più, e perchè ho sempre avuto un'attrazione fatale per la R-10!
Il miglioramento rispetto alla Hd800 sui medi,il dettaglio e le voci se dovessi quantificarlo, sarebbe di un 5-10%. Sul comfort invece un bel pò di più, così come sull'isolamento.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°76
…Enrico, l'acquisto di questa Cuffia, è per valenza Storica,Musicale e di Rarità, da considerarsi come un autentico "Investimento Economico",così come può essere una Ferrari GTO, che acquisterà sempre più valore nel tempo, indipendentemente se in futuro ci saranno altre Cuffie Top, che suoneranno meglio di Lei, ma non avranno la sua stessa Autenticità e Rarità!!!…e poi vuoi mettere, con il suo acquisto hai realizzato un tuo Sogno…e già questo non ha Prezzo!!!
Best56
Best56