biscottino ha scritto:Premesso che, è sempre meglio, anzi indispensabile che gli ampli a valvole siano forniti di valvole efficienti e tarati, ove ci fosse possibilità,, perfettamente tarati,, chiedo a Gian come suona questo vecchio Stax?
Lo recupero a pranzo. Posso solo darti le prime impressioni quando era ancora mal alimentato, starato e sbilanciato etc
L'idea che mi sono fatto per il momento è
- tutti questi ampli basati solo sulle 2 valvole d'uscita hanno un bellissimo medio fatto apposta x esaltare le Stax
- perdono un po' in punch rispetto a tutti gli ampli studiati in epoca recente dai vari costruttori (Diablo, KG, i 2 Mega, quello di Massa etc)
- Il mio, rispetto a quelli tradizionali ha una sezione pre migliore e più versatile, cosa che avevo ricercato espressamente
- non vanno bene x la 007 (I o II serie)
Io li raccomando a chi vuole entrare nel mondo STAX. Tra cuffia e ampli si sta sotto i 2000 euro. Sono costruiti benissimo, sono affidabili e ben suonanti.
Chi ama la lirica x esempio potrebbe pure fermarsi li
Poi come in tutte le cose, c'è sempre di meglio ed in giro ci sono capolavori che vale la pena cercare di provare.
Come sai, il mio acquisto era x una seconda postazione. Ora vediamo se si riesce a tirargli fuori ancora qualcosina sul fronte punch
Ps il buon Giancarlo si è messo in testa la mia 009. Sembra che x 5 ore non se la sia più staccata
La moglie ha chiamato i carabinieri
Prevedo un nuovo acquisto in tempi brevi..