shun0321 ha scritto:
le amplifico con un hifiman ef5, sulla carta è 2W, ma non è specificato su quanti ohm. Comunque non gliela fa si sente, non ce la fa a sviscerare l'anima della cuffia.
posso comunque dire che è una cuffia di gran classe, lo si capisce. Molto corretta timbricamente ( uso i pads in velluto), ha un bel basso controllato, è un ottima gamma alta, insomma ha tutto.
penso che l'audionote he6 sia "la morte sua", peccato non abbia l'adattare per gli ampli da diffusori, sarei riuscito a tirare fuori qualcosa di più in dinamica e in risoluzione.
a chi la possiede posso congratularmi per l'ottima scelta.
comunque è nato un affetto e non un amore, buoni ascolti!
mmhhh.... non conosco l'ampli, ma se dici che si sente che addirittura non gliela fa (suppongo in termini di dinamica, come dici dopo), allora vuol dire che hai ascoltato la cuffia al 10%
(per i "soliti soloni"
ovviamente il 10% e' una metafora, non saprei neppure come quantificare una cosa del genere
diciamo che l'hai ascoltata al minimo delle sue possibilita'....)
non e' solo questione di dinamica, anch'io ero convinto che la differenza fosse solo questa.... non so spiegare il motivo, ma se la amplifico con il Taurus la cuffietta suona in modo molto diverso da quando la amplifico col Pass. sembrano veramente due cuffie differenti, anche allo stesso volume
non si tratta di dinamica (il Taurus ne ha da vendere) ma proprio di una diversa impostazione, sia timbrica (molto piu' rotonda quella del Pass, pur rimanendo molto lineare, probabilmente dovuto ad una maggiore distorsione di seconda volutamente introdotta dall'ampi americano) sia di presentazione (piu' arioso il Taurus, piu' "olografico" il Pass).
insomma la cuffia e' ostica da amplificare, ma e' talmente lineare e trasparente, direi il classico "filo con guadagno", che scala con qualunque cosa gli metti davanti, e sei sicuro che il limite non e' mai lei..... un po' come uno strumento di misura, ti fa sentire cosa c'e' a monte senza mettere nulla di suo...... e' un po' una rottura, perche' bisogna scegliere l'ampli con il lanternino, pero' ti ripaga la fatica senza tradire
io nel mio piccolissimo sono arrivato alla conclusione che serve un ampli in classe A possibilmente SE, possibilmente senza opamp, possibilmente senza controreazione. la fortuna e' che c'e' l'ho in casa....
sarei invece molto curioso di ascoltare la HE6 con un ampli a tubi, magari un SE di 300B, pero' realizzato ad hoc per il carico della HE6.... IMHO sarebbe una soluzione realmente definitiva...........