HiFiman appreciation thread
bonvi61- Senior Member
- Numero di messaggi : 921
- Messaggio n°251
Re: HiFiman appreciation thread
Benvenuto, ma almeno anticipa con quale modello
cosm- Senior Member
- Numero di messaggi : 809
- Messaggio n°252
alessandro1 ha scritto:mi sa che fra non molto entrerò in questo "appreciation thread"...
- Messaggio n°253
Ormai sono a circa 3 mesi di convivenza con la he500 e molte molte ore di ascolti alle spalle, mi sento di riconfermare quanto detto in precedenza anche se...il cavo mi fà impazzire!!!
Dato che sempre più spesso mi ritrovo ad ascoltare musica a volumi molto bassi và sempre sfregando nella zip delle felpe e...ascolto piu cavo che musica a meno di non rimanere immobile
Persavo ad un cavo in puro rame per renderla un pochino più morbida, tra i costruttori di cavi a prezzi "umani" c'è forza audioworks, con 100 euro(cifra in assoluto non proprio bassa ma considerando il costo dei singoli materiali e la cura nell'assemblaggio ci può anche stare) si prende il cavo ad 8 conduttori.
Pensavo anche ad una alternativa DIY a 4 conduttori ma saldare quei mini-bnc....la vedo dura!
Se avete qualche consiglio sono tutt'orecchie
Dato che sempre più spesso mi ritrovo ad ascoltare musica a volumi molto bassi và sempre sfregando nella zip delle felpe e...ascolto piu cavo che musica a meno di non rimanere immobile
Persavo ad un cavo in puro rame per renderla un pochino più morbida, tra i costruttori di cavi a prezzi "umani" c'è forza audioworks, con 100 euro(cifra in assoluto non proprio bassa ma considerando il costo dei singoli materiali e la cura nell'assemblaggio ci può anche stare) si prende il cavo ad 8 conduttori.
Pensavo anche ad una alternativa DIY a 4 conduttori ma saldare quei mini-bnc....la vedo dura!
Se avete qualche consiglio sono tutt'orecchie
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°254
se vuoi piu' "morbidezza" sia in senso "acustico" che "fisico" ti consiglio questo:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_56&products_id=2344
ottimo cavo, piu' caldo timbricamente dell'argento di serie con la HE500 (forse perche' "tunato" sulla HE6).
oppure, e potrebbe essere la migliore soluzione, forse conviene aspettare il nuovo cavo della HE560 (e,aggiungo io, i nuovi padiglioni, che dalle prime impressioni fanno miracoli a livello di scena 3d)...
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_56&products_id=2344
ottimo cavo, piu' caldo timbricamente dell'argento di serie con la HE500 (forse perche' "tunato" sulla HE6).
oppure, e potrebbe essere la migliore soluzione, forse conviene aspettare il nuovo cavo della HE560 (e,aggiungo io, i nuovi padiglioni, che dalle prime impressioni fanno miracoli a livello di scena 3d)...
turo91- Vip Member
- Numero di messaggi : 3574
- Messaggio n°255
http://www.head-direct.com/Products/?act=detail&id=196
- Messaggio n°256
turo91 ha scritto:
http://www.head-direct.com/Products/?act=detail&id=196
???
btw, l'impostazione timbrica pare essere molto piu' vicina alla HE6 che non alla HE500, quindi molto lineare e corretta.
come SQ, dai primi riscontri pare non essere uno step cosi' ampio rispetto alla HE500, vero e' che il prezzo e' poco superiore.
le HE560 sembrano essere un piu' veloci e dinamiche (ma potrebbe essere semplicemente l'effetto della maggiore efficenza... con ampli carrozzati magari neppure si sente), ma la grossa differenza la fanno i nuovi padiglioni, che pare donino uno stage molto piu' ampio delle sorelle piu' anziane.... la bella notizia e' che sono compatibili, appena compaiono sullo store li prendo insieme al nuovo cavo aspettando con ansia ovviamente la nuova HE6
turo91- Vip Member
- Messaggio n°257
phaeton ha scritto:
???
btw, l'impostazione timbrica pare essere molto piu' vicina alla HE6 che non alla HE500, quindi molto lineare e corretta.
come SQ, dai primi riscontri pare non essere uno step cosi' ampio rispetto alla HE500, vero e' che il prezzo e' poco superiore.
le HE560 sembrano essere un piu' veloci e dinamiche (ma potrebbe essere semplicemente l'effetto della maggiore efficenza... con ampli carrozzati magari neppure si sente), ma la grossa differenza la fanno i nuovi padiglioni, che pare donino uno stage molto piu' ampio delle sorelle piu' anziane.... la bella notizia e' che sono compatibili, appena compaiono sullo store li prendo insieme al nuovo cavo aspettando con ansia ovviamente la nuova HE6
Non ho ancora ascoltato l'HE6 anche se mi arriverà a giorni in prova, quindi non so ancora se preferisco il suono HE500 o HE6.
Spero di riuscire a fare un confronto diretto tra HE6, 560 e 500, anche se le HE6 le avrò per un breve periodo e alla Hifiman non sanno darmi una risposta certa su quando usciranno le 560.
Sicuramente esteticamente hanno fatto passi avanti da gigante, queste sono molto più belle delle vecchie secondo me.
Ho anche io il sentore di un'uscita imminente di una nuova HE6, d'altronde hanno saltato pure la HE600.
I padiglioni che differenze hanno rispetto agli attuali?
- Messaggio n°258
purtroppo la nuova HE6 non e' imminente, si parla di fine anno..........
ho ascoltato a lungo a suo tempo la HE6, IMHO e' una cuffia molto piu' "HiFi" della HE500, piu' lineare e precisa, mentre la HE500 e' piu' "romantica" e dolce. La HE6 va necessariamente ascoltata con un ampli adeguato, altrimenti benche' possa suonare forte con molti ampli, la sentirai piatta e scialba (esperienza personale, prima di attaccarla al Taurus ho pensato: "ma che e' 'sta mosceria?")
i padiglioni della HE560 sono una diretta derivazione (per ammissione del progettista) del mod JergPad per la HE500, vedi qui
http://www.head-fi.org/t/646812/hifiman-he500-he400-jergpad-mod-v2-5
ho ascoltato a lungo a suo tempo la HE6, IMHO e' una cuffia molto piu' "HiFi" della HE500, piu' lineare e precisa, mentre la HE500 e' piu' "romantica" e dolce. La HE6 va necessariamente ascoltata con un ampli adeguato, altrimenti benche' possa suonare forte con molti ampli, la sentirai piatta e scialba (esperienza personale, prima di attaccarla al Taurus ho pensato: "ma che e' 'sta mosceria?")
i padiglioni della HE560 sono una diretta derivazione (per ammissione del progettista) del mod JergPad per la HE500, vedi qui
turo91- Vip Member
- Messaggio n°259
phaeton ha scritto:purtroppo la nuova HE6 non e' imminente, si parla di fine anno..........
Ho a casa l'm2tech Marley che eroga 5 W su 50 ohm e insieme alle HE6 arriva pure il loro ampli EF6, dovrebbero bastare, roba più potente non ne ho.
Sarebbe stato bello provarle con due Questyle CMA800R
Interessanti i pad
- Messaggio n°260
piu' che potente, deve essere "in sinergia". peccato tu non possa provare la coppia Questyle, a naso il risultato sarebbe stato fantastico...
la HE6 che ho provato in Germania era originariamente attaccata ad un ampli piu' potente del Taurus, ma con una uscita a piu' alta impedenza (e molto probabilmente altre migliaia di differenze).... risultato netto una schifezza..... alcuni dicono che la top HFM va bene con ampli per diffusori non tanto per la potenza (che cmq serve) quanto per la bassa impedenza d'uscita....
la HE6 che ho provato in Germania era originariamente attaccata ad un ampli piu' potente del Taurus, ma con una uscita a piu' alta impedenza (e molto probabilmente altre migliaia di differenze).... risultato netto una schifezza..... alcuni dicono che la top HFM va bene con ampli per diffusori non tanto per la potenza (che cmq serve) quanto per la bassa impedenza d'uscita....
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8063
- Messaggio n°261
phaeton ha scritto:piu' che potente, deve essere "in sinergia". peccato tu non possa provare la coppia Questyle, a naso il risultato sarebbe stato fantastico...
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
daniele86- JuniorMember
- Numero di messaggi : 279
- Messaggio n°262
turo91 ha scritto:
Ho a casa l'm2tech Marley che eroga 5 W su 50 ohm e insieme alle HE6 arriva pure il loro ampli EF6, dovrebbero bastare, roba più potente non ne ho.
Sarebbe stato bello provarle con due Questyle CMA800R
Interessanti i pad
Fammi sapere se ti serve qualcosa di più potente..
turo91- Vip Member
- Messaggio n°263
Piccolo l'EF6
- Messaggio n°264
un pupetto
facci sapere come va l'accoppiata con la HE6, anche se egoisticamente sarei molto piu' interessato a capire come va la HE6 con il tuo Questyle
facci sapere come va l'accoppiata con la HE6, anche se egoisticamente sarei molto piu' interessato a capire come va la HE6 con il tuo Questyle
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°265
Bello!
Ma provalo anche con altre cuffie pls
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8063
- Messaggio n°266
pluto ha scritto:Bello!
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
turo91- Vip Member
- Messaggio n°267
Così su due piedi l'accoppiata EF6 con le HE6 collegate allo Young DSD fa paura
- Messaggio n°268
turo91- Vip Member
- Messaggio n°269
alessandro1 ha scritto:
Ah le cuffie mi sa che me le tengo
Tornando seri Imho fanno il culo alle HD800 rimanendo sempre sullo stesso genere di suono
- Messaggio n°270
turo91 ha scritto:Così su due piedi l'accoppiata EF6 con le HE6 collegate allo Young DSD fa paura
- Messaggio n°271
turo91 ha scritto:
Tornando seri Imho fanno il culo alle HD800 rimanendo sempre sullo stesso genere di suono
Mi interessa a riguardo un approfondimento...
- Messaggio n°272
turo91 ha scritto:
ecco, aspettavo proprio una prova come questa per finirla con i dubbi.... (sono stato li li un paio di volte con il bonifico pronto.....)
please please please please please mi provi la HE6 con il questyle e l'exa??
occhio che potrei far valere la mia posizione di mod e bannarti sine die se non lo fai
turo91- Vip Member
- Messaggio n°273
phaeton ha scritto:
ecco, aspettavo proprio una prova come questa per finirla con i dubbi.... (sono stato li li un paio di volte con il bonifico pronto.....)
please please please please please mi provi la HE6 con il questyle e l'exa??
occhio che potrei far valere la mia posizione di mod e bannarti sine die se non lo fai
Ha tutto Edmond
Comunque sono prime impressioni con la cuffia che ha suonato un cinquantino di ore.
La cosa triste è che le HD800 sono mie e le HE6 no
- Messaggio n°274
Ciao Turo,turo91 ha scritto:
Ha tutto Edmond
Comunque sono prime impressioni con la cuffia che ha suonato un cinquantino di ore.
La cosa triste è che le HD800 sono mie e le HE6 no
appena riesci ci proveresti anche la HE500 sia SE che Bal?
Grazie
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°275
turo91 ha scritto: