Da Hellkitchen Sab Feb 01 2014, 19:43
phaeton ha scritto:non che ne consca molti, anzi ne ho provato solo uno
ma mi pare che risponda a quanto cerchi: FiiO X3, pilota la mia HE500 alla grande, ed e' sicuramente sul versante "eufonico" pur rimanendo godibile e mai attufato o troppo morbidoso
Chiaramente conosco l'X3 ma avendo già il DX50 non necessito di altri DAP. Preferirei piuttosto un ampli dedicato.
Il DX50 inoltre se la cava bene con le HE400 solo mi chiedevo se attualmente sto tirando fuori dalle ultime arrivate il massimo.
Difatto il dubbio mi è sorto leggendo in giro. Ho letto che le ortodinamiche in generale richiedono potenze superiori a 1W per essere sfruttate al meglio. Ho letto sul sito della Matrix che il modello M-Stage V2 eroga 0,4W a 60 ohm dunque suppongo non vada oltre ad 1W nemmeno a 32ohm. Non sono molto esperto in materia di amplificazione avendo da poco approcciato il mondo delle cuffie di un certo livello.
Per esempio, guardando altri prodotti, un Litte Dot MKVII eroga 2,6 W a 32ohm, oppure un iBasso PB2 fino a 2,5W.
Questo vuol dire automaticamente che col Matrix non viene erogata abbastanza corrente, o che comunque quei due sopra citati sarebbero meglio?
Altra cosa mi interessava sapere se un tube amp potesse essere indicato per questa tipologia di cuffia!
Il mio modello ha su gli opa627 come chip.
Grazie a chiunque sappia darmi delucidazioni in merito.