reckca ha scritto:
A me non interessa in maniera particolare come e chi spende i suoi soldi e se potrebbe spenderli meglio, comunque la logica è tendenzialmente proprio quella del tuo intervento, se Ultrasone si mettesse allo stesso livello di Beyer e Sennheiser perderebbe inesorabilmente.
Non so se paga, probabilmente si visto che proseguono con la stessa filosofia, da un punto di vista mktg si sono posti su di un livello differente, lusso e prezzi alti, se l'azienda sta in piedi la politica è giusta, il loro mercato è una nicchia (che siano audiofili poco importa).
Akg senza innovazione ed in concorrenza a colossi come quelli nominati, se non avesse avuto Harman alle spalle sarebbe chiusa da un pezzo.
Riassunto:
Chi compra a quei prezzi (e non solo Ultrasone) se ne frega che al 40% in meno esistono sul mercato prodotti migliori.
Vista dal di fuori, e senza fare analisi tecniche (visto che non le conosco, non ne sono capace e tolto il fatto che se una cosa mi piace mi piace, altrimenti no, senza troppe pippe) devo dire invece che da un punto di vista puramente mktg sono bravi (a maggior ragione, visto che gli audiofili li schifano).
PS
Fermo restando che la Signature pro, la pro 900 e 2900 a me piacciono molto.
Il piccolo dettaglio è che una cuffia in primis è un oggetto attraverso il quale ascoltare musica e non un vaso cinese come soprammobile altrimenti posso chiamare un mio amico che è un bravissimo falegname artigiano e farmene fare una spaziale. Poi quando dici che non siano audiofili poco importa allora tanto vale che ti ascolti la musica con le cuffie che danno insieme all'ipod. Poi dici pure che se si pongono sullo stesso piano delle sennheiser e beyerdynamic perderebbero inesorabilmente, beh...allora ti sei risposto da solo. Scusa ma su quale piano dovrebbero porsi? Forse se usano pelle di armadillo castrato e legno con cui è stata costruita l'arca di noè.