Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze vs Hifiman ? ? ? - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Audeze vs Hifiman ? ? ?

realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 8 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

Messaggio Da realmassy Sab Gen 04 2014, 12:28

Effettivamente 650 e 507 hanno pochino pochino in comune, forse il medio abbastanza liquido, ma il bilanciamento tonale è parecchio diverso
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 126

Messaggio Da mighel Sab Gen 04 2014, 13:01

phaeton ha scritto:[
    due cuffie IMHO mooooooooooooooooooooooooolto diverse per impostazione, le hai ascoltate entrambe??

No, come ho già detto non le ho mai ascoltato una planare. Per quanto riguarda la differente impostazione non me ne curo molto, nel senso che, attualmente ho una dt880 ed una pro900, cuffie molto diverse tra se e mi piacciono, le reputo ben suonanti entrambi, con i dovuti distinguo del caso.  
    Ascoltando un pò di tutto, vorrei guardare ad una cuffia il più possibile onnivora, inevitabilmente dovrei vendere le mie amate cuffie per rientrare in parte con gli euro.

Questo potrebbe essere il mio salto triplo, son consapevole di farlo bendato  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 8 509133... del resto non so dove potrei ascoltare queste cuffie.

[OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2841

Messaggio Da [OverDrive] Sab Gen 04 2014, 13:35

Edmond ha scritto:In effetti l'affermazione riportata, ovvero che le HE-500 siano una evoluzione delle HD-650 me pare 'na strunzata!!!!!!!!!!!!  affraid affraid affraid 
    Dire che la H500 è una evoluzione è una forzatura, ma fà capire bene il concetto.

I punti in comune tra le 2 cuffie sono molti e quindi viene assocciato un family sound famigliare. Che poi la HE500 è qualche spanna sopra è un altro discorso che non ha nulla a che vedere con "evoluzione" visto che sono prodotte da 2 case produttrici differenti.

Comunque... io sono "sordo", quindi il mio parere ha valore nullo confronto a certi Guru del Web... Laughing 

DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2841

Messaggio Da [OverDrive] Sab Gen 04 2014, 13:40

mighel ha scritto:

Grazie per la risposta.
    E da un pò che stò pensando ad una magnetoplolare, anche se non ho mai ascoltato tali cuffie esercitano su di me tanta curiosità.
    Sono in ballottaggio le 500 e le lcd-2, quest'ultime, da quel che ho letto, dovrebbero essere più ardue da pilotare per il mio ampli.
    Avendo seguito un pò il settore nei forum... tra le 2 andrei senza ombra di dubbio sulla HE500 (cosa che poi ho fatto personalmente).

Maggior affidabilità, maggior rapporto prezzo/prestazioni, maggior equilibrio all'ascolto, senza considerare che, la LCD-2 ad oggi è considerato un modello "vecchio" visto la velocità dio produzione in casa Audeze.

Per quanto riguarda la qualità all'ascolto... beh, io ho venduto anche la K1000 perchè reputo la HE500 superiore nel totale anche alla regina AKG. Però... prendi ciò che dico con le pinze... son SORDO! Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 8 625723 

DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 126

Messaggio Da mighel Sab Gen 04 2014, 13:46

[OverDrive] ha scritto:
    Però... prendi ciò che dico con le pinze... son SORDO! Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 8 625723 

Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 8 456861 

Certamente...

grazie sunny sunny
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 106

Messaggio Da Robius Sab Gen 04 2014, 15:36

biscottino ha scritto:Non riesco a capire, la hd650 è simile alla he500 che è simile alle Stax?
    Ragionando per associazione viene fuori questo. In pratica sono tutte uguali affraid 
    Edmond ha scritto:Scherzavo Robius! Non hai visto le faccine????  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 8 36246
     Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 8 528114
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Sab Gen 04 2014, 16:13

[OverDrive] ha scritto:

Avendo seguito un pò il settore nei forum... tra le 2 andrei senza ombra di dubbio sulla HE500 (cosa che poi ho fatto personalmente).

Maggior affidabilità, maggior rapporto prezzo/prestazioni, maggior equilibrio all'ascolto, senza considerare che, la LCD-2 ad oggi è considerato un modello "vecchio" visto la velocità dio produzione in casa Audeze.

Per quanto riguarda la qualità all'ascolto... beh, io ho venduto anche la K1000 perchè reputo la HE500 superiore nel totale anche alla regina AKG. Però... prendi ciò che dico con le pinze... son SORDO! Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 8 625723 

Le HiFiman hanno "maggiore affidabilità" delle Audezè ... ?  affraid 
    E' una battuta vero ?
    La storia che le LCD-2 vengano considerate "vecchie" e quindi poco appetibili nell'usato, scusate se mi ripeto e già lo avevo segnalato, è na strunzata che non stà in piedi  affraid 
    Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole  Embarassed
    Nessuno vuole o stà obbligando qualcuno a prendere questa o quella cuffia, mi pare che sia io che Biscottino abbiamo ben esposto il parere sulla Audezè LCD-X

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Sab Gen 04 2014, 17:31

La X è una delle migliori cuffie in circolazione, e non è che lo diciamo solo io e Amuro.
    Forse il vero fastidio, è mettere 1700 bigliettoni sul piatto, e con quella cifra si prende una he500 e un ottimo ampli.

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Sab Gen 04 2014, 18:47

biscottino ha scritto:La X è una delle migliori cuffie in circolazione, e non è che lo diciamo solo io e Amuro.
    Forse il vero fastidio, è mettere 1700 bigliettoni sul piatto, e con quella cifra si prende una he500 e un ottimo ampli.

beh, credo che il problema sia esattamente solo quello.
    e bella, suona bene, e si pilota con una scorreggia.
    ma 1700 euro sono parenti di tremilioniquattrocentomilalire, e sti cazzi per una cuffia che ora e il meglio, ma tra sei mesi non si sa, voglio vedervi quando esce la rev 2, 2,2 e 2,3 o la lcd 4...
    quanto al discorso di amuro sulle lcd2, su head fi ne ho viste parecchie a meno di 600 dollari, dovresti farti la conversion in euro.
    credo che  avendo I soldi e la voglia, si compra certamente una gran bella cuffia, forse la migliore sul mercato ora.
    credo lo faranno in molti.
    ma mi sembra che si cerchi di far passare che a 1700 euro sia un affarone.
    personalmente credo di si, ma solo per audeze, e lo stesso a quel prezzo vale per tutti I modelli e tutti I produttori, ihmo.
    poi boh.
    per fortuna esiste lo usato, eheh....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Sab Gen 04 2014, 18:49

@biscottino: in assoluto, o intendi escluse le solite note? o meglio, LA solita nota?
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Sab Gen 04 2014, 18:55

phaeton ha scritto:@biscottino: in assoluto, o intendi escluse le solite note? o meglio, LA solita nota?

eheh, secondo te dira che suona meglio della 009?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Sab Gen 04 2014, 19:28

beh, non lo so, per questo chiedo... dai commenti fatti non mi e' chiaro....
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Sab Gen 04 2014, 19:40

phaeton ha scritto:beh, non lo so, per questo chiedo... dai commenti fatti non mi e' chiaro....

beh, mi sembra di aver letto che ci va vicina, e con alcuni generi si puo anche discutere del sesso degli angeli.
    ma una affermazione netta sul fatto che suoni uguale o addirittura meglio, credo provocherebbe un suicidio di massa di detententori di 009....
     Rolling Eyes 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Sab Gen 04 2014, 19:46

phaeton ha scritto:beh, non lo so, per questo chiedo... dai commenti fatti non mi e' chiaro....

Non mi sono bilanciato per un motivo molto semplice, la Stax la amplifico con un ampli che reputo top, il Guerra, mentre la X, ora si è fermata al Marrano, sto aspettando il restyling del Peyote, forse per metà Gennaio, sto aspettando di sentirla col WooAudio wa5 di Max, e a breve lo faró, e quindi è un workin progress.
    Poi, c'è da considerare il Bakoon che proprio Audeze suggerisce, ma siamo a 3000, quanto un Woo wa5 e non so se ne valga la pena, anche perchè su headfi nessuno è riuscito a provarli insieme.
    Un ottimo e più economico ripiego sarebbero il Red Wine, ora c'è in giro il nuovo, bilanciato e con frontale in legno, tutta roba molto interessante ma non ascoltabile.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Sab Gen 04 2014, 19:52

biscottino ha scritto:La X è una delle migliori cuffie in circolazione, e non è che lo diciamo solo io e Amuro.

Concordo  applausi 

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Sab Gen 04 2014, 19:55

grazianux ha scritto:

beh, mi sembra di aver letto che ci va vicina, e con alcuni generi si puo anche discutere del sesso degli angeli.
    ma una affermazione netta sul fatto che suoni uguale o addirittura meglio, credo provocherebbe un suicidio di massa di detententori di 009....
     Rolling Eyes 

Graziano, per diversa tecnologia, non potranno suonare uguali, la x ha peró dalla sua una naturalezza impressionante.
    Onestamente, non è un confronto che mi sento di fare, sono ambedue il top, ne posso considerare la X solo un ripiego per ascoltare il rock, anche perchè con la classica ed il jazz è grandiosa.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Sab Gen 04 2014, 19:59

grazianux ha scritto:

beh, credo che il problema sia esattamente solo quello.
    e bella, suona bene, e si pilota con una scorreggia.
    ma 1700 euro sono parenti di tremilioniquattrocentomilalire, e sti cazzi per una cuffia che ora e il meglio, ma tra sei mesi non si sa, voglio vedervi quando esce la rev 2, 2,2 e 2,3 o la lcd 4...
    quanto al discorso di amuro sulle lcd2, su head fi ne ho viste parecchie a meno di 600 dollari, dovresti farti la conversion in euro.
    credo che  avendo I soldi e la voglia, si compra certamente una gran bella cuffia, forse la migliore sul mercato ora.
    credo lo faranno in molti.
    ma mi sembra che si cerchi di far passare che a 1700 euro sia un affarone.
    personalmente credo di si, ma solo per audeze, e lo stesso a quel prezzo vale per tutti I modelli e tutti I produttori, ihmo.
    poi boh.
    per fortuna esiste lo usato, eheh....

Nessuno stà dicendo od ha detto che è un affarone, quà l'unica cosa che è stato ribadito più e più volte è che la LCD-X è (forse) la migliore cuffie attualmente sul mercato, STOP !
    Nessuno stà dicendo che 1700€ siano una bazzecola ma dire che suoni male perchè costa troppo SENZA averla ascoltata mi pare una cosa non corretta
    O dire che qualsiasi cuffia che costa la metà suoni meglio pure
    Sono io il primo a dire che 1700€ sono una follia per una cuffia, l'ho fatta e non me ne pento, ma nessuno è obbligato ad acquistarla
    Se è per questo anche il osto della HE6 per me è una pura follia per come è assemblata a costruita, mi pare che già lo abbia detto più volte
    Poi se si vuole sentirsi dire a tutti i costi che le HiFiman sono il "meglio" e che la Audezè so dei "marpioni" va bene, ripeto nessuno Vi obbliga a dare loro dei soldi  Embarassed  e nessuno Vi obbliga ad ascoltare musica invece di rumore  Embarassed 

Member
    Member

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da cyrclotronic Sab Gen 04 2014, 20:30

Amuro_Rey ha scritto:
    l'unica cosa che è stato ribadito più e più volte è che la LCD-X è (forse) la migliore cuffie attualmente sul mercato, STOP
    In realtà non è così.  Nemmeno l'Audeze stessa dice che le cose stanno così...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Sab Gen 04 2014, 20:34

Non è così cosa ?  Embarassed 

Audezè ha detto che le cuffie HiFiman sono meglio delle Loro ?
    Audezè ha detto che le cuffie HiFiman sono fatte e costruite meglio delle Loro ?
    Audezè ha detto che le Loro cuffie LCD-X costano troppo e fanno rumore ?

Spiegati grazie  Embarassed

Io ho messo un bel FORSE trà parentesi  Embarassed

l'unica cosa che è stato ribadito più e più volte è che la LCD-X è (forse) la migliore cuffie attualmente sul mercato

Penso che qualsiasi produttore dica che il suo prodotto è il meglio del meglio questo è normale e ci stà, lo fanno tutti

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Sab Gen 04 2014, 20:41

Amuro_Rey ha scritto:

Nessuno stà dicendo od ha detto che è un affarone, quà l'unica cosa che è stato ribadito più e più volte è che la LCD-X è (forse) la migliore cuffie attualmente sul mercato, STOP !
    Nessuno stà dicendo che 1700€ siano una bazzecola ma dire che suoni male perchè costa troppo SENZA averla ascoltata mi pare una cosa non corretta
    O dire che qualsiasi cuffia che costa la metà suoni meglio pure
    Sono io il primo a dire che 1700€ sono una follia per una cuffia, l'ho fatta e non me ne pento, ma nessuno è obbligato ad acquistarla
    Se è per questo anche il osto della HE6 per me è una pura follia per come è assemblata a costruita, mi pare che già lo abbia detto più volte
    Poi se si vuole sentirsi dire a tutti i costi che le HiFiman sono il "meglio" e che la Audezè so dei "marpioni" va bene, ripeto nessuno Vi obbliga a dare loro dei soldi  Embarassed  e nessuno Vi obbliga ad ascoltare musica invece di rumore  Embarassed 

e strano, sembra che riusciamo a dire esattamente le stesse cose senza capirci.
    quanto ai 1700 euro, ognuno gli da il valore che puo e che vuole.
    io ls mis idea la ho espressa, non mi sembra un concetto particolarmente elaborato
    cyrclotronic
    cyrclotronic
    Member
    Member

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da cyrclotronic Sab Gen 04 2014, 20:50

Amuro_Rey ha scritto:

Non è così cosa ?  Embarassed 

Audezè ha detto che le cuffie HiFiman sono meglio delle Loro ?
    Audezè ha detto che le cuffie HiFiman sono fatte e costruite meglio delle Loro ?
    Audezè ha detto che le Loro cuffie LCD-X costano troppo e fanno rumore ?

Spiegati grazie  Embarassed 

Ahah scusa, si. Avevo quotato male e quindi il mio messaggio era effettivamente ambiguo.
    Intendevo che la stessa Audeze ci dice che le cuffie migliori sono le 3 e non le X. Poi va a gusti, vero, ma pare che il midrange delle 3 svetti ancora su tutto e tutti. E che seppur meno ariose le 3 abbiano molti piu layer nel soundstage.

Venendo alle HiFiMan, tutti sembrano sempre dimenticarsi del fatto che sono cuffie cinesi. Se fossero americane o tedesche sarebbero fatte meglio, suonerebbero uguali e costerebbero 3000 euro. E a mio avviso meglio una cuffia fatta male ma che suoni bene piuttosto che l'inverso. Le cuffie le usiamo im casa nella solitudine della nostra stanzetta. Non le indossiamo per uscire e far la parata.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Sab Gen 04 2014, 20:53

biscottino ha scritto:

Graziano, per diversa tecnologia, non potranno suonare uguali, la x ha peró dalla sua una naturalezza impressionante.
    Onestamente, non è un confronto che mi sento di fare, sono ambedue il top, ne posso considerare la X solo un ripiego per ascoltare il rock, anche perchè con la classica ed il jazz è grandiosa.

ma certo non uguali musicalmente, il giudizio era inteso come qualita complessiva.
    c e questo bisogno assoluto e costante di classifiche , di sapere che questo e meglio di quello.
    e ok, e umano.
    sono sicuro che portata alla estreme conseguenze sara un avversario tostissimo per la 009, e per quell po che ho capito di te, se ne fossi davvero convinto, avresti anche la correttezza intellettuali. per come ti sei sempre esposto nelle tue ricerche, di riconoscere anche una eventuale superiorita rispetto alla stax, pur sapendo cosa questo comporterebbe.
    ma come si dice, tanti nemici, tanta Gloria....
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Sab Gen 04 2014, 20:54

cyrclotronic ha scritto:
    Ahah scusa, si. Avevo quotato male e quindi il mio messaggio era effettivamente ambiguo.
    Intendevo che la stessa Audeze ci dice che le cuffie migliori sono le 3 e non le X. Poi va a gusti, vero, ma pare che il midrange delle 3 svetti ancora su tutto e tutti. E che seppur meno ariose le 3 abbiano molti piu layer nel soundstage.

Venendo alle HiFiMan, tutti sembrano sempre dimenticarsi del fatto che sono cuffie cinesi. Se fossero americane o tedesche sarebbero fatte meglio, suonerebbero uguali e costerebbero 3000 euro. E a mio avviso meglio una cuffia fatta male ma che suoni bene piuttosto che l'inverso. Le cuffie le usiamo im casa nella solitudine della nostra stanzetta. Non le indossiamo per uscire e far la parata.

Stra  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 8 704751  !
    Le HiFiman HE-5LE non le avrei mai rivendute se non fosse stato per i problemi da me riscontrati e già segnalati in passato

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Sab Gen 04 2014, 20:54

cyrclotronic ha scritto:
    In realtà non è così.  Nemmeno l'Audeze stessa dice che le cose stanno così...

Infatti Audeze non lo dice, ma molti headfier lo hanno detto chiaro e tondo del thread dedicato alla X.
    Ma la sostanza è che a chi piaceva la 2 e voleva un miglioramento, lo ha trovato nella 3, invece questa X, direi che è una cosa assai diversa, ad esempio io la classica con la 2 non c'è la ascoltavo, mentre con la X è emozionante!

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Sab Gen 04 2014, 20:57

cyrclotronic ha scritto:

si, ma il problema e come fa una cuffia assemblata male a costare 1300 euro?
    in piu dovrebbe essere praticamente uguale alla he 500, e dico identica, a parte le tracce in oro nei trasduttori.
    vabbe che e oro, ma se lo fanno pagare 600 euro al grammo.......
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Sab Gen 04 2014, 20:57

Addirittura!! Cosa comporterebbe il fatto che Salvatore dica che preferisce le LCD-X alla 009? Pensi davvero che chi ha scelto STAX e speso piu' o meno 7K fra cuffie e ampli lo abbia fatto perche Salvatore ha scritto che gli piaceva? (Con ovvio rispetto per Sal, ma non e' quello il punto)

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 09:40