biscottino ha scritto:
Non so in che squadra gioca Murinho,per me il calcio è uno sport per buoni a nulla, ma a prescindere vedo un atteggiamento ostile alla Audeze, in generale, eh!
Se ti rileggi il thread, viene detto che ora la X è la migliore finchè non usciranno le varie rev e la 4 etc, è sottinteso che si faccia riferimento a come Audeze si comporta, poi si critica il prezzo, e non si tiene presente che la concorrenza cinese a 1300€ vendeva una cuffia che suonava solo con le bombe a mano!
Siamo alle solite, si critica tutto ció che sta attorno alla X perchè la cuffia, parliamoci chiaro, non si puó attaccare!
in difesa di Audezé:
effettivamente ho letto anch'io un atteggiamento ostile ad Audeze. Quasi a schernire le continue rev e modelli. Ne sfornano una ogni 5 minuti, è vero, ma se è un upgrade poco male!
Non mi sembra che le altre case produttrici si comportino diversamente, la T1 ha una rev2 senza nemmeno cambiare nome, così come la HD800 che ne ha addirtura 3... Non mi pare che i prezzi siano spropositati rispetto alla concorrenza (per l'oggetto che offrono, i prezzi di tutte le top sono un po' esagerati
, se si guarda a come suonano, ovviamente, non c'è limite e ognuno valuta se ne val la pena o meno, in più se è vero che la X va bene con ampli non potentissimi la spesa in più è già mezza giustificata.
contro Audezé:
I primi modelli mi pare che avessero difetti progettuali che ne causavano la prematura dipartita. Personalmente ho sempre quel timore che non mi fa aprire il portafogli.
In difesa di HIFIMAN:
non sono "cinesate", sembrano buoni prodotti fatti in Cina, però la HE6 ha il suo difetto nella pilotabilità e nella comodità, definirla perfetta come prodotto mi sembra eccessivo, ma per come suona, se avessi già un ampli capace di smuoverle ci farei un pensierino, sicuramente più che su una LCD2.
Contro HIFIMAN:
La HE500... (non mi impiccate!) ... dopo il meeting la volevo comprare, poi me l'hanno prestata per provarla con calma; buona, ma non ottima, scomoda e pesante.
Collocarla nell'Olimpo mi sa un po' esagerato, è abbastanza sotto a T1 e HD800. Valutando il "da fare" nell'usato, dopo aver speso 200,oo euro per una HD650, penso che spendere più di 350,oo per una HE500 sarebbe poco saggio. Ok, ampli, pad, cavi e cavetti... resta il fatto che la HE500 "cinquecentizza" le registrazioni, la HE6 (al volo) mi è sembrata decisamente più neutra.