Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ma scusa Riccardo, io non sto teorizzando una strategia per l'aggiramento delle protezioni a fini di copia (anche perché non sono in grado tecnicamente di teorizzarla), sto dicendo che se anche le protezioni non ci fossero il file derivante dalla copia in quelle modalità sarebbe di dubbia utilità. Che è ben altra cosa.
Ma a parte questo: l'anticopia dovrebbe in caso di situazione di violazione di una delle condizioni di progetto prevedere l'inutilizzabilità dello streaming derivante dell'elaborazione "vietata". Questo non succede da quello che so per le macchinette convertitrici di cui portavo l'esempio perché quelle macchinette all'uscita presentano streaming di dati leggibili e convertibili in analogico.
Possibile che l'anticopia delle uscite HDMI sia tanto sofisticato (inutilmente) da prevedere che in caso di "traduzione" da formato digitale audio previsto da HDMI (non so quale sia) a formato digitale audio SPDIF automaticamente si generi un downsampling all'interno della stringa di dati? E chi glielo ha fatto fare a questi signori di permettere comunque una uscita utilizzabile seppur in downsampling invece di mandare a puttane tutta l'operazione di conversione? Mi sembra un modo inutilmente sofisticato di ragionare.
queste domande dovrebbero essere fatte a chi ha stabilito le regole del blu-ray disc
molto probabilmente se esistesse un lettore blu-ray professionale non esisterebbero queste limitazioni/protezioni
ciao
Riki
Ultima modifica di colombo riccardo il Lun Dic 16 2013, 21:27 - modificato 1 volta.