DECISO!!! Thanks
Vi farò sapere appena metto su il tutto come procede
Un grazie particolare anche a Bonvi61
Grazie anche a te!!!gciraso ha scritto:Il Docet è come il mio, non sono un grande ascoltatore in cuffia, anche se da quando ho sentito le 507 un pensierino ce lo sto facendo. Ritengo il Docet (che uso con HD650) un ampli cuffie del tutto onesto, costa poco, si rivende bene, fa il suo lavoro.
Quindi, secondo me, la prima soluzione potrebbe andare bene per le tue esigenze, a crescere si fa sempre tempo
Ciao Zazomat!zazomat ha scritto:Ciao,
come ti hanno già consigliato, io partirei a prendere un pezzo buono alla volta.
E' già un paio di anni che sto provando vari dac di tutti i tipi e prezzi.
Io ascolto tramite casse, mentre mi sembra di capire che tu ascolti sopratutto tramite cuffie.
In questo caso puoi evitare "PER IL MOMENTO" l'acquisto di un ampli.
Guarda questi due modelli:
- Xonar Essence One
- Xonar Essence One MUSES Edition
Sono ottimi dac e fungono anche da amplificatori, specialmente per cuffie.
Il MUSES ha anche un controllo volume specifico per cuffie. Inoltre può fare anche da preamplificatore.
Perciò se un domani gli aggiungi un finale e due casse ... ti fai veramente un bell'impianto.
Li ho provati in un impianto di alto livello ... non sfiguravano.
Quache audiofilo magari potrebbe obiettare che ASUS non ha una tradizione hi-fi.. per quello che ho sentito .. perchè mi faccio guidare sopratutto dagli ascolti ... hanno imparato da subito a costruire bene pezzi hi-fi.
Già da qando li togli dalla scatola senti un certo peso .. indice che la parte di alimentazione analogica è molto curata.
Secondo me sono tra i migliori dac per cuffia in commercio
Gira tra i vari negozi e .... ascolta ... ascolta ... ascolta
e per qualsiasi dubbio ... chiedi
Matteo
L'interfaccia che dici è dell'M2Tech e precisamente è l'HI-FACE EVO ... veramente ottima.. l'ho avuta per un pò nel mio impianto.benocubes ha scritto:
Vedo che non ha un ingresso USB, immagino quindi di dover prendere un convertitore usb/coassiale, giusto?
A parte l'Hitech (credo si chiami cosi) ce ne sono altri (magari con un prezzo più contenuto) che non vadano a rovinare il lavoro fatto dal dac?
Bè leggendo e rileggendo mi convinco sempre di più (anche se non sono un tecnico e ci tengo a precisarlo) che l'asus offra tanto di più rispetto ad un DAC "normale"….se non altro ascoltando in cuffia avrei anche l'ampli dedicato da 600 ohm che pare siano effettivi e che riescano a pilotare anche le cuffie più esigenti.zazomat ha scritto:Ciao,
tra le specifiche del prodotto c'è la seguente: "Amplificatore integrato con impedenza cuffie a 600 ohm"
Funziona cioè da amplificatore completo per l'uscita cuffie. La manopola di destra è il controllo volume per l'uscita cuffie.
La manopola di sinistra è il controllo di volume per le uscite che vanno ad un amplificatore esterno.
In sintesi con le tue cuffie e questo Dac l'impianto è fatto ... di qualità ... e inseribile in un contesto più grande (ampli e casse) in futuro.
Leggi questa recensione: http://www.computeraudiophile.com/content/488-asus-xonar-essence-one-review/
riporto questo estratto:
"One feature that ASUS doesn't advertise is the Essence One works just fine on Mac OS X Mountain Lion. There are no drivers to install. I connected the DAC via USB to my MacBook Pro Retina. The Essence One appeared as "Speaker" in Audio Midi Setup and was identified as the Essence One in OS X USB Prober. All sample rate from 44.1 through 192 kHz with 2 channel 16/24 bit audio are supported. Using Audirvana Plus version 1.3.9.10 I was able to use Exclusive Access Mode, Direct Mode, and Integer Mode with the Essence One on OS X."
Sabato faccio una prova dal mio rivenditore e ti dico. Qui a casa l'ho provato collegato all'OPPO BDP-103.
Anche io per MAC uso Audirvana come programma ... non so se lo conosci .. ti confermo che salta la scheda audio del mac e va diretto su quella del dac ... eccezionale.
Per il giudizio che mi chiedi rispetto all'altra accoppiata ... bisognerebbe ascoltare ... è l'unica risposta possibile per un giudizio effettivo riguardo l'audio in generale.
Per la mia esperienza dico Asus. La parte dac mi sembra di una categoria superiore .. nonostante il prezzo ... e poi l'ampli lo puoi sempre aggiungere dopo
Avevo immaginato una cosa del genere, però mi pare di capire che alcuni sostengono che con il coassiale ci sia comunque una qualità migliore. O sbaglio?zazomat ha scritto:
L'interfaccia che dici è dell'M2Tech e precisamente è l'HI-FACE EVO ... veramente ottima.. l'ho avuta per un pò nel mio impianto.
Ha un certo costo (ma li vale) e al di la di questo vale la pena se hai già un dac o un cd senza ingresso usb ma con ingressi coassiali.
Se devi comprare il dac .. prendilo già con ingresso usb (in particolare asincrono) .. meno passaggi intermedi .. meno fili e alimentatori in giro
bonvi61 ha scritto:Cia sei quasi, bravo.
Sasinho75 ha scritto:
Ragazzi è ufficiale!!!
Visto che avevo bisogno di un apparecchio portatile per ascoltare buona musica quando sono in giro (e di solito sono in giro per lavoro) e di un impiantino HI FI per casa, facendo due conti con quello che avevo a disposizione ho comprato e messo assieme queste due combinazioni:
Portatile:
Fiio X3 - Monster beats Studio (quelle le avevo già e vorrei cambiarle in futuro, e cmq devo dire che è un'altra musica con l'X3)
Fisso:
MacBookPro (con Audirvana in prova per il momento) - Asus Xonar Essence One - DT880 Premium
Non vedo che sia giovedì per avere tutti i componenti ed iniziare ad ascoltare la musica con le Beyerndynamic…..inizierò a sentire differenze giusto?