premetto che mi sono appena avvicinato al mondo del vinile, e come molti della mia età ho scoperto questo formato NON attraverso la collezione dei miei genitori ma attraverso il curioso rilancio del vinile degli ultimi anni. Sfortunatamente il mio primo approccio a questo supporto è avvenuto attraverso uno di quegli impianti "all in one" tipo Doctor Sound. Naturalmente sapete perfettamente di cosa parlo, dunque non mi dilungo sulla qualità del prodotto. Dirò soltanto che il limite è stato oltrepassato con l'acquisto di un disco di King Crimson che, per la scarsissima qualità della riproduzione, mi ha spinto a ponderare l'acquisto di qualcosa di più avanzato.
Premetto che sono un precario, neolaureato e che non dispongo delle cifre astronomiche che molti audiofili spendono. Diciamo che il mio budget si assesta sui 400 euro per un giradischi più un preamplificatore (come ampli AL MOMENTO intendo usare il mio Philips).
Mi sono documentato e la mia scelta è ricaduta su di un Pro Ject Debut III + un preamplificatore Pro Ject Phono II. Il tutto mi verrebbe a costare sui 320 euro. Vorrei chiedervi qualche consiglio in merito. Si tratta di una buona scelta per un neofita? (Ho volutamente evitato il Debut III Phono USB proprio perché non voglio più un sistema con il preamplificatore integrato, sebbene sia disponibile a circa 300 euro).
Grazie!