[quote=\"petrus\"][quote=\"Ezra Pound\"]Rispondo qui un po a tutti:
Al forumer Matley: Cosa sono le piccionaie? (2°parte della domanda \\\"Cosa sono le betonval).
Al forumer Dragon : Non credo ci sia ne da sbellicarsi dalle risate ne da strapparsi i capelli se ad una persona piaccia o non piaccia un certo oggetto. Personalmente mi sono lasciato alle spalle il discorso \\\"suona bene\\\" - \\\"suona male\\\", per abbracciare il principio \\\"a me piace\\\" - \\\"a me non piace\\\".[/quote]
Scusa se mi permetto, vorrei solo farti notare che il gusto può giustificare le tue scelte ma non può far passare per ben suonante un impianto con caratteristiche di timbrica, linearità o coerenza (se ci leggi da un pò sai cosa intendo), non corrette, perchè è evidente che non potrà esserlo.
Poi ripeto che a te piaccia, che so spostato sulle alte
, è un sacrosanto tuo diritto.
Secondo me quando si parla di bensuonante, non si discute del bello o del brutto ma della corrispondenza, fedeltà, al suono degli strumenti e alla riproposizione del messaggio musicale in esso contenuto.
Lorenzo
[/quote]
Innanzitutto, il gusto, non giustifica SOLO le mie scelte, ma giustifica le scelte di TUTTI.
L\'impianto ben suonante che ti metti in casa non è a mio avviso quello con le caratteristiche di timbrica,linearità, ecc.ecc.corrette.L\'impianto ben suonante che ti metti in casa è quello che ti piace. Spostato in alto,in basso,a destra, a sinistra,corretto,scorretto,lineare o non. Basta che tu ne sia soddisfatto.