Verdi 100
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°201
Re: Verdi 100
aspetta di sentire il maestro AIRTECH completo di trattamento devitalizzante poi se riesci ci racconti
bubu67- JuniorMember
- Numero di messaggi : 299
- Messaggio n°202
aircooled ha scritto:aspetta di sentire il maestro AIRTECH completo di trattamento devitalizzante poi se riesci ci racconti
Air con tutti questi cavetti, cavini, connettori con devitalizzazioni varie mi fai scoppiare la testa
Ed io che aspettavo soltanto ......... l'aggio della scheda pre
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
- Messaggio n°203
Come ho detto squadra che vince non si tocca... ma come ogni squadra di calcio se un piccolo ma significante " innesto" cosi come avviene a calcio mercato fa' salire di qualita' ancor di piu' la stessa,e ben venga questo nuovo"aquisto".....Poi raccontero' come va la squadra, e vediamo (sentiamo.. anzi....) se con il nuovo "aquisto" la squadra gia' di ottimo livello sara' ancora piu' competitiva "..... Confido di Si!!!!!aircooled ha scritto:aspetta di sentire il maestro AIRTECH completo di trattamento devitalizzante poi se riesci ci racconti
- Messaggio n°204
Qualsiasi ampli puo' essere migliorato anche notevolmente senza stravolgere il progetto originale, a partire dai punti di appoggio fino, appunto, a cambiamenti di componenti interni quali cavi, condensatori etc.
Ma bisogna vedere se poi il nuovo suono piace perche' sara' migliore ma anche diverso.
Ma bisogna vedere se poi il nuovo suono piace perche' sara' migliore ma anche diverso.
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
- Messaggio n°205
giusto... giusto.... ma se si interviene con parsimonia risultera' a mio avviso sempre fedele a se stesso senza stravolgere ma solo " allargardone" le prestazioni
- Messaggio n°206
ernesto1 ha scritto:giusto... giusto.... ma se si interviene con parsimonia risultera' a mio avviso sempre fedele a se stesso senza stravolgere ma solo " allargardone" le prestazioni
Ho capito bene???? intervieni sul Maestro???...........
ma quante mascelle si disarticolano ultimamente
Vedrai che è una figata , ma dicci che gli fai con presisione
- Messaggio n°207
poi vi diro' poi ..... non so se sono autorizzato per ora .. al presente non cè alcun intervento se non solo in cantiere e in progetto.....
- Messaggio n°208
Te lascialo nelle mani del dottore che ci pensa lui a stapparlo
- Messaggio n°209
ok ..
- Messaggio n°210
baru_ ha scritto:
- Messaggio n°211
ernesto1 ha scritto:Mha! io sento quello che sento, e non sento cio' che gli altri dicono.... Io ritengo il Maestro un ampli per la sua categoria di prezzo eccellente. Certo non sara' il max per smuovere i sassi, ma nel mio caso va a meraviglia con le mie casse. Non ho nessuna intenzione di levarmelo, tanto piu', che, è l'ampli con piu' tempo mai cambiato ......e ho tragione di pensare non lo cambiero' neanche in futuro....Raffinato, piacevole, musicalissimo, questi gli aggettivi per dare un'idea di cio' che ne penso....Quindi ampli x tutte le stagioni , almeno per me.
Degustibus
Be io quando lo cambierò, se lo cambierò, ho già deciso che NON lo darò a nessuno, rimarra da me il piccolino
- Messaggio n°212
ernesto1 ha scritto:poi vi diro' poi ..... non so se sono autorizzato per ora .. al presente non cè alcun intervento se non solo in cantiere e in progetto.....
NO NO MO tu parli e ci dici TUTTO !!
Che cosa è questa storia ??
- Messaggio n°213
Da felice possessore di un AA Maestro 70 (addirittura NON rev.2!) non posso che quotare TUTTO quanto detto finora da Ernesto, compresa l'eventuale "curiosità" di sentirlo suonare dopo il famoso (ormai famigerato? ) "trattamento RSM" di Air....
Prima dell'ampli però magari penserei a "ricondizionare" i cavi, visto che dai test già eseguiti i benefici non sembrano mancare....
Dulcis in fundo, visto l'amore che ho per l'accoppiata ampli + cdp Maestro, se in futuro mi trovassi intenzionato a cambiare qualcosa, sicuramente proverei qualcosa di diverso rispetto alle attuali ed altrettanto amate SF Concerto, magari a livello di sensibilità, 87 dB non sono molti, anzi!
Prima dell'ampli però magari penserei a "ricondizionare" i cavi, visto che dai test già eseguiti i benefici non sembrano mancare....
Dulcis in fundo, visto l'amore che ho per l'accoppiata ampli + cdp Maestro, se in futuro mi trovassi intenzionato a cambiare qualcosa, sicuramente proverei qualcosa di diverso rispetto alle attuali ed altrettanto amate SF Concerto, magari a livello di sensibilità, 87 dB non sono molti, anzi!
DiegoVTEC- Senior Member
- Numero di messaggi : 771
- Messaggio n°214
Oila gente,cercavo le caratteristiche tecniche del verdone,ma sul sito AA non ci sono in pratica. Dove posso sapere alcune cosine sul verdi? Ad esempio,che alimentatore monta e da che portata,l'assorbimento ecc ecc..
Altra cosa,avendo ad esempio a disposizione un pre con uscite anche bilanciate,si potrebbe collegare il tutto al verdi facendogli fare solo da finale? è possibile? o è una strunzata? Se possibile in teoria qualche miglioramento ci dovrebbe essere,visto che parliamo dei pre bellini e il 4.7 della electrocompaniet. L'idea sarebbe carina in quanto poi ci si potrebbe aggiungere un lettore cd con uscite bilanciate come ad esempio il fortissimo,ma ce ne sono comunque tanti altri in giro. Ovviamente il verdi verrebbe poi sostituito da un finale.
Che ne dite? Il ritorno di una giornata bella calda si fa sentire?Sto delirando?
Altra cosa,avendo ad esempio a disposizione un pre con uscite anche bilanciate,si potrebbe collegare il tutto al verdi facendogli fare solo da finale? è possibile? o è una strunzata? Se possibile in teoria qualche miglioramento ci dovrebbe essere,visto che parliamo dei pre bellini e il 4.7 della electrocompaniet. L'idea sarebbe carina in quanto poi ci si potrebbe aggiungere un lettore cd con uscite bilanciate come ad esempio il fortissimo,ma ce ne sono comunque tanti altri in giro. Ovviamente il verdi verrebbe poi sostituito da un finale.
Che ne dite? Il ritorno di una giornata bella calda si fa sentire?Sto delirando?
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°215
DiegoVTEC ha scritto:
Altra cosa,avendo ad esempio a disposizione un pre con uscite anche bilanciate,si potrebbe collegare il tutto al verdi facendogli fare solo da finale? è possibile?
Hai voglia te se è possibile!!! Naturalmente ora non te ne faresti nulla delle uscite bilanciate del pre poichè il verdone sicuramente avrà l'ingresso diretto ai finali tramite RCA. Secondo me potrebbe essere una buona via nel caso tu fossi convinto di passare ad una soluzione doppio telaio, ma se il tuo futuro upgrade consiste in un altro integrato l'acquisto di un pre ora ha poco senso.
Ultima modifica di -eRRe- il Ven Set 02 2011, 18:56 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°216
Grande Robertone nazionale! Sapevo di poter contare in una tua risposta...diciamo che ho 2 occasioni niente male per le mani (forse )solo che non riesco a non pensarci. Sò che magari tra 6 mesi mi ricapitano,però mi fanno gola.
Comunque l'idea 2 telai mi è sempre piaciuta,rimandata fino ad ora per via dei costi. Diciamo che il pre posso prenderlo,ma poi bisogna valutare bene per il finale(ma ci sarò tempo). Sarebbe comunque una soluzione definitiva,sia per le cm9 che per un eventuale diffusore futuro (forse anche qui ci sta bene ahahah)
Certamente al momento non me ne faccio nulla delle bilanciate,però come detto prima,è una scelta in previsione sia di un acquisto di un lettore cd "serio" e di un finale.
Quindi tornando a noi,mettere questo pre sul verdi si può fare giusto? Con innegabili vantaggi visto che ci affianco un pre da quasi 3000 euro,giusto? Dovrei sentirlo,tra l'altro è anche nella mia città
Comunque l'idea 2 telai mi è sempre piaciuta,rimandata fino ad ora per via dei costi. Diciamo che il pre posso prenderlo,ma poi bisogna valutare bene per il finale(ma ci sarò tempo). Sarebbe comunque una soluzione definitiva,sia per le cm9 che per un eventuale diffusore futuro (forse anche qui ci sta bene ahahah)
Certamente al momento non me ne faccio nulla delle bilanciate,però come detto prima,è una scelta in previsione sia di un acquisto di un lettore cd "serio" e di un finale.
Quindi tornando a noi,mettere questo pre sul verdi si può fare giusto? Con innegabili vantaggi visto che ci affianco un pre da quasi 3000 euro,giusto? Dovrei sentirlo,tra l'altro è anche nella mia città
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°217
Si Diego è possibile commutarlo in solo finale, entri solamente con sbilanciati però!
...però attenzione secondo me è da valutare attentamente l'ipotesi del pre separato e della nuova scheda l'ideale sarebbe poter sentire entrambi abbinati alla tua configurazione....certo che spendere 3000 euro così non son pochi e far fare la modifica dalla Audio Analogue costerebbe decisamente meno........ i valori che sono in campo son diversi...ma il risultato?!...io non lo sò, ma tu che devi prendere dovresti saperlo
...però attenzione secondo me è da valutare attentamente l'ipotesi del pre separato e della nuova scheda l'ideale sarebbe poter sentire entrambi abbinati alla tua configurazione....certo che spendere 3000 euro così non son pochi e far fare la modifica dalla Audio Analogue costerebbe decisamente meno........ i valori che sono in campo son diversi...ma il risultato?!...io non lo sò, ma tu che devi prendere dovresti saperlo
DiegoVTEC- Senior Member
- Messaggio n°218
No aspetta,mi son spiegato male. Diciamo che dopo 30 minuti di conversazione con un noto utente "nazionale" mi trovo con le idee forse un pò più chiare e devo valutare 2 vie da intraprendere eventualmente. I 2 pre di cui sopra sono usati e li pagherei 1/3 del loro listino attuale. Diciamo che l'occasione è ottima,ma non so se posso sfruttarla ora,sia per il cdp (che non ho ancora) e sia per il residuo budget che rimane per il solo finale.
Comunque adesso ci rifletto un pò su e vedo il da farsi,intanto grazie per le risposte
Comunque adesso ci rifletto un pò su e vedo il da farsi,intanto grazie per le risposte
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°219
Diego seugui i consigli der Banano che secondo me avete piu o meno gli stessi gusti, almeno fino a qualche tempo fa.....
ora nun sò
ora nun sò
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°220
il banano ha dovuto cambiare forzatamente gusto, eppure lo avevo avvertito che gli -AIRTECH danno dipendenza
mail bertini63@virgilio.it
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°221
aircooled ha scritto:il banano ha dovuto cambiare forzatamente gusto, eppure lo avevo avvertito che gli -AIRTECH danno dipendenza
disattuffamento in corso........attendere prego