Verdi 100
krell2- Vip Member
- Numero di messaggi : 1779
- Messaggio n°126
Re: Verdi 100
normale verdi 100
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°127
krell2 ha scritto:normale verdi 100
Dovresti sentire allora quello con la nuova scheda una macchina di una classe ancora superiore e non di poco
- Messaggio n°128
E' ma con le Klipsh in oggetto nun sò mica convinto che il nuovo gli si sposi meglio.....
- Messaggio n°129
-eRRe- ha scritto:E' ma con le Klipsh in oggetto nun sò mica convinto che il nuovo gli si sposi meglio.....
Perchè cambia a livello di timbrica?
il verdi classico è perfetto con le klipsch serie Reference.
- Messaggio n°130
-eRRe- ha scritto:E' ma con le Klipsh in oggetto nun sò mica convinto che il nuovo gli si sposi meglio.....
Mmmmmmmmmm!......è probabile che tu abbia ragione non avevo considerato l'abbinamento; ha un pò meno dell'impronta valvolare classica soprattutto nel registro medio alto che assume una luce e un dettaglio spettacolare, il suono è forse più teso e pulito , ma il grosso io l'ho sentito nella quantità di informazioni riproposte e nello stage che assume proporzioni e spazzi da primato
- Messaggio n°131
Marzius ha scritto:E dove si possono trovare questi cavi RCA Airtech?
PS: notizie sul nuovo upgrade del 100 SE?
...non credo ci siano upgrade per l'SE...l'unica cosa disponibile (non so tra quanto però...) è la sostituzione della scheda del PRE, con quella di nuova generazione.
Da quel che sò questo Upgrade sarà disponibile per tutti i Verdi 100...
....ed io non vedo l'ora che sia disponibbbbbile!!!!!
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°132
matte ha scritto:-eRRe- ha scritto:E' ma con le Klipsh in oggetto nun sò mica convinto che il nuovo gli si sposi meglio.....
Mmmmmmmmmm!......è probabile che tu abbia ragione non avevo considerato l'abbinamento; ha un pò meno dell'impronta valvolare classica soprattutto nel registro medio alto che assume una luce e un dettaglio spettacolare, il suono è forse più teso e pulito , ma il grosso io l'ho sentito nella quantità di informazioni riproposte e nello stage che assume proporzioni e spazzi da primato
Il Verdi 100 con la nuova scheda pre e' superiore su tutto e mi e' sembrato decisamente superiore anche all'SE.
krell2- Vip Member
- Messaggio n°133
Luca58 ha scritto:matte ha scritto:-eRRe- ha scritto:E' ma con le Klipsh in oggetto nun sò mica convinto che il nuovo gli si sposi meglio.....
Il Verdi 100 con la nuova scheda pre e' superiore su tutto e mi e' sembrato decisamente superiore anche all'SE.
Ma queste certezze dove le prendete?
che componenti sono cambiati?
le valvole?
li avete sentiti in comparativa??
- Messaggio n°134
Secondo me li hanno sentiti e risentiti in tutte le salse...
Cambia la scheda del pre..le valvole dovrebbero essere le stesse,ma con la possibilità di montare quelle che vuoi dopo l'aggiornamento.
Cambia la scheda del pre..le valvole dovrebbero essere le stesse,ma con la possibilità di montare quelle che vuoi dopo l'aggiornamento.
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°135
krell2 ha scritto:
le valvole?
..mai sentito il 100 con la sezione PRE nuova....
...cmq da quel che so cambia TUTTA la sezione del PRE del Verdi, le valvole restano invariate, ma tuttavia la nuova sezione genera un microconsumo che minimizza l'usura delle valvole valorizzando l'interfaccia delle NOS......
....scusate se poco!
matte- Senior Member
- Messaggio n°136
Banano ha scritto:
..mai sentito il 100 con la sezione PRE nuova....
...cmq da quel che so cambia TUTTA la sezione del PRE del Verdi, le valvole restano invariate, ma tuttavia la nuova sezione genera un microconsumo che minimizza l'usura delle valvole valorizzando l'interfaccia delle NOS......
....scusate se poco!
Se si limitasse a questo sarebbe già ottimo ma il bello è che ti ritrovi davanti un'altra macchina più performante della precedente , la timbrica, l'iimagine, la raffinatezza, la luminosità, il dettaglio, la grana, il controllo del basso............ è veramente a un livello da categoria superiore
X Krell2
Basta farsi un giro in quel di S.Giuliano per toccare con mano
P.S. Ho avuto anche il piacere di sentire il vagito del Fortissimo in versione definitiva
- Messaggio n°137
matte ha scritto:
Se si limitasse a questo sarebbe già ottimo ma il bello è che ti ritrovi davanti un'altra macchina più performante della precedente , la timbrica, l'iimagine, la raffinatezza, la luminosità, il dettaglio, la grana, il controllo del basso............ è veramente a un livello da categoria superiore
Certo....è palese che i PREAMPLIFICATORI sono il cuore di tutti gli impianti!!! ....chiedete a Matley "perchè" si ostini a tenere un vecchio DR6 monoentrata e neppure bilanciato!!!!
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°138
matte ha scritto:
P.S. Ho avuto anche il piacere di sentire il vagito del Fortissimo in versione definitiva
Perchè non posti qualche impressione qui?
http://hifi-hiend.forumattivo.com/t5666-ho-ascoltato-il-prototipo-del-fortissimo?highlight=fortissimo
DiegoVTEC- Senior Member
- Numero di messaggi : 771
- Messaggio n°139
Infatti...dicci qualcosa Matte!!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°140
Con tutte ste modifiche del Verdi 100 mi sà che tra un pò non ce ne sarà uno che suoni uguale all'altro ahahah.
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°141
Marzius ha scritto:Con tutte ste modifiche del Verdi 100 mi sà che tra un pò non ce ne sarà uno che suoni uguale all'altro ahahah.
matte- Senior Member
- Messaggio n°142
Elcaset ha scritto:matte ha scritto:
Perchè non posti qualche impressione qui?
http://hifi-hiend.forumattivo.com/t5666-ho-ascoltato-il-prototipo-del-fortissimo?highlight=fortissimo
Anche se ero stato apetamente minacciato di ritorsioni
http://hifi-hiend.forumattivo.com/t5666p300-ho-ascoltato-il-prototipo-del-fortissimo#205806
- Messaggio n°143
matte ha scritto:
Anche se ero stato apetamente minacciato di ritorsioni
http://hifi-hiend.forumattivo.com/t5666p300-ho-ascoltato-il-prototipo-del-fortissimo#205806
Ti difendo io
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°144
ho sempre desiderato roba ADpersonamMarzius ha scritto:Con tutte ste modifiche del Verdi 100 mi sà che tra un pò non ce ne sarà uno che suoni uguale all'altro ahahah.
mail bertini63@virgilio.it
bubu67- JuniorMember
- Numero di messaggi : 299
- Messaggio n°145
matte ha scritto:[Se si limitasse a questo sarebbe già ottimo ma il bello è che ti ritrovi davanti un'altra macchina più performante della precedente , la timbrica, l'iimagine, la raffinatezza, la luminosità, il dettaglio, la grana, il controllo del basso............ è veramente a un livello da categoria superiore
X Krell2
Basta farsi un giro in quel di S.Giuliano per toccare con mano
E naturalmente puoi fare il confronto tra il nuovo ed il "vecchio".
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°146
krell2 ha scritto:
le valvole?
Il Verdi 100 e l'SE credo di si', per quello che mi ricordo e l'SE era decisamente superiore.
Il Verdi 100 con la nuova scheda l'ho sentito di recente con le Vienna Mozart SE, quelle nuove, e l'impatto e' stato cosi' forte che non ho avuto dubbi sull'ulteriore miglioramento gia' dopo 10 secondi.
Ultima modifica di Luca58 il Ven Ago 26 2011, 10:25 - modificato 1 volta.
krell2- Vip Member
- Messaggio n°148
Comunque da parte mia..
voto Super positivo.
l'unico ampli che non mi è piaciuto e il maestro 70..
voto Super positivo.
l'unico ampli che non mi è piaciuto e il maestro 70..
- Messaggio n°150
Con le 804 era un cadavere...
molto leggero..
poca dinamica
insomma,le 804 non erano il loro diffusore preferito.
sentito con altri diffusori,tipo le dali DALI Helicon 400 ,un pò meglio..ma nella fascia di prezzo del maestro 70 non lo consiglierei
invece il maestro 150 pilotava molto bene le 804.
molto leggero..
poca dinamica
sentito con altri diffusori,tipo le dali DALI Helicon 400 ,un pò meglio..ma nella fascia di prezzo del maestro 70 non lo consiglierei
- Messaggio n°151
krell2 ha scritto:Con le 804 era un cadavere...
molto leggero..
poca dinamica
Mi trovo parzialmente d'accordo per il 70 l'ho trovato anche io un pò seduto, troppo precisino e poco vitale; la nuova linea AA però differisce molto dalla vecchia, i nuovi prodotti sono dinamici, pimpanti e muscolosi mantenendo comunque un non so che di caldo (non attufato ) tra questi i vari Verdi, il Crescendo e il Fortissimo