Ciao a tutti
Gianmarco
tutto dipende da cosa devi far suonare..Giammy ha scritto:apro questo topic per chiedere opinioni, consigli, esperienze e quant' altro riguardo questi due ampli, che ormai, nel mercato dell'usato, hanno raggiunto quotazioni simili....magari può essere di aiuto a qualche indeciso (tra cui il sottoscritto) a scegliere.... magari può essere un modo di confrontare i pregi ed i difetti di questi due apparecchi e discutere degli accoppiamenti che ne esaltano le caratteristiche.
Ciao a tutti
Gianmarco
dipende cosa intendi per raffinatezza, il verdone new a me piace molto di più ma ha solo 100w per il prezzo devi considerare la potenza e relativa alimentazione che è il costo maggiore in un ampli e a seguire il cabinet, valutato questo uno è un ampli di vecchia generazione, quasi vintage, l'altro di ultima generazione con soluzioni tecniche innovative e con componentistica dal costo inferiore, per capirsi meglio, il nuovo Fortissimo costa ancora meno del verdone ma qualitativamente non è detto che sia inferiore, anzi per alcuni ..........Giammy ha scritto:quindi come raffinatezza è superiore il verdone? l'operazione da te citata che costo ha? come si giustifica la grande differenza di prezzo che c'era tra i due oggetti a listino? quale dei due è meno analitico e più caldo?
diciamo che il topic l'ho aperto per provare a comporre una sorta di "guida alla scelta" generica, più che per me stesso. Onestamente, la mia credenza (del tutto non fondata) era che il Maestro fosse di una categoria superiore rispetto al verdi (la mia affermazione derivava solo dal fatto che il maestro costasse il doppio, tutto qua), e invece a quanto pare mi sbagliavo. Non si finisce mai di imparare (soprattutto per me che sono alle primissime armi). La mia convinzione in merito mi aveva fatto addirittura pensare di fare un piccolo sforzo in più per prendere il Maestro, sicuro del fatto che fosse più duttile a livello di pilotaggio di diffusori diversi, e molto più raffinato nel suono. Siccome chiunque alle prime armi come me, vedendo un ampli da 4400 euro e uno da 2400 pensa automaticamente che quello dal prezzo maggiore sia anche superiore, magari questo thread può tornare utile. Probabilmente il vero salto di qualità lo si fa con il Maestro 200.krell2 ha scritto:
tutto dipende da cosa devi far suonare..
scusami ma una qualità maggiore non si ottiene montando componenti migliori? il nuovo Fortissimo quando esce? si sa un prezzo indicativo e la sua potenza? l'operazione di cui mi dicevi prima da fare sul verdone, quanto costa e dove si fa? (anche in mp se vuoi). grazie!aircooled ha scritto:dipende cosa intendi per raffinatezza, il verdone new a me piace molto di più ma ha solo 100w per il prezzo devi considerare la potenza e relativa alimentazione che è il costo maggiore in un ampli e a seguire il cabinet, valutato questo uno è un ampli di vecchia generazione, quasi vintage, l'altro di ultima generazione con soluzioni tecniche innovative e con componentistica dal costo inferiore, per capirsi meglio, il nuovo Fortissimo costa ancora meno del verdone ma qualitativamente non è detto che sia inferiore, anzi per alcuni ..........
Siccome chiunque alle prime armi come me, vedendo un ampli da 4400 euro e uno da 2400 pensa automaticamente che quello dal prezzo maggiore sia anche superiore, magari questo thread può tornare utile. Probabilmente il vero salto di qualità lo si fa con il Maestro 200.
mi sono spiegato malescusami ma una qualità maggiore non si ottiene montando componenti migliori? il nuovo Fortissimo quando esce? si sa un prezzo indicativo e la sua potenza? l'operazione di cui mi dicevi prima da fare sul verdone, quanto costa e dove si fa? (anche in mp se vuoi). grazie!
ma sempre con montaggio in verticale?aircooled ha scritto:viene montata una nuova scheda molto più performante, era nata per l'insistenza degli smanettoni che volevano montare valvole NOS senza problemi di interfaccia, ma l'ing che l'ha progettata deve essersi fatto prendere la mano ed è andato molto ma molto oltre
Giammy ha scritto:
diciamo che il topic l'ho aperto per provare a comporre una sorta di "guida alla scelta" generica, più che per me stesso. Onestamente, la mia credenza (del tutto non fondata) era che il Maestro fosse di una categoria superiore rispetto al verdi (la mia affermazione derivava solo dal fatto che il maestro costasse il doppio, tutto qua), e invece a quanto pare mi sbagliavo. Non si finisce mai di imparare (soprattutto per me che sono alle primissime armi). La mia convinzione in merito mi aveva fatto addirittura pensare di fare un piccolo sforzo in più per prendere il Maestro, sicuro del fatto che fosse più duttile a livello di pilotaggio di diffusori diversi, e molto più raffinato nel suono. Siccome chiunque alle prime armi come me, vedendo un ampli da 4400 euro e uno da 2400 pensa automaticamente che quello dal prezzo maggiore sia anche superiore, magari questo thread può tornare utile. Probabilmente il vero salto di qualità lo si fa con il Maestro 200.
si non c'è altro modoma sempre con montaggio in verticale?
aircooled ha scritto:
il nuovo Fortissimo esce a breve.......
Geronimo ha scritto:
matley ha scritto:
......
eeee spera...
Se il Verdi 100 SE lo compri nuovo con la scehda PRE aggiornata già di serie risparmi pure eheheh
250 mi pare un'esagerazione... un altro pò arriva a 3000 euro questo ampli