carloc ha scritto:Gli originali erano Audyn Cap.
Esatto Carlo, non ti sfugge nulla...
carloc ha scritto:Gli originali erano Audyn Cap.
mc 73 ha scritto:credo ( non me ne intendo moltissimo ) che siano posizionati sul segnale.
sull'alimentazione c'è un grosso audiograde.
premetto che il suono dell'amplificatore mi piace parecchio, la mia è solo curiosità.
poi se si può migliorare perché no..
ecco un immagine:
Ho capito, grazie Sal.biscottino ha scritto:
Interessante la costruzione con i trigger point , bel lavoro.
Mi pare anche a me siano sul segnale, ma la differenza col Guerra, è che nel Guerra il condensatore suona perché è un otl, quindi è proprio in uscita, e la differenza in quel caso è notevole tra diversi condensatori.
È un amplificatore con una grande energia.biscottino ha scritto:Il Marrano è sempre stato un ampli che spacca!
Questo è realizzato molto bene.
mc 73 ha scritto:
È un amplificatore con una grande energia.
Nonostante la modesta potenza riesce a far suonare cuffie abbastanza ostiche..
Hifiman 400i e addirittura la 560..
Misteri delle valvole..
biscottino ha scritto:
È a triodo o a pentodo?
mc 73 ha scritto:è a triodo
biscottino ha scritto:Il Marrano è sempre stato un ampli che spacca!
X le Fostex la potenza è anche troppa..raramente vado oltre le ore 11 di potenziometro.biscottino ha scritto:
Configurazione perfetta, se la potenza basta, è sicuramente più raffinato.
Qualche anno fa in tanti impazzirono per questo:
http://www.6moons.com/audioreviews/almarro4/mk2.html
che però era a pentodo.
Non e' una novita'...biscottino ha scritto:…Leonardo mi ha detto che sono un pazzo
effettivamente dovrebbero esserci meno problemi vista l'equivalenza con le EL34, sul GG che risultato hanno ottenuto con la sostituzione ?phaeton ha scritto:
Sal, visto che sei in vena di sperimentazioni, perche' non provi (se gia' non l'hai fatto) le JJ 6CA7 ?
sul GG hanno sostituito in modo perentorio sia le Mullard Xf2 (pagate un occhio e un rene) che le SED (pagate con l'altro rene) anche se non si puo' fare il paragone vista la differente tipologia circuitale, magari fungono bene anche col Guerra, e ti costano una mancetta rispetto ai tubi NOS
GCM con quelle Psvane ci ha dato una dritta spettacolare!pluto ha scritto:Se parliamo di El34 al momento sto utilizzando con molta soddisfazione un quartetto matchato di PSVane replica Philips, il cui prezzo sta salendo parecchio. Hanno battuto tanti quartetti del passato e del presente.
L'unico che era all'altezza e forse mi piaceva un pizzico in più era un Quartetto di Amperex d'annata. Ma dopo gli ultimi test è apparso un pò spompato e il buon GCM mi ha obbligato a metterlo da parte. A suo dire c'era il rischio di danneggiare i trafo d'uscita Tango. Meglio evitare...
Sal, ma Leonardo non ti ha messo in guardia su possibili pericoli ai TU ? Non c'è il rischio di danneggiare qualcosa?
E poi: ma quella che vedo attaccata è la 9000? Già arrivata?
Ciao caro,pluto ha scritto:Se parliamo di El34 al momento sto utilizzando con molta soddisfazione un quartetto matchato di PSVane replica Philips, il cui prezzo sta salendo parecchio. Hanno battuto tanti quartetti del passato e del presente.
L'unico che era all'altezza e forse mi piaceva un pizzico in più era un Quartetto di Amperex d'annata. Ma dopo gli ultimi test è apparso un pò spompato e il buon GCM mi ha obbligato a metterlo da parte. A suo dire c'era il rischio di danneggiare i trafo d'uscita Tango. Meglio evitare...
Sal, ma Leonardo non ti ha messo in guardia su possibili pericoli ai TU ? Non c'è il rischio di danneggiare qualcosa?
E poi: ma quella che vedo attaccata è la 9000? Già arrivata?