Che differenze hai riscontrato con la precedente versione?? Monta sempre cavi Litz??
Vale
Eh eh, molto bella la md2, la mia preferita, visto che il Peyote è nel laboratorio Mhz e si sta facendo bello, la sto usando con l'Spl Auditor con grande soddisfazione.best56 ha scritto:…Sal, vedo solo ora, anche perché non ne hai fatto menzione la nuova Chroma MD2??? E' Liscia o Gassata???
Che differenze hai riscontrato con la precedente versione?? Monta sempre cavi Litz??
Vale
Tra le valvole moderne non sembrano male, dovrebbero battersela peo' con le Sed cryo Black Sable, che "tra le moderne" sono quelle piu' quotate.shun0321 ha scritto:che ne pensate delle psvane el34PH ?
Sarebbe interessante provarle su un apparecchio noto ed a confronto con quelle che cercano di replicare. Ma la mia domanda è, vista la qualità dell'apparecchio dove andranno utilizzate, perché ricorrere ad una replica quando si potrebbe ancora trovare le originali? Il prezzo? non credo...shun0321 ha scritto:che ne pensate delle psvane el34PH ?
axellone ha scritto:Per esempio, qualcuno ha comprato per la stessa cifra un quartetto produzione Mullard XF2 doppio getter del 1962, praticamente nuove, ed ascolta in silenzio…
Il fatto è...ma qual'è l'apparecchio??axellone ha scritto:Sarebbe interessante provarle su un apparecchio noto ed a confronto con quelle che cercano di replicare. Ma la mia domanda è, vista la qualità dell'apparecchio dove andranno utilizzate, perché ricorrere ad una replica quando si potrebbe ancora trovare le originali? Il prezzo? non credo...
Quelle sono di sicure un bidone, molto molto molto meglio le Sed Cryo!!axellone ha scritto:Si parla bene anche delle Shuguang Treasure, 50 anniversario, belle, accoppiate, confezione lusso, bla bla bla… Anche Woo Audio le propone come upgrade per il suo Wes… Qualcuno le vuole, nuove nuove? Le cedo volentieri !
Sal, per esprimermi dovrei conoscerle, ma per esperienze diverse non mi cimento. Preferisco giocare con valvole della mia età o più grandi!biscottino ha scritto:Quelle sono di sicure un bidone, molto molto molto meglio le Sed Cryo!!
Sono d'accordo, io preferisco le nos, le moderne le ho date via tutte, tranne appunto le Sed che oerò uso sull'ampli Taket.axellone ha scritto:Sal, per esprimermi dovrei conoscerle, ma per esperienze diverse non mi cimento. Preferisco giocare con valvole della mia età o più grandi!
E poi quelle sono Cryo per forza, con quel freddo che fa!!!biscottino ha scritto:molto molto molto meglio le Sed Cryo!!
La pazienza e' l'unica cosa di cui abbondo :-)axellone ha scritto:Caro Massi, quando vorrai vedremo dove cercare…. con un po' di pazienza si trovano.
Massi, tu ascolta prima, e poi si pensa...realmassy ha scritto:La pazienza e' l'unica cosa di cui abbondo :-)
Intanto facciamo arrivare sto Guerra e poi ci sentiamo! Non e' che ti va di passare un bel fine anno in Inghilterra? A patto di portati dietro qualche lampadina da provare pero'!
L'invito e' ovviamente rivolto a tutti i portatori sani di lampadine Sal :-)biscottino ha scritto:Massi, tu ascolta prima, e poi si pensa...
Dico la verità, non sono molto avezzo alle varie quotazioni dei tubi. Ma le philips el34ph hanno delle quotazioni che vanno oltre i 1000$!axellone ha scritto:Sarebbe interessante provarle su un apparecchio noto ed a confronto con quelle che cercano di replicare. Ma la mia domanda è, vista la qualità dell'apparecchio dove andranno utilizzate, perché ricorrere ad una replica quando si potrebbe ancora trovare le originali? Il prezzo? non credo...
Grazie Massi, quest'anno sono stato ad Aprile a Londra, penso di ritornarci anche nel prossimo anno...magari qualche lampadina me la posso anche portare.realmassy ha scritto:L'invito e' ovviamente rivolto a tutti i portatori sani di lampadine Sal :-)
Per acquistare tubi di questo genere a cifre ragionevoli devi guardarti intorno, mercatini vari, privati, ebay (con noltissima attenzione>)… cosa intendi per Philips EL34ph?shun0321 ha scritto:Dico la verità, non sono molto avezzo alle varie quotazioni dei tubi. Ma le philips el34ph hanno delle quotazioni che vanno oltre i 1000$!
Vedo che hanno un gran successo le mullard xf2 invece, dove le comprate solitamente?
È il nome che ha dato psvane alle replica, penso.che stia per per Philips Holland made. È una riproduzione della el34 metal base.axellone ha scritto:Per acquistare tubi di questo genere a cifre ragionevoli devi guardarti intorno, mercatini vari, privati, ebay (con noltissima attenzione>)… cosa intendi per Philips EL34ph?
Le opinioni, tutte rispettabilissime, è importante capire in quale contesto vengono espresse.. in questo caso, a parità di apparecchio (BHSE) sono state confrontate con altre valvole, come ad esempio le Philips metal base a cui si rifanno, oppure è stato espresso solo un parere sul risultato finale sicuramente di rilievo?shun0321 ha scritto:È il nome che ha dato psvane alle replica, penso.che stia per per Philips Holland made. È una riproduzione della el34 metal base.
Ho letto pareri molto entusiastici, specie sul BHSE.
Esatto, uso la 007mk1. Terrò in considerazione la telefunken, anche se l'impostazione confronto alla 007 mk2, è un po diversa, l'mk1 è un po più dark.axellone ha scritto:Scusami, davo per scontato l'utilizzo della SR009. Ripensando ai tuoi scritti credo invece che tu userai la SR007… se è così il discorso è ben diverso.
Dovresti scegliere pensando alle caratteristiche della Omega. Nelle prove che ho avuto modo di fare, Le telefunken wing plate si sono dimostrate le migliori, sia sul Guerra che sul Wes.. sempre a mio gusto!
Quando vuoi Sal, anche senza lampadine! Qui nel nord non c'e' molto da vedere ma se torni a Londra una scappata la faccio volentieri...non sia mai che trovo un ristorante italiano per bene!biscottino ha scritto:Grazie Massi, quest'anno sono stato ad Aprile a Londra, penso di ritornarci anche nel prossimo anno...magari qualche lampadina me la posso anche portare.