Da mariovalvola Mar Gen 06 2015, 12:18
Dipende dai gusti e dalle condizioni.
Mi piacciono le KEN RAD (del 1944 USN). E' l'aspetto che mi turba. All'ascolto risultano molto "morbide". In certi circuiti potrebbe essere comodo. Le SICTE (ovviamente non so con certezza la provenienza. Anche negli anni '50 si rimarchiavano i tubi), Fivre di varie epoche, Tung-Sol, le professionali rosse RCA, ecc. Il circuito del WOO audio, se è quello, non è in sé particolarmente esigente. E' piuttosto onnivoro (pur con tutte le differenze). Si può fare altro. Ma ognuno è padrone di progettare come ritiene giusto.
Il PDF, del manuale, l'ho visto. Grazie. Purtroppo, rimangono le perplessità pur rispettando il parere del costruttore. Ho visto fare di molto peggio sui tubi da un noto costruttore europeo di nobili ampli SE con 300B (e EL34). Nel caso del WOO non dovrebbero esserci in linea di massima problemi funzionali. Non pregiudichi l'integrità dell'ampli e non pregiudichi l'integrità dei tubi (una misurata delle tensioni, se puoi falla). Semplicemente non sfrutti le peculiarità del tubo. Anzi: viene piuttosto castrato.
Io feci il pieno di 6SN7 quando le pagavo meno di 3.000 lire. Qualcuno sostiene che ho la pensione integrativa in tubi
Mi viene da ridere a vedere i prezzi delle NOS. Il problema del tube rolling è che bisogna sapere bene le condizioni del nuovo tubo. Se vai alla cieca, ti può andare bene ma a volte potrebbe essere distruttivo per qualche anello della catena audio (cuffie per esempio).
Ascolterò volentieri questo ampli. Ho sempre da imparare...da tutti.
Ultima modifica di mariovalvola il Mar Gen 06 2015, 12:24 - modificato 1 volta.