Megahertz Guerra 2.0
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°626
Re: Megahertz Guerra 2.0
Eh eh eh, ho dimenticato di specificare 'senza fare un mutuo'
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°627
azz fra un po' costano meno 2 WE 300B
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°628
Ehhhh, esagerati, si trovano, si trovano... a prezzi umani.
- Messaggio n°629
Non è che con le ECC33 si sia messi meglio...
- Messaggio n°630
Considera poi, che quelle che ha postato Gugli, da quello che so io, non sono neppure le più richieste.
Ma tanto sparare prezzoni non costa nulla su Ebay.. per me rimarranno lì a lungo.
io ho preso 4 di queste, nuove, misurate, stesso codice di produzione e vi assicuro che le ho pagate mooolto meno.
Ma tanto sparare prezzoni non costa nulla su Ebay.. per me rimarranno lì a lungo.
io ho preso 4 di queste, nuove, misurate, stesso codice di produzione e vi assicuro che le ho pagate mooolto meno.
Ultima modifica di axellone il Dom Gen 04 2015, 18:44 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°631
Le ecc33 in genere costano un po' di più...
- Messaggio n°632
briciola ha scritto:fatemelo un pò rodare, è appena nato...
lo sto usando con una Omega MK2, non l'ho fatto fare con ingressi bilanciati perché collego tutto via pre (un Mark Levinson N°26 che non ha ingressi bilanciati ed è collegato anche ai diffusori) ed anche perché ho più dischi che cd...
prime impressioni ottime, anche se l'omega è un osso duro da pilotare (sto infatti cercando anche una 507 da alternare e confrontare)
Riesce a saturare il medio della omega? Il basso viene fuori con forza e nitidamente?
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°633
Ma sono interscambiabili Henri?axellone ha scritto:Le ecc33 in genere costano un po' di più...
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°634
pluto ha scritto:
Ma sono interscambiabili Henri?
33 e 35 no.
- Messaggio n°635
In verità sarebbe meglio settare l'amplificatore o per le 6SN7 o per le 6SL7, Gian.....
- Messaggio n°636
Boh, confesso che ero abbastanza dell'idea di farmi fare un Guerra, poi dopo l'ultimo ascolto del Pace dal Biscotto, mi sono venuti parecchi dubbi..suonava davvero bene.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°637
Mi sembrano ottimi dubbi........... Ho sempre pensato che ci volessero tutti e due...........
- Messaggio n°638
Edmond ha scritto:Mi sembrano ottimi dubbi........... Ho sempre pensato che ci volessero tutti e due...........
…Insomma Giorgio, del tipo Lascia o Raddoppia!!
Best56
shun0321- Senior Member
- Numero di messaggi : 820
- Messaggio n°639
pluto ha scritto:Boh, confesso che ero abbastanza dell'idea di farmi fare un Guerra, poi dopo l'ultimo ascolto del Pace dal Biscotto, mi sono venuti parecchi dubbi..suonava davvero bene.
Gian tu che hai la possibilità, fatti fare un pace. Ip megatriodo a riscaldamento diretto a quella cifra è un affare, sulla carta a tutte gli attributi per accompagnarti nell'oblio della pace dei sensi. E poi cambiando solamente la el84 puoi cambiare notevolmente l'impostazione sonora dell'ampli.
- Messaggio n°640
pluto ha scritto:Boh, confesso che ero abbastanza dell'idea di farmi fare un Guerra, poi dopo l'ultimo ascolto del Pace dal Biscotto, mi sono venuti parecchi dubbi..suonava davvero bene.
Si, suona dannatamente bene!!
Diciamo che la gamma media delle 845 è davvero insuperabile, in questi giorni di mezze ferie, li tengo accesi entrambi e faccio un po' di prove ruotando le 404 Limited con le 009, e insomma tra un disco e l'altro di "sola" musica classica, vengono fuori in modo piu' netto le differenze.
Il Guerra ha piu' estensione in basso ed in alto, ha una dinamica piu' esplosiva e piu' headstage, di contro il Pace mi rapisce con una gamma media davvero senza eguali, e insomma...il malefico pensiero di realizzarne una versione per le dinamiche mi pervade sempre di piu', anche se adesso c'è già in arrivo il MezzoGuerra.
Come dicevo sopra, ascoltando ensemble di pochi strumenti, solo piano o anche voce e piano, come il Bollani/Grandi, il coinvolgimento è totale,ci si dimentica di tutto e ci si immerge nella musica...come evidenziato anche da Shun, il triodo a riscaldamento ha un fascino davvero incredibile!!!
Non che il Guerra è meno bello sia chiaro.
Ritornando alla 009, debbo sottolineare ancora una volta l'incredibile neutralità di questa cuffia, ed è per questo motivo probabilmente che si apprezzano ancor di piu' le 845.
Tra l'altro, le Psvane montate sopra, penso abbiano incominciato a suonare dopo 3/400 ore di burn-in, e questo fatto per me è stata abbastanza una sorpresa.
…Confesso di essere un profano in fatto di Valvole…e questo spiega il motivo che mi tiene legato al Driver Stax 600LTD per la mia 507, e al 300B con WEE per la Omega 007 MKII, anche se mi piacerebbe fare il salto verso MHZ, tuttavia riguardo alle 845, sono rimasto affascinato a Monaco di come suonava l'accoppiata Viva 845 con la LCD3F…!!!…Giuro la Cuffia in testa spariva. Ora qualcuno dovrebbe dirmi se ci sono similitudine in termini costruttivi tra i 2 Driver Italiani, Viva vs MHZ, anche se è un po' difficile dal momento che il primo è stato presentato a Monaco, però non si è ancora visto sul mercato, che io sappia.
Best56
Best56
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°642
shun0321 ha scritto:pluto ha scritto:Boh, confesso che ero abbastanza dell'idea di farmi fare un Guerra, poi dopo l'ultimo ascolto del Pace dal Biscotto, mi sono venuti parecchi dubbi..suonava davvero bene.
Gian tu che hai la possibilità, fatti fare un pace. Ip megatriodo a riscaldamento diretto a quella cifra è un affare, sulla carta a tutte gli attributi per accompagnarti nell'oblio della pace dei sensi. E poi cambiando solamente la el84 puoi cambiare notevolmente l'impostazione sonora dell'ampli.
Voglio riconfrontarli un po' bene. L'ultima volta non ho ascoltato il Guerra.
- Messaggio n°643
pluto ha scritto:
Quando passi te li lascio accesi e ben caldi entrambi...
PS. il vantaggio del Pace è che d'inverno tieni spenti i termosifoni.
- Messaggio n°644
È strano che il guerra sia piu dinamico, perché il pace ha 440Vrms il che vuol dire 1760Vpp cioè 460V più del wes e 160V del BHSE. Con questi dati il pace dovrebbe sottomettere con disinvoltura qualsiasi cuffia, persino la prima omega ( quella nata assieme al srm-t2).
Sal hai provato a girare un po di el84?
…Ecco qua una Descrizione e foto del Viva 845 Egoista
http://parttimeaudiophile.com/2014/06/12/newport-2014-egoista/
http://parttimeaudiophile.com/2014/10/25/review-viva-audio-egoista-headphone-amplifier/
A voi i commenti rispetto al bel MHZ
http://parttimeaudiophile.com/2014/06/12/newport-2014-egoista/
http://parttimeaudiophile.com/2014/10/25/review-viva-audio-egoista-headphone-amplifier/
A voi i commenti rispetto al bel MHZ
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°646
biscottino ha scritto:pluto ha scritto:
Quando passi te li lascio accesi e ben caldi entrambi...
PS. il vantaggio del Pace è che d'inverno tieni spenti i termosifoni.
Visto che viene Leo, ti butto una provocazione x il ns amico.
Poiché il problema del Pace è la dimensione imponente che non consente alcuna ulteriore aggiunta di trafi etc come mi disse Leo prima di Natale, e farlo su 2 telai separati? Alla Woo x capirci, con alimentazione da una parte e 845 dall'altra?
Leo è un fanatico dei trasformatori distanti x ridurre rumore emissioni etc. La separazione dei 2 telai, consentirebbe anche una migliore disposizione dei trafi (che stanno meglio dietro) e delle valvole, che stanno meglio davanti a vista e non nascoste, pur mantenendo una certa lontananza a vantaggio del suono etc. Forse riuscirebbe pure a metterci un trafo x l'uscita casse...
axellone- Vip Member
- Messaggio n°647
Ecc35 ed ecc33 non sono intercambiabili, al limite la ecc33 è più vicina alla ecc32, intercambiabile normalmente con la 6sn7.pluto ha scritto:
Ma sono interscambiabili Henri?
Parlavo della Ecc33 perché l'aveva citata Giorgio
- Messaggio n°648
Ma la sostituta della 6SN7 non è la ECC33?? La ECC32 dovrebbe essere la sostituta della CV181, o sbaglio?
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°649
Bravo Edmond! La ECC32 non ha nulla della 6SN7. Manco la corrente di filamento!!.
Scusate.
Scusate.
- Messaggio n°650
shun0321 ha scritto:È strano che il guerra sia piu dinamico, perché il pace ha 440Vrms il che vuol dire 1760Vpp cioè 460V più del wes e 160V del BHSE. Con questi dati il pace dovrebbe sottomettere con disinvoltura qualsiasi cuffia, persino la prima omega ( quella nata assieme al srm-t2).
La potenza del Pace è indubbiamente maggiore, ad ore 13 la cuffia è all'esasperazione, ma è il modo di suonare del push-pull che è più cattivo, irruente, violento!
Si el84 tante, Siemens, Telefunken, Mullard liscie e militari, Valvo anni 50, Philips Miniwatt, GE, ma non so, in questo setup le economicissime Reflektor, danno un qualcosa in più.
- Messaggio n°651
biscottino ha scritto:
...Tra l'altro, le Psvane montate sopra, penso abbiano incominciato a suonare dopo 3/400 ore di burn-in, e questo fatto per me è stata abbastanza una sorpresa.
SOLO 3/400 ore?
Io, dopo 200, mi sono stancato e le ho messe da parte per la loro eccessiva durezza.
Ma tu tieni un foglio elettronico con l'aggiornamento dell'uso delle valvole?