il mio setup attuale è di passaggio, nel senso che a breve ci sarà una rivoluzione totale che risparmierà solo il pc e i cavi
...mi sto organizzando, ma non ho ancora le idee chiarissime. Diciamo che questo impianto servirà per "scaldare i motori" del vega, come tu consigli.
comunque per ora suonerà con un integrato Belcanto S300i e diffusori Vienna Acoustics Beethoven Baby Grand
Nel frattempo ho letto le tue prove e i preziosi suggerimenti forniti in questo topic, ma temo (...per te ) che presto mi ritroverai qui per qualche consiglio su filtri e le modalità del clock, soprattutto sugli eventuali parametri da settare nel pc per utilizzare l’impostazione “exact” , che come tu dici e anche le recensioni confermano, è la migliore. Io uso un pc fanless dedicato alla musica, con core i5+ 8 gb di ram, win 8 e jriver (ma sto provando anche hqplayer e occasionalmente uso foobar), quindi comunque un pc recente e piuttosto preformante.
Volendo potrei lasciare il Vega sempre in sleep, no? O pensi che ci sarebbero problemi?
Rispetto al volume, farò un po’ di prove per capire l’impostazione “giusta” nel mio impianto; teoricamente vorrei usare il telecomando per variarlo solo durante la visione dei film o tv - il dac sarà collegato anche al decoder sky-.
Uso molto poco le cuffie e solo con un setup pittusto basic (macbook + dac beresford e Beyer T90), quindi non sono molto pratico di ampli per cuffie, ma non ho capito una cosa: in pratica tu usi il Taurus come pre? Se colleghi direttamente il Vega al tuo finale Pass il risultato non è altrettanto buono?