assolutamente piu' che soddisfatto!!! tieni conto che il DAC l'ho scelto dopo attentissima valutazione (visto il costo, il nome sconosciuto - almeno per me all'epoca - e la rivendibilita' nulla), provato in due lunghe sessioni a confronto diretto con l'Analog e altri nella fascia 5k-6k (che era quello che volevo spendere), e ascoltato nella seconda sessione proprio con la 009.... pero' tieni anche conto che a me piace un suono dettagliato e veloce, quindi devi fare la tara (come sempre) su cosa si cerca come sonorita'.
cio' detto, oggettivamente direi che il Vega e' un dac HiFi si, ma nel senso buono del termine. non e' sicuramente un dac "romantico" ("sbrodolone" per quelli non politically correct ). inoltre si puo' "tarare" entro certi limiti anche la sonorita' complessiva utilizzando i 4 filtri a disposizione. con il numero 4 si ottiene un suono totalmente analogico (almeno alle mie orecchie foderate di prosciutto) ma al contempo dinamico e dettagliato, con una velocita' impressionante. altra dote impressionante e' la ricostruzione spaziale, davvero non credevo che una sorgente potesse fare questa differenza.
IMHO per risolutezza ("resolution"?) si intende assolutamente non asciuttezza, ma la capacita' di mantenere la massima trasparenza e dettaglio anche nei momenti piu' complessi e pieni di strumenti (confermo: e' una delle migliori doti del Vega, non si scompone mai neppure nei momenti piu' critici con masse sonore enormi e complicate,tipo l'8 di Mahler per capirsi)
se vuoi un paragone, direi che il Vega rientra nella famiglia sonora dei vari MSB, EMM, Meitner, etc... mentre sicuramente e' all'opposto di Playback, Lector, etc... OVVIAMENTE non sto parlando di qualita' ma di impostazione sonora.
personalmente mi ritrovo molto con quanto scrive Darko qui
http://www.digitalaudioreview.net/2013/04/auralic-vega-review-part-2-pcm/
http://www.digitalaudioreview.net/2013/05/auralic-vega-review-part-3-vs-metrum-hex-6moons/
anche se non sono molto d'accordo sull'Hex (che ho ascoltato a lungo), IMHO i due oggetti sono molto differenti come impostazione sonora, non ha senso un paragone.
se lo proverai, occhio all'interfaccia con il pc: DEVE essere usb e il pc DEVE essere ottimizzato (pena il non poter attivare il clock "exact"). inoltre parti subito con il filtro 4, e poi eventualmente verifica per differenza con gli altri.