Mi presento prima di tutto. Mi chiamo Filippo e seguo il vostro e altri forum da diverso tempo.
Mi sono deciso ad iscrivermi e a scrivere per la prima volta qui perchè ho un problema che non riesco a risolvere.
Da qualche mese avverto del rumore ( scricchiolii, Buzz,noise , insomma rumore ) provenire dai tweeter dell'impianto principale.Come un disturbo che mi pare poter circoscrivere tra gli 8kherz e i 12kherz.Non si presenta in tutti i dischi ( files ) ma quasi.
Il mio set up prevede un Mac mini con un disco raid ( in usb ) connesso ad un auralic Vega sempre in usb,player Jriver e Amarra ,cavo Usb fornito con il Vega( il resto dell'impianto è composto da un Supernait che alterno come pre ad un Einstein, finale Naim 250/2 , casse Wilson Benesch Discovery).
Il dubbio che sia la connessione usb a recare dei problemi è accentuato dal fatto che provando ad entrare in spdif al Vega con uno squeezebox ( quindi utilizzando la wi Fi ) questi scricchiolii non si manifestano . Tuttavia la risoluzione e la dinamica con lo squeezebox, per quanto ancora geniale come prodotto, sono molto minori rispetto a quanto si ottiene dal Mac mini.
Aggiungo inoltre che con gli stessi dischi , sempre via squeezebox,con il sistema secondario ( weiss Minerva/Kh120a) question scricchiolii sono assenti.
Arrivo alla domanda...
Se il problema fosse la connessione usb , che mi consigliate di fare???
Grazie a chi vorrà rispondere