criMan ha scritto:Vorrei qui un parere di Nimalone e Ugo .
Ragionando al contrario , piccole aspettative e grande risultato rispetto al prezzo:
Roma Hi end e Milano Hi end saletta C.F. Audio con diffusore a tromba Fostex Fe208 (se non ricordo male..)
Per me grande risultato da una piccola azienda italiana... con tutto sommato prezzi forse onesti.
Si ricordo quella saletta, ascoltata a Roma,,,,una delle migliori per me,,,con una certa coerenza .Un impianto semplice con un integrato ma anche pre+finale volendo con le 2A3 ,una coppia di diffusori autocostruiti su specifiche Fostex ,dal costo ancora "proponibile" senza arrossire.
Sorprendeva la coerenza timbrica ,una certa liquidità di suono,la capacità del sistema di riproporre il ritmo musicale in maniera convincente,fermo restando una buona risposta in frequenza e la capacità se necessario di raggiungere dei picchi di spl discreti.
Certo tutto era migliorabile , e chi lo nega, ma se per ottenere quel pelino di trasparenza e di coerenza tonale in più devo passare da un Fostex ad un Feastrex ,da qualche centinaia di euro a svariate migliaia di euro,,,,io che nel mio impianto , ho sempre perseguito scelte estreme ,sono qui il primo ad affermare che molto probabilmente,specie di questi tempi ,non ne vale la pena andare oltre.
Ci tengo a dire che da allora ad oggi ,non ho più ascoltato quel sistemino, nè rivisto i loro progettisti,che ho visto e conosciuto solo in quell'occasione,,questo per evitare che qualcuno possa pensare che , queste mie opinioni possano sembrare delle "sviolinate" riproposte ad hoc.
Da allora ad oggi però ho riascoltato alcune cosine "del passato" che di vecchio hanno solo la data di nascita ,,,anch'esse sempre degne di nota...