A chi è capitato che suonasse meglio un prodotto meno "pregiato"?
Miti e delusioni
gianlu- Member
- Numero di messaggi : 80
- Messaggio n°1
Miti e delusioni
Che ne dite di condividere "quella volta", della vita audiofila, che avete acquistato componenti di pregiati marchi (Audio Research, McIntosh, Krell, Nagra ecc.) e siete rimasti delusi?
angel72- Senior Member
- Numero di messaggi : 961
- Messaggio n°2
Re: Miti e delusioni
a me l'apparecchio che ha deluso in assoluto di più è stato l'ampli cuffie della sennheiser. Parlo del modello HDVD800 provato appena uscì...bè, con il little dot mkviii non ci fu praticamente partita, su quasi nessun parametro, e la sezione dac era veramente di scarso livello. Da dimenticare
giradischi Acoustic Solid Wood MPX braccio Jelco TK-950s testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II prephono ModWright PH9.0XT - BenzMicro PP1T9 step up Fonolab Quattvor Pacto
cablaggio Cardas Clear Cygnus - Soundcheck - AirTech - supporti Modular Technology - Finite Elemente - Isoacustics - AriaMateria trasf. di isolamento Aloia Little Bart
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10788
- Messaggio n°3
Per quanto mi riguarda il psnuwave dac, il violectric v200 e ancora di più il lake people g109 che a leggere online doveva essere più neutro..
Ah il più grosso: Wlm diva monitor..gli avevo comprato anche lacceocchio per aumentare i bassi.. diva control
Queste in assoluto la più grande fuffa che si legge online
Per fortuna rivenduti tutti senza smazzarci troppo
Ah il più grosso: Wlm diva monitor..gli avevo comprato anche lacceocchio per aumentare i bassi.. diva control
Queste in assoluto la più grande fuffa che si legge online
Per fortuna rivenduti tutti senza smazzarci troppo
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°4
X quel che mi riguarda la più grossa delusione fu la grado rs1i..
La cosa strana è che recentemente mi hanno presentato una sr 80e ...e mi è decisamente piaciuta...al punto che me la sono comprata.
La cosa strana è che recentemente mi hanno presentato una sr 80e ...e mi è decisamente piaciuta...al punto che me la sono comprata.
- Messaggio n°5
ah giusto
anche la grado gs1000. quando ascoltavo l elettronica l avrei tirata contro il muro!
poi felicemente scambiata con un musicista della filarmonica di londra per la audeze lcd2.2 e li invece mi ci son divertito parecchio.
la piu grossa comunque rimane wlm diva monitor
anche la grado gs1000. quando ascoltavo l elettronica l avrei tirata contro il muro!
poi felicemente scambiata con un musicista della filarmonica di londra per la audeze lcd2.2 e li invece mi ci son divertito parecchio.
la piu grossa comunque rimane wlm diva monitor
- Numero di messaggi : 1349
- Messaggio n°6
Per me gran delusione le Sennheiser IE 800, fortunatamente prese su Amazon e restituite dopo il rodaggio. Poi come ampli l’unison Unico SE da 140 watt che confrontato con il finale stereo vm200 sembrava un giocattolo
Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°7
Un pre quasi top di gamma nel 2009: VTL 6.5i. Preso usato e rivenduto 5 ore dopo aver messo l'annuncio, allo stesso prezzo. Una tale delusione che da allora uso come pre la mia scheda audio Echo.
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°8
McIntosh
Sugden
Sugden
mail bertini63@virgilio.it
musso- Vip Member
- Numero di messaggi : 1565
- Messaggio n°9
Focal Elear,,,blehh
Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°10
Delusioni... Le amplificazioni Yamaha dei primi anni '70, battute miseramente da un piccolo integrato STEG... i diffusori a tre vie giapponesi delgi anni '70, battuti senza se e senza ma dalle piccole Altec Capri a due vie (le ho ancora...), gli integrati McIntosh del dopo valvole, le B&W 804, massacrate dalle vecchie AR10 pigreco amplificate in modo decente, le Avalon Ascendant... gli amplificatori per cuffia Rudi Stor, incapaci di creare una qualsivoglia forma di scena sonora, presi a calci da piccolissimi amplificatorini OTL a 3 valvole... le cuffie Ultrasone, capaci solo di regalare mal di testa da giostra di paese (Ultrasone 9 Edition)... E molti altri casi...
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°11
ostrega con tutte ste delusioni ancora non ti sei dato all'ippica
mail bertini63@virgilio.it
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11042
- Messaggio n°12
la più grande delusione
JacksonPollock- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5269
- Messaggio n°13
Non è proprio roba "audiofila" in termini di costi/posizionamento ma tutto sommato diffusa
Sennheiser HD650
Non mi ha detto proprio nada...
Arcam rPlay
Delusione più cocente con rimessa economica ma non per il suono.
Quello era magnifico... Per la configurazione travasi di bile a profusione.
Sennheiser HD650
Non mi ha detto proprio nada...
Arcam rPlay
Delusione più cocente con rimessa economica ma non per il suono.
Quello era magnifico... Per la configurazione travasi di bile a profusione.
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°14
Mah, per quel poco che ho imparato i miti e le delusioni sono relative, non solo per i gusti personali ma soprattutto perche' la resa di un componente dipende fortemente dal contesto in cui e' inserito.
Comfortably numb- Senior Member
- Numero di messaggi : 794
- Messaggio n°15
lizard ha scritto:la più grande delusione
Lizard, un po' di tempo fa dalle mie parti fu organizzato un camp per ragazzi, in collaborazione con la Fiorentina.
Io al tempo allenavo la prima squadra del paese ed ebbi spesso occasione di parlare con i tecnici che conducevano il camp. Loro finivano gli allenamenti e io cominciavo e avevamo lo spogliatoio in comune.
Mi dissero: Miha é l'allenatore piú scarso che abbiamo mai visto a Firenze.
Da juventino (leale e sportivo) dico che ha allenato Fiorentina e Torino.
Bisogna trovare il modo di fargli allenare l'Inter prima di sabato....
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°16
Luca58 ha scritto:Mah, per quel poco che ho imparato i miti e le delusioni sono relative, non solo per i gusti personali ma soprattutto perche' la resa di un componente dipende fortemente dal contesto in cui e' inserito.
tengo a precisare, e l avevo pensato che non l avevo specificato
che tutte le mie delusioni erano state messe in grado di lavorare al meglio prima di gettare la spugna
- Numero di messaggi : 80
- Messaggio n°17
Forza ragazzi, non siate timidi seguite l'esempio di Edmond!
Premetto che ho sempre cercato nei componenti hifi il miglior rapporto qualità/prezzo (a mio avviso, naturalmente); ne consegue che non ho mai posseduto dispositivi "milionari".
A volte capita un componente "magico", che si vuol possedere a costo di sacrifici (a me è successo con le cuffie elettrostatiche), ma si contano sulle dita di una mano. Le mie attuali AR9 LSi le ho acquistate quasi 30 anni dopo la loro immissione sul mercato(!) e a tal proposito l'integrato Yamaha AS3000 (5000 Euro) è crollato dopo 20 secondi.
Premetto che ho sempre cercato nei componenti hifi il miglior rapporto qualità/prezzo (a mio avviso, naturalmente); ne consegue che non ho mai posseduto dispositivi "milionari".
A volte capita un componente "magico", che si vuol possedere a costo di sacrifici (a me è successo con le cuffie elettrostatiche), ma si contano sulle dita di una mano. Le mie attuali AR9 LSi le ho acquistate quasi 30 anni dopo la loro immissione sul mercato(!) e a tal proposito l'integrato Yamaha AS3000 (5000 Euro) è crollato dopo 20 secondi.
alanford- Vip Member
- Numero di messaggi : 2430
- Messaggio n°18
confortably numb ha scritto:
Lizard, un po' di tempo fa dalle mie parti fu organizzato un camp per ragazzi, in collaborazione con la Fiorentina.
Io al tempo allenavo la prima squadra del paese ed ebbi spesso occasione di parlare con i tecnici che conducevano il camp. Loro finivano gli allenamenti e io cominciavo e avevamo lo spogliatoio in comune.
Mi dissero: Miha é l'allenatore piú scarso che abbiamo mai visto a Firenze.
Da juventino (leale e sportivo) dico che ha allenato Fiorentina e Torino.
Bisogna trovare il modo di fargli allenare l'Inter prima di sabato....
alanford- Vip Member
- Messaggio n°19
delusioni?
pre cambridge, oggettino privo di senso
CJ premier 11 inascoltabile non le mie martin logan
Alerosso10- JuniorMember
- Numero di messaggi : 285
- Messaggio n°20
Sonus faber liuto.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°21
montanari ha scritto:
tengo a precisare, e l avevo pensato che non l avevo specificato
che tutte le mie delusioni erano state messe in grado di lavorare al meglio prima di gettare la spugna
Non ne dubito. Io mi riferivo al fatto che un componente puo' comportarsi in modo molto diverso a seconda degli altri elemento della catena; purtroppo in genere possiamo provare le sinergie solo tra un numero molto limitato di componenti. Ho sentito ad esempio suonare in modo anonimo la mia adorata testina in un altro impianto che sulla carta era parecchio superiore al mio. Dal giorno alla notte e se l'avessi giudicata in base a quell'esperienza me ne sarei tenuto alla larga.
Un altro esempio eclatante sono le vecchie ML Aerius, detestate dai piu' e considerate a furor di popolo dei mezzi cessi mentre con l'ampli giusto letteralmente decollano.
Quello che voglio dire e' che ho la sensazione che qualsiasi componente di qualunque livello possa trovare l'impianto adatto ad esprimersi in modo soddisfacente.
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°22
Non le wlm diva monitor!!
Poi sui gusti non si discute
Poi sui gusti non si discute
- Messaggio n°23
alanford ha scritto:delusioni?
Ecco un esempio concreto di quello che dicevo. Ho provato il CJ Premier 11A con le mie ML Aerius e la resa e' stata ottima; evidentemente le tue ML sono piu' impegnative delle mie. L'unico limite del Pr. 11A l'ho notato quando subito dopo ho riattaccato il Rowland M1 per quanto riguarda la gestione del basso (timbrica identica) ma si sa che i valvolari in questo campo non eccellono.
alanford- Vip Member
- Messaggio n°24
Luca58 ha scritto:
Ecco un esempio concreto di quello che dicevo. Ho provato il CJ Premier 11A con le mie ML Aerius e la resa e' stata ottima; evidentemente le tue ML sono piu' impegnative delle mie. L'unico limite del Pr. 11A l'ho notato quando subito dopo ho riattaccato il Rowland M1 per quanto riguarda la gestione del basso (timbrica identica) ma si sa che i valvolari in questo campo non eccellono.
coincidenza: anch'io ho un M1 e continuo a mantenerlo con le miei sequel 2
tutta un'altra storia......
funski- Senior Member
- Numero di messaggi : 1269
- Messaggio n°25
Luca58 ha scritto:
stessa cosa per me con le liuto o con l Ma 6500. Ma è giusto così