Cuffia già rodata e dotata di cablaggio MonnAudio BlackDragon bilanciato (io ho utilizzato un adattatore per collegarla al Burson)
L'ho provata sia con i pads standard che con i flat pads
Che dire, sono un pò perplesso, con il Burson ho ascoltato un K702 una DT880 ed una 325i (della stessa GRado)
Posso confermare che probabilmente i drivers utilizzati dalla HF2 sono gli stessi della 325i, il suono è molto simile, nella HF2 sembrano essere ancora più presenti le tonalità medio basse mentre le tonalità alte sembrano essere leggermente meno affaticanti della 325i, ma di certo non per lunghi ascolti a volumi elevati
Il suono pare essere molto esterno, laterale alla testa e meno definito della K702 il cui suono pare leggermente più centrale
Ho provato ad utilizzare anche i flat pads, che avevano addolcito parecchio il suono della 325i, per verificare se avevano lo stesso effetto sulla HF2 ...
Si hanno lo stesso effetto ma all'esasperazione purtroppo
Con i flat il suono dell HF2 risulta cupo, chiuso, le frequenze basse troppo presenti ed invadenti, molto difficile riuscire a separare i vari strumenti, il suono risulta troppo troppo caldo, insomma una vera delusione
E' stata una sessione d'ascolto abbastanza veloce quindi mi prefiggo di eseguire altre test nei prossimi giorni, certo è che da questa HF2 mi aspettavo di più, parecchio di più
Non so si colpa del BlackDragon o del Burson, ma per ora il suono della K702 è completamente su altri livelli di qualità, di purezza, di ampiezza, insomma altra categoria
Persino la 325i, che dovrebbe essere di una categoria molto inferiore, per ora, mi piace di più della HF2
Non sono ancora certo sul futuro della HF2
Ultima modifica di Amuro_Rey il Sab Set 11 2010, 14:06 - modificato 1 volta.