shun0321 ha scritto:devo dire che pero v'è qualcosa di ancora piu strano, domenica mi piacevano parecchio ( di piu le k1000/lector ), lunedi e martedi penoso, stasera (ehm stanotte) invece piano piano mi stanno piacendo, BAH!
che sia il dac? già perchè i possessori affermano che dopo le 300 ore di rodaggio ogni tanto esce fuori la sua voce, per poi stabillizzarsi definitivamente dopo le 600 ORE!
oppure sono io?
Secondo me sei tu e lo dico assolutamente senza alcuna polemica. Ci sta che non ti piaccia e basta. Non è una colpa. Ed è meglio che sia così altrimenti vorremmo tutti la Hd 800 e costerebbe il doppio
Ma vi voglio dire un paio di cose
a) ho ascoltato la Akg 1000 in 3 occasioni e abbastanza a lungo. In 2 occasioni con il Woo top. E una delle 2 volte anche in modo più corretto attraverso i morsetti posteriori del Woo. La Senny gli è superiore in tutto.
La 1000 è affascinante ma è esattamente come la Sigma x Stax come ha fatto presente saggiamente Dino Leonruti. E' un progetto straordinario ed innovativo ma di 25 anni fa. Ed in 25 anni la tecnologia ha fatto grandi passi in avanti
Sarebbe interessante ascoltare una 1000 o una Sigma attualizzate, cioè se le case avessero portato avanti questi progetti.
b) a parte la Audeze che non conosco, ormai le ho ascoltate un pò tutte ed una cosa mi è abbastanza chiara. Prendendo le Top, le differenze tendono ad avvicinarsi moltissimo. Su 13 che eravamo x es, 2 o 3 apprezzavano la T1. Tutti gli altri le preferivano la HD 800. E ci sta
Quello che voglio dire è che sostenere che una di queste sia preferibile all'altra è assolutamente lecito e rientra nei gusti personali. Sostenere che una di queste non ha i bassi, i medi etc be francamente mi pare un'affermazione un pò eccessiva e anche imprudente.
Comparo quotidianamente la 800 con le Stax top e posso dire che la resa sulle voci è un gradino sotto le elettrostatiche. Ma non è una critica bensì un complimento vista la resa straordinaria delle Stax
c) a leggere il forum sulla 800 ho letto tutto ed il contrario di tutto
- non ha bassi
- non ha medi
- ha troppi alti etc etc
onestamente mi domando quali siano i parametri di riferimento alternativi x esprimere giudizi così radicali. Forse sono sordo io ma essendo abituato piuttosto bene, credo piuttosto che ci sia spesso una certa frettolosità di giudizio.
Gente che sentenzia dopo 2 minuti di ascolto precario ed in condizioni non controllate
d) cavi
- il cavo stock è decente ma migliorabile
- il cavo Cardas un pilino meglio
- l'Alo è molto meglio
- l'Air top (da notaio come dice lui) con il trattamento di devilitizzazione e Jack Furutech è il massimo. Quello con i 2 connettori bilanciati è meglio ancora ma solo i connettori costano 160 euro e ovviamente ci vuole un ampli bilanciato tipo Bryston o Cec
Poi vi faccio vedere la foto
La filosofia di Air è quella di produrre cavi il più neutri possibili, x niente additivi. Quindi se volete effetti loudness etc meglio lasciar perdere. Se volete qualcosa di spietatamente neutro, allora è il cavo giusto
e) sul discorso SS o valvole, voglio riservarmi ancora un paio di gg x confrontare Marrano, CEC, Mac 220 e Mac 201. Poi vi dirò
Il pilotaggio del Woo mi è ormai ben chiaro in testa..così come quello dello splendido integrato Luxman con il quartetto di EL 34