Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD800 - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD800


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da archigius Mar Mag 14 2013, 10:30

    Dico la mia sul 6SE visto che ce l'ho e lo uso con l'HD800, anzi, mi scuso se non sono intervenuto prima ma sono stato impegnato ed ho potuto partecipare poco.

    Confermo che il 6SE non abbia un suono particolarmete valvolare, diciamo più da ibrido, complessivamente neutrale, con una punta di dolcezza in alto.
    L'ampli cambia moltissimo al cambiare delle valvole, in particolare delle rettificatrici. Può suonare cupo in alto e grassoccio in gamma bassa, senza molto headstage con una Mullard NOS. Può suonare molto aperto in alto, con grande suondstage ed un po' esile in basso con le 274B, in particolare con una Sophia Princess. Con la Sophia il suono è particolarmente etereo e per certi versi anche piacevole, ma bisogna abbinare la cuffia giusta, che non credo sia la HD800.

    Stesso discorso per le valvole driver: in generale le 6DE7 e tutte le loro varianti piccoline non mi sono piaciute molto, a meno di beccarne qualcuna timbricamnte più azzeccata, nel mio caso mi piacevano molto un paio di Zenith. Però per un risultato migliore bisogna prendere le 6EM7/6DN776GL7, tutte cugine delle 6SN7 ma più potenti. I miglioramenti rispetto alla valvole più piccole sono soprattutto a livello di headstage, ma anche di definizione e complessiva raffinatezza.

    Per la rettificatrice, la migliore in assoluto alle mie orecchie resta la splendida Emission Labs 5U4G, quella più completa per headstage, dinamica e gamma bassa.
    Mi è piaciuta molto anche la RCA 5U4G NOS, headstage più ristretto rispetto alla EML ma un pò più "valvolare" e soprattutto molto più abbordabile economicamente.
    In generale l'ampli va meglio con le 5U4G con cui è stato progettato rispetto alle 274B, che sono un successivo adattamento realizzato dal progettista su richiesta di vari utenti.


    Se è l'ampli definitivo per la HD800? Diciamo quasi.
    Credo che in linea di massima gli ampli più adatti alle HD800 siano quelli con le 300B, rimanendo fra gli SE. Forse gli OTL possono essere una valida scelta, ma non avendone provati con questa cuffia, non mi pronuncio.

    Il 6 SE secondo me è un ampli flessibile, molto potente (circa 2 Watt a 32 ohm) e adattabile a vari modelli di cuffie, tutto sommato un acquisto di cui sono soddisfatto e che cambierei solo per un 300B della stessa Woo Audio, di Megahertz o di qualche altro marchio di qualità, ma i costi sono quasi doppi rispetto al 6SE (circa 1600 euro nella mia configurazione).


    Ultima modifica di archigius il Mar Mag 14 2013, 18:44 - modificato 1 volta.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10984
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da lizard Mar Mag 14 2013, 11:52

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Mc_sen10
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da kiwikaki Mar Mag 14 2013, 12:35

    @archigius: grazie per la disamina
    @lizard: bel colpo d'occhio

    ma le valvole di questo little dot sapete che carattere hanno? con quali altre valvole eventualmente si possono sostituire?
    http://www.littledot.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=871
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Mar Mag 14 2013, 12:57

    @archigius
    grazie per l'intervento e del parere autorevole, visto che possiedi la configurazione

    @kiwikaki
    si, quel LD lo avevo preso in considerazione ... mi piace, attendiamo il parere di chi ne sappia qualcosa in più ...

    @Marillon
    quel wa22 credo sia davvero un ampli definitivo ... certo con tutti quei soldi attendere il viaggio da oltreoceano e pensare a come potrebbe esser trattato nel trasporto fa venire l'ansia ed i brividi ... ci vorrebbe almeno qualcuno che lo portasse di persona! sunny

    Le 300B, consigliate praticamente all'unanimità da chiunque per le HD800
    Non facili da trovare a prezzi abbordabili, ma mi sto facendo consigliare da un grande esperto su un altro forum che credo sia molto conosciuto anche qui ... sunny Poi, con la sua autorizzazione, magari vi dico

    maurizio
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8057
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da madmax Mar Mag 14 2013, 14:51

    mau57 ha scritto:@archigius
    grazie per l'intervento e del parere autorevole, visto che possiedi la configurazione

    @kiwikaki
    si, quel LD lo avevo preso in considerazione ... mi piace, attendiamo il parere di chi ne sappia qualcosa in più ...

    @Marillon
    quel wa22 credo sia davvero un ampli definitivo ... certo con tutti quei soldi attendere il viaggio da oltreoceano e pensare a come potrebbe esser trattato nel trasporto fa venire l'ansia ed i brividi ... ci vorrebbe almeno qualcuno che lo portasse di persona! sunny

    Le 300B, consigliate praticamente all'unanimità da chiunque per le HD800
    Non facili da trovare a prezzi abbordabili, ma mi sto facendo consigliare da un grande esperto su un altro forum che credo sia molto conosciuto anche qui ... sunny Poi, con la sua autorizzazione, magari vi dico

    maurizio
    Io ho il Woo Audio WA5-LE con le 300B e ci piloto la HD800 con molta soddisfazione Sennheiser HD800 - Pagina 7 588790 ...in passato ho usato con la Sennheiser lo Yaqin MS300B che pure se non al livello del Woo una volta rivalvolato riesce a dare ottimi risultati ...in vendita su AAAVT con garanzia italiana e.mi risulta,anche in offerta ...poi dipende dal budget Sennheiser HD800 - Pagina 7 625723


    _________________
    Spoiler:
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Mar Mag 14 2013, 15:05

    Il WA5-LE è purtroppo fuori budget ... (ma lo hai preso dagli usa? hai dormito durante il tempo del trasporto? sunny )

    Lo Yaqin potrebbe invece essere in budget, ma ehm.. scusa .. potresti dirmi, magari anche in pvt, chi è AAAVT o indicarmi un link? nel sito AAAVT ampli valv termoioniche non vedo distribuito Yaqin

    grazie! Maurizio
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8057
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da madmax Mar Mag 14 2013, 15:35

    mau57 ha scritto:Il WA5-LE è purtroppo fuori budget ... (ma lo hai preso dagli usa? hai dormito durante il tempo del trasporto? sunny )

    Lo Yaqin potrebbe invece essere in budget, ma ehm.. scusa .. potresti dirmi, magari anche in pvt, chi è AAAVT o indicarmi un link? nel sito AAAVT ampli valv termoioniche non vedo distribuito Yaqin

    grazie! Maurizio
    ....ho dormito benissimo Sennheiser HD800 - Pagina 7 921419 Laughing ....Gli ampli yaqin sono regolarmente importati in Italia da AAAVT ...vai sulla home del sito e clicca su AAAVT Sennheiser HD800 - Pagina 7 625723 Sennheiser HD800 - Pagina 7 939343


    _________________
    Spoiler:
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da axellone Mar Mag 14 2013, 15:50

    Marillion ha scritto:

    Era il 6 SE

    Beh, a me con la Hd800 era piaciuto veramente molto. Certo non l'ho ascoltato a lungo, ma la carenza di bassi non l'ho proprio notata, tutt'altro...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Sennheiser HD800 - Pagina 7 2drw3gi
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Mar Mag 14 2013, 16:01

    Ragazzi, i woo audio, WA6SE o WA2 o WA22 a me piacciono moltissimo e vedo che siamo comunque ai vertici anche secondo molti di voi, il problema, oltre al costo, è: mi fido del trasporto da oltreoceano di un apparecchio a valvole?
    Oppure a sto punto prendo un 300B in Italia (c'è anche TPAudio) oppure direttamente il CEC come ss?
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da axellone Mar Mag 14 2013, 16:09

    mau57 ha scritto:Ragazzi, i woo audio, WA6SE o WA2 o WA22 a me piacciono moltissimo e vedo che siamo comunque ai vertici anche secondo molti di voi, il problema, oltre al costo, è: mi fido del trasporto da oltreoceano di un apparecchio a valvole?
    Oppure a sto punto prendo un 300B in Italia (c'è anche TPAudio) oppure direttamente il CEC come ss?

    Sarò stato fortunato, ma non ho mai avuto problemi di trasporto.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Sennheiser HD800 - Pagina 7 2drw3gi
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da realmassy Mar Mag 14 2013, 18:24

    mau57 ha scritto:Ragazzi, i woo audio, WA6SE o WA2 o WA22 a me piacciono moltissimo e vedo che siamo comunque ai vertici anche secondo molti di voi, il problema, oltre al costo, è: mi fido del trasporto da oltreoceano di un apparecchio a valvole?
    Oppure a sto punto prendo un 300B in Italia (c'è anche TPAudio) oppure direttamente il CEC come ss?

    Non e' mica un problema tuo, ma di chi lo spedisce (se lo compri nuovo ovviamente).


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Mar Mag 14 2013, 20:32

    Esiste una piccola cosa che si chiama assicurazione.

    Mau: decidi con calma. E va ad ascoltare l'ampli Senny prima di acquistare
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Mar Mag 14 2013, 20:39

    pluto ha scritto:

    Mau: decidi con calma. E va ad ascoltare l'ampli Senny prima di acquistare

    Si trova?


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mar Mag 14 2013, 21:39

    Si trova presso l'hifi lounge, che fra l'altro dal sito sembra il piu bel negozio cheio abbia mai visto, a prescindere che sia di hifi.
    Peccato che stia in c..o ai lupi nel bedfordshire
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Mar Mag 14 2013, 22:29

    realmassy ha scritto:

    Non e' mica un problema tuo, ma di chi lo spedisce (se lo compri nuovo ovviamente).

    In caso di guai il problema é intanto di chi ha giá pagato, quindi mio .... Poi vai a recuperare .....
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Mar Mag 14 2013, 22:32

    pluto ha scritto:Esiste una piccola cosa che si chiama assicurazione.

    Mau: decidi con calma. E va ad ascoltare l'ampli Senny prima di acquistare

    Cioé, posso assicurare il trasporto da qui? Hai notizia di contratti di questo genere? Puoi indicarmi il modo in pvt?
    Ascoltare la Senny credo sia difficile, e poi vorrei comunque un ampli piú "universale"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Mer Mag 15 2013, 09:28

    Maurizio

    Nella diatriba tra SS e valvole non entro. Ci sarebbe da discutere x ore. Ma i 2 ampli più versatili in circolazione senza se e senza ma sono il CEC ed il Senny. Punto. Con un pizzico di versatilità in più x il CEC che ha anche una morsettiera posteriore e x darti l'idea il mio amico Giordy ci ha pure attaccato le sue Magico. E x inciso le pilotava pure
    La morsettiera serve x le AKG 1000 o per piccole casse. Entrambi gli ampli possono pilotare cuffie a bassa e alta impedenza in bilanciato o Jack e hanno ingressi bilanciati e non. Nessuno dei valvolari raccomandati ha la stessa versatilità di utilizzo.
    Poi se piace di più un valvolare non discuto. Ma se la metti sulla versatilità...non c'è gara

    Assicurazione - 2 sono le strade

    a) ci si mette d'accordo con il venditore x un acquisto CIF Roma x es. Vuol dire che il prezzo pagato comprende il costo ampli, costo trasporto + ass. Se rubano o si danneggia il pacco, il venditore ti deve fornire o sostituzione o un certificato assicurativo dell'assicurazione fatta con la quale ti fai rimborsare dall'agente italiano.

    b) oltre a questo (ma io mi fiderei di John Woo che ormai ha una reputazione internazionale) puoi contattare la tua assicurazione e chiedere che ti assicurino la merce.

    *******

    Le Senny si trovano in diversi negozi italiani e non voglio pensare che questi non prenderanno anche l'ampli. Credo che le 1e consegne saranno a partire dal prossimo mese
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da realmassy Mer Mag 15 2013, 09:39

    Ma non c'e' nemmeno bisogno DI mettersi d'accordo! Se l'ampli è DOA (dead on arrival) il venditore si prende carico delle spese DI spedizione per la riparazione o invio di uno nuovo...non è nemmeno in discussione. Anzi è tuo diritto non ritirare il pacco se questo presenta visibili danni (fai delle foto in questo caso)
    Tutto questo sempre che tu non chieda di dichiarare un valore piu basso per la dogana. In qusto caso l'assicurazione coprirà fino a quella somma...il resto è un problema tuo.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1440
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Mer Mag 15 2013, 09:41

    axellone ha scritto:

    Beh, a me con la Hd800 era piaciuto veramente molto. Certo non l'ho ascoltato a lungo, ma la carenza di bassi non l'ho proprio notata, tutt'altro...

    Se ricordi all'epoca avevo anche il Lorelei che poi ti ho venduto e tra i due..preferivo il primo anche se poi ho venduto entrambi..

    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Mer Mag 15 2013, 12:28

    @pluto

    Mi hai convinto, la mia prima esigenza, oltre ovviamente alla qualità (nella fascia di budget, si intende) è la versatilità (c'è anche una RS1 ...), credo che a sto punto sarà CEC.
    Il problema è che ci sarà da attendere, l'unico rivenditore italiano che conosco non lo ha disponibile e l'importatore mi ha detto di essere in attesa anche lui ... uff!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Mer Mag 15 2013, 13:15

    io non vorrei convincere nessuno. Suggerivo solo di cercare di ascoltare qualcosa prima di lanciarsi.
    E siccome Senny e Cec costano uguale mi sembrano 2 buoni candidati.

    Poi c'è giustamente il discorso valvole. In giro x l'Italia qualche amico disponibile x ascolti c'è. Bisogna sudarsi un po' la pagnotta e muoversi.

    Ma tu hai già la cuffia? O ti sta arrivando?
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Mer Mag 15 2013, 14:17

    E' in arrivo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Mer Mag 15 2013, 14:45

    Ovviamente Il Bryston è altrettanto versatile rispetto al Senny ma è più caro...
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Mer Mag 15 2013, 15:08

    Ma il guadagno del CEC è regolabile in modo indipendente su ognuna delle uscite cuffia? Mi spiego, si dovessero connettere contemporaneamente rs1 e hd800, si potrebbe regolare la diversa impedenza? mesà che chiedo troppo .... Embarassed
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Mer Mag 15 2013, 15:14

    mau57 ha scritto:Ma il guadagno del CEC è regolabile in modo indipendente su ognuna delle uscite cuffia? Mi spiego, si dovessero connettere contemporaneamente rs1 e hd800, si potrebbe regolare la diversa impedenza? mesà che chiedo troppo .... Embarassed

    Infatti chiedi troppo... Laughing Laughing
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 7 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Mer Mag 15 2013, 15:16

    Ho tentato ... sunny
    Però, oltre a poter pilotare la HD800, può pilotare la rs1? (ora ho un lehmann linear e un LD 1+)

      La data/ora di oggi è Lun Set 16 2024, 21:08