Le hai mai valutate direttamente collegate al Maestro 70? Io parlo per prove dirette, con l'intenzione di risparmiare, e non poco, trovandole, come ho scritto, a prezzi davvero vantaggiosi. Con in più una ricerca sonica di un lettore che, pur non perdendo in dettaglio, doni all'integrato in questione ancora più fascino. Quindi ti chiedo, secondo te, quale macchina che prevalga su questo fronte, consiglieresti?
A. Analogue Maestro 70 !!!
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°51
Re: A. Analogue Maestro 70 !!!
[quote="andrea@n"]
Le hai mai valutate direttamente collegate al Maestro 70? Io parlo per prove dirette, con l'intenzione di risparmiare, e non poco, trovandole, come ho scritto, a prezzi davvero vantaggiosi. Con in più una ricerca sonica di un lettore che, pur non perdendo in dettaglio, doni all'integrato in questione ancora più fascino. Quindi ti chiedo, secondo te, quale macchina che prevalga su questo fronte, consiglieresti?
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°52
[quote="mc 73"]
Bella domanda che meriterebbe una lunga, lunghissima ed esaustiva risposta. Restando concisi alcune proposte che andrebbero però tutte spiegate, soprattutto sull'aspetto sonico. Fermo restando che nessuno ha la versatilità ed interfacciabilità del Fortissimo, che ame non interessa, che collidono abbastanza col suo prezzo e che hanno un suono molto diverso da esso ma anche tra loro; suono che ame piace di più, ogni uno a modo suo.
Novia Audio NIA 1, con le seguenti modifiche ufficiali: telecomando metallo del modello NIA 2, morsetti del NIA 2 e volume silente a livello zero.
Bada Purer 3.8 SE.
Xindak 6950 (09) ibrido, purtroppo il modello solo SS non lo si può più avere, quindi di necessità si fà virtù.
AM Audio TM 90 S2.
Bella domanda che meriterebbe una lunga, lunghissima ed esaustiva risposta. Restando concisi alcune proposte che andrebbero però tutte spiegate, soprattutto sull'aspetto sonico. Fermo restando che nessuno ha la versatilità ed interfacciabilità del Fortissimo, che ame non interessa, che collidono abbastanza col suo prezzo e che hanno un suono molto diverso da esso ma anche tra loro; suono che ame piace di più, ogni uno a modo suo.
Novia Audio NIA 1, con le seguenti modifiche ufficiali: telecomando metallo del modello NIA 2, morsetti del NIA 2 e volume silente a livello zero.
Bada Purer 3.8 SE.
Xindak 6950 (09) ibrido, purtroppo il modello solo SS non lo si può più avere, quindi di necessità si fà virtù.
AM Audio TM 90 S2.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
Buba- Senior Member
- Numero di messaggi : 898
- Messaggio n°53
Presente! Felice e contento.bonni10 ha scritto:Avanti non c'è nessuno che riferisce come si comporta il maestro 70 con il suo lettore cd.
nellosound- Senior Member
- Numero di messaggi : 691
- Messaggio n°54
[quote="andrea@n"]
Siccome sono alla ricerca di un lettore cd da abbinare al maestro 70 ed essendo in difficoltà a fare dei test, vorrei capire da chi ha scelto l'accoppiata con il suo lettore cd se ha fatto prove con altre macchine e per quali ragione ha scelto.
andrea@n, tu ad esempio, lo hai mai testato con macchine diverse?
Siccome sono alla ricerca di un lettore cd da abbinare al maestro 70 ed essendo in difficoltà a fare dei test, vorrei capire da chi ha scelto l'accoppiata con il suo lettore cd se ha fatto prove con altre macchine e per quali ragione ha scelto.
andrea@n, tu ad esempio, lo hai mai testato con macchine diverse?
Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
Cavi: AirTech
andrea@n- Senior Member
- Numero di messaggi : 817
- Messaggio n°55
[quote="nellosound"]
No .... sono rimasto talmente affascinato dall'estrema musicalità che hanno questi 2 componenti assieme al mio primo ascolto che non ho voluto sentire più altro!!
No .... sono rimasto talmente affascinato dall'estrema musicalità che hanno questi 2 componenti assieme al mio primo ascolto che non ho voluto sentire più altro!!
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°56
E quindi come fai a criticarmi il CEC ed il BMC; li hai almeno sentiti distintamente, separati dal Maestro 70??
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
andrea@n- Senior Member
- Messaggio n°57
Si... per i miei gusti sono troppo "secchi"...poco musicali... mi sembrano dei lettori cinesi o dei marantz...Testini Ugo ha scritto:E quindi come fai a criticarmi il CEC ed il BMC; li hai almeno sentiti distintamente, separati dal Maestro 70??
Per i miei gusti....
andrea@n- Senior Member
- Messaggio n°58
[quote="nellosound"]
se un giorno passi da Reggio Emilia puoi venire da me ad ascoltare l'accoppiata..
per ora posso dirti che il Maestro CD accoppiato con il suo omonimo ampli (a mio avviso) ha un suono privo di ogni asprezza digitale,nel senso che non sembra neanche un lettore cd. Suona armonioso, tranquillo ,rilassato ma senza perdere in dettaglio e dinamica.Per farla breve a volte non mi sembra neanche che stia suonando un lettore cd....che non so se per alcuni e' un pregio o un difetto....per i miei gusti e' un pregio!
se un giorno passi da Reggio Emilia puoi venire da me ad ascoltare l'accoppiata..
per ora posso dirti che il Maestro CD accoppiato con il suo omonimo ampli (a mio avviso) ha un suono privo di ogni asprezza digitale,nel senso che non sembra neanche un lettore cd. Suona armonioso, tranquillo ,rilassato ma senza perdere in dettaglio e dinamica.Per farla breve a volte non mi sembra neanche che stia suonando un lettore cd....che non so se per alcuni e' un pregio o un difetto....per i miei gusti e' un pregio!
Ultima modifica di andrea@n il Gio Mar 28 2013, 19:32 - modificato 1 volta.
nellosound- Senior Member
- Numero di messaggi : 691
- Messaggio n°59
[quote="andrea@n"]
è quello che cerco anche io...
è quello che cerco anche io...
Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
Cavi: AirTech
Gambadilegno- JuniorMember
- Numero di messaggi : 194
- Messaggio n°60
andrea@n ha scritto:
Si... per i miei gusti sono troppo "secchi"...poco musicali... mi sembrano dei lettori cinesi o dei marantz...
Per i miei gusti....
Perdonami se intervengo ma con tutto il rispetto credo tu o non abbia scoltato bene nello specifico il CEC, o che l'esemplate da te udito fosse rotto.
Nel nostro gruppo d'ascolto composto da ben 24 personae nessuno e sottolineo nessuno ritiene, o meglio, può ritenere il CEC ne secco, ne poco musicale, ne tipicamente appartenente alla "scuola sonica Jap". Ed io credo si poterlo dire inquanto, come puoi vedere nella sezione relativa agli impianti posseduti, io ho un'esemplare di CEC che suona esattamente sotto ad un Esoteric SACD SA 50 e quello sì che si può annoverare tra la tipica scuola del suono Jap, ovviamente nel senso buono del termine. Il CEC suona anni luce diverso dai vari Marantz, che comunque a loro modo apprezzo molto, fatto salvo per il KI Pearl Lite, che sonicamente è ancora un'altra cosa, per altro ottima. Quindi d'accordo i gusti e l'aleatorietà delle valutazioni, bene le percezzioni diverse da persona a persona, ma credo che a tutto ci sia un limite...o siamo in 24 sordi, o.....calcola poi che ho preso il CEC per avere un'alternativa oppposta ed altrettanto valida all'Esoteric; e calcola pure che il BMC l'ho ascoltato mille volte e che è da ritenersi una naturale evoluzione sonica del CEC, tanto che ne condivide i natali progettuali; e che entrambi tanto sono suadenti da noi essere stati classificati abbondantemente nel filone sonico del Rega Osiris, macchina di riferimento in questo modo di riprodurre. Voglio anche aggiungere che io ho pure avuto un AA Maestro CD prima serie e che quindi lo conosco bene. Per il resto vedete un pò voi.
- Messaggio n°61
Faccio presente che comunque non si deve confondere il dettaglio e la ricerca di esso, con il parametro della musicalità. Sono due cose diverse, la presenza di molte informazioni in più nel messaggio sonoro non è sinonimo di musicalità, anzi per me è spesso controproducente portando ad un "disarmonizzazione" della resa sonica nella sua interezza e globalità. Ovviamente, come detto, se tutto portato all'estremo. E' ovvio che ci dvee essere un'equilibrio tra numero di informazioni e suadenza, non come certi lettori cinesi a valvole melensi. Resta il fatto che il CEC è tutto forche poco musicale o tipicamente Jap.
andrea@n- Senior Member
- Messaggio n°62
Gambadilegno ha scritto:
Perdonami se intervengo ma con tutto il rispetto credo tu o non abbia scoltato bene nello specifico il CEC, o che l'esemplate da te udito fosse rotto.
Nel nostro gruppo d'ascolto composto da ben 24 personae nessuno e sottolineo nessuno ritiene, o meglio, può ritenere il CEC ne secco, ne poco musicale, ne tipicamente appartenente alla "scuola sonica Jap". Ed io credo si poterlo dire inquanto, come puoi vedere nella sezione relativa agli impianti posseduti, io ho un'esemplare di CEC che suona esattamente sotto ad un Esoteric SACD SA 50 e quello sì che si può annoverare tra la tipica scuola del suono Jap, ovviamente nel senso buono del termine. Il CEC suona anni luce diverso dai vari Marantz, che comunque a loro modo apprezzo molto, fatto salvo per il KI Pearl Lite, che sonicamente è ancora un'altra cosa, per altro ottima. Quindi d'accordo i gusti e l'aleatorietà delle valutazioni, bene le percezzioni diverse da persona a persona, ma credo che a tutto ci sia un limite...o siamo in 24 sordi, o.....calcola poi che ho preso il CEC per avere un'alternativa oppposta ed altrettanto valida all'Esoteric; e calcola pure che il BMC l'ho ascoltato mille volte e che è da ritenersi una naturale evoluzione sonica del CEC, tanto che ne condivide i natali progettuali; e che entrambi tanto sono suadenti da noi essere stati classificati abbondantemente nel filone sonico del Rega Osiris, macchina di riferimento in questo modo di riprodurre. Voglio anche aggiungere che io ho pure avuto un AA Maestro CD prima serie e che quindi lo conosco bene. Per il resto vedete un pò voi.
Ok.. ci mancherebbe... contenti voi ...!!
Gambadilegno- JuniorMember
- Numero di messaggi : 194
- Messaggio n°63
Bhe, più che altro contenti chi legge qui nel forum. Perchè oltre all'aspetto di personalità, opinabilità e aleatorietà di ciò che si crive, un minimo di obbiettività e parametri più o meno concreti ci vogliono. Altrimenti, credo, questo nostro mondo in Italia andrà sempre più a farsi benedire, critica questa più è più volte da noi elevata, ad sempio, alle riviste di settore sempre troppo buoniste; in oltre si potrebbe svilire il senso stesso di un importante e publico Forum com questo. Per lo stesso motivo posso dire che ho acquistato una fantastica coppia di B&W 800D e le piloto ottimamente con un raffinatissimo e costosissimo amplificatore a tubi da 6 W. Tanto chi legge...contenti voi...
- Messaggio n°64
Gambadilegno ha scritto:Bhe, più che altro contenti chi legge qui nel forum. Perchè oltre all'aspetto di personalità, opinabilità e aleatorietà di ciò che si crive, un minimo di obbiettività e parametri più o meno concreti ci vogliono. Altrimenti, credo, questo nostro mondo in Italia andrà sempre più a farsi benedire, critica questa più è più volte da noi elevata, ad sempio, alle riviste di settore sempre troppo buoniste; in oltre si potrebbe svilire il senso stesso di un importante e publico Forum com questo. Per lo stesso motivo posso dire che ho acquistato una fantastica coppia di B&W 800D e le piloto ottimamente con un raffinatissimo e costosissimo amplificatore a tubi da 6 W. Tanto chi legge...contenti voi...
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°65
Gambadilegno ha scritto: Per lo stesso motivo posso dire che ho acquistato una fantastica coppia di B&W 800D e le piloto ottimamente con un raffinatissimo e costosissimo amplificatore a tubi da 6 W.
...
spero tu stia a ruzzà..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
- Messaggio n°66
Da ex possessore del Maestro 70 rev 2,0 posso dire le seguenti caratteristiche
PRO:Macchina dalla ottima se non eccellente Musicalita', porge il suono globalmente anche con una certa suadenza, dettagliato e delicato .Voci, le femminili specialmente , calde e vellutate .
Fatica d'ascolto bassissima..... suono armonioso nella sua globalita'.Microinfomazioni resi con notevole facilita' e mai sgraziate.
CONTRO: Poco coinvolgente con il genere Rock... Dimanica macro non eccelsa.
PRO:Macchina dalla ottima se non eccellente Musicalita', porge il suono globalmente anche con una certa suadenza, dettagliato e delicato .Voci, le femminili specialmente , calde e vellutate .
Fatica d'ascolto bassissima..... suono armonioso nella sua globalita'.Microinfomazioni resi con notevole facilita' e mai sgraziate.
CONTRO: Poco coinvolgente con il genere Rock... Dimanica macro non eccelsa.
- Messaggio n°67
Vorrei provare il pre-fono interno al Maestro 70 .... Un mio amico mi porta il suo gira per provarlo...
È un prefono valido??
Qualcuno lo utizza???
Grazie
È un prefono valido??
Qualcuno lo utizza???
Grazie
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
- Messaggio n°68
pre phono ottimo
- Messaggio n°69
Ottimo se non hai ascoltato altro
Io ho ri-scoperto l'ascolto dell'analogico dopo che ho provato il pre-phono del Bellini una spanna oltre a quello del 70
Io ho ri-scoperto l'ascolto dell'analogico dopo che ho provato il pre-phono del Bellini una spanna oltre a quello del 70
- Messaggio n°70
Amuro_Rey ha scritto:Ottimo se non hai ascoltato altro
Quindi mi sembra di capire dalle tue parole che non è in gran che'??!!
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°71
Credo voglia solo dire che quello del Bellini è superiore, come del resto i pre-phono esterni ci sono di tutte le qualità e di tutti i prezzi.
- Messaggio n°72
Massimo ha scritto:Credo voglia solo dire che quello del Bellini è superiore, come del resto i pre-phono esterni ci sono di tutte le qualità e di tutti i prezzi.
o.k...ma e' meglio spendere sui 500€ per un pre-fono esterno o "accontentarsi" di quello interno del MAestro 70??
grazie
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°73
Indipendentemente se ampli o pre-phono, se appartenenti alla stessa classe di prodotto è sempre superiore un pre esterno.
- Messaggio n°74
Tutto dipende da quanto è importate l'ascolto analogico
Per me è importante me non essenziale ecco il perchè ho sempre optato per un prephono interno all'amplificatore
Il prophono del 70 è un buon prephono, ma certo no èuò competere con prodotti esterni o, come per il Bellini, prephono interni ma derivati da prephono di categorie superiori, vedi l'AA Aria
Per me è importante me non essenziale ecco il perchè ho sempre optato per un prephono interno all'amplificatore
Il prophono del 70 è un buon prephono, ma certo no èuò competere con prodotti esterni o, come per il Bellini, prephono interni ma derivati da prephono di categorie superiori, vedi l'AA Aria
- Messaggio n°75
Amuro_Rey ha scritto:Tutto dipende da quanto è importate l'ascolto analogico
Provato oggi a fare delle prove...
Buonissimo con una mm(shure)
Ma troppo fruscio invece con una Denon 103R
cmq nell'insieme è certamente meglio che un project o un Cambridge .....
andrea@n- Senior Member
- Messaggio n°76
Massimo ha scritto:Indipendentemente se ampli o pre-phono, se appartenenti alla stessa classe di prodotto è sempre superiore un pre esterno.
Quindi sarebbe meglio acquistare l'ARIA ( per rimanere nella stessa famiglia del mio ampli)...???
Il salto di qualità sarebbe notevole rispetto al prefono interno del Maestro??
Oppure ci sono solo piccole sfumature ,ed anziché spendere 800€ per l'aria sarebbe meglio salire..??
Grazie