Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
A. Analogue Maestro 70 !!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

A. Analogue Maestro 70 !!!

pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1789

A. Analogue Maestro 70 !!! Empty A. Analogue Maestro 70 !!!

Messaggio Da pevaril Sab Mar 23 2013, 10:10

Ho avuto l'opportunità di ascoltare l'ampli integrato in oggetto presso un rivenditore della mia zona. Non volutamente, in quanto non ho necessità di una amplificazione, si è trattato di una casualità in quanto ero andato a trovare il caro amico per una esigenza di car audio.
    Dico subito che ero prevenuto verso il marchio e la reputazione di cui godono gli A.A
    E dico anche che mi sono dovuto ricredere dopo pochi minuti di ascolto.
    Non mi dilungo, ma chiedo se sono presenti fortunati possessori di tale integrato ed il loro giudizio.
    Poi dirò la mia. Grazie a chiunque voglia contribuire.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 691

A. Analogue Maestro 70 !!! Empty Re: A. Analogue Maestro 70 !!!

Messaggio Da nellosound Sab Mar 23 2013, 13:26

Io sono un fortunato possessore del Maestro. Devo ammettere che anche io ne rimasi colpito quando ebbi modo di ascoltarne uno in negozio. Tanto colpito da andarmene a prendere uno non appena messi insieme i soldi...

Non che abbia ascoltato decine e decine di amplificatori paragonabili al Maestro, ma per quel poco che ho sentito lo trovo una spanna sopra a molti altri per due ragioni: la grande, grandissima, musicalità; l'ottima resa del dettaglio con un calore da far invidia a molti valvolari.

Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Sab Mar 23 2013, 15:11

nellosound ha scritto:Io sono un fortunato possessore del Maestro. Devo ammettere che anche io ne rimasi colpito quando ebbi modo di ascoltarne uno in negozio. Tanto colpito da andarmene a prendere uno non appena messi insieme i soldi...

Non che abbia ascoltato decine e decine di amplificatori paragonabili al Maestro, ma per quel poco che ho sentito lo trovo una spanna sopra a molti altri per due ragioni: la grande, grandissima, musicalità; l'ottima resa del dettaglio con un calore da far invidia a molti valvolari.

Grazie del riscontro positivo!!
    Il comportamento dinamico (sia micro che macro) come lo giudichi?
    Ti sembra cioè che possegga anche doti di energia o ti sembra più tendente al suono raffinato ma lievemente asfittico e noioso??

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da nellosound Sab Mar 23 2013, 15:39

Premetto che lo sto usando con un lettore cd non alla sua altezza e mi sono ripromesso di prendere una sorgente migliore non appena il portafoglio lo consentirà (e di questi tempi chissà quando).

Comunque, non è un mostro di energia, anche se ne ha comunque una buona riserva che gli consente di gestire carichi importanti senza stancare mai.
    Muove serenamente le mie Audes Blues a 4 ohm senza mai perdere quella rafinatezza in cui è appunto Maestro. E qui si potrebbe aprire un ampio dibattito su "come" si intende la rafinatezza: per me quella del Maestro è il miglior compromesso fra calore e dettaglio. Ad altri, ovviamente, potrebbe apparire eccessiva e quindi risultare vagamente "noioso". Non credo, francamente, invece lo si possa giudicare un amplificatore asfittico.

Certo, è questione di gusti... sunny

pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Sab Mar 23 2013, 16:14

nellosound ha scritto:Premetto che lo sto usando con un lettore cd non alla sua altezza e mi sono ripromesso di prendere una sorgente migliore non appena il portafoglio lo consentirà (e di questi tempi chissà quando).

Comunque, non è un mostro di energia, anche se ne ha comunque una buona riserva che gli consente di gestire carichi importanti senza stancare mai.
    Muove serenamente le mie Audes Blues a 4 ohm senza mai perdere quella rafinatezza in cui è appunto Maestro. E qui si potrebbe aprire un ampio dibattito su "come" si intende la rafinatezza: per me quella del Maestro è il miglior compromesso fra calore e dettaglio. Ad altri, ovviamente, potrebbe apparire eccessiva e quindi risultare vagamente "noioso". Non credo, francamente, invece lo si possa giudicare un amplificatore asfittico.

Certo, è questione di gusti... sunny

Capisco. Personalmente per raffinatezza intendo correttezza timbrica, ricchezza di armoniche, trasparenza non affaticante... In sostanza un suono naturale senza colorazioni. E credo di averlo riscontrato durante il breve ascolto che ho fatto.

Sulla definizione di "noioso" era riferito al fatto che potesse indurre la giusta carica emozionale in chi l'ascolta.

Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Dom Mar 24 2013, 01:31

……….A. Analogue Maestro 70 !!! R4kie410 …………A. Analogue Maestro 70 !!! Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11026

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mar 24 2013, 11:05

Ho posseduto la versione 1 di questo ampli, poi upgradatovad una versione 1,5 direttamente da AA.
    Che dire unici nel loro genere, unico difetto, se cosi' si puo'cdire, la poce potenza, ma per il resto è un ampli unico.
    Ho sentito pochi amplificatori con un suono bello e reffinato che si potesse avvicinare al Mastro
    Alla fine l'ho venduto, si ma per passare alla coppia AA Bellini/Donizetti, una cosa da brividi

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 817

Messaggio Da andrea@n Dom Mar 24 2013, 11:08

nellosound ha scritto:Io sono un fortunato possessore del Maestro. Devo ammettere che anche io ne rimasi colpito quando ebbi modo di ascoltarne uno in negozio. Tanto colpito da andarmene a prendere uno non appena messi insieme i soldi...

stesse mie impressioni.... A. Analogue Maestro 70 !!! 704751
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo Dom Mar 24 2013, 15:22

Io che invece ne ho scoltati tanti di integrati, delle più disparate fasce di prezzo, ed io che non amo dichiaratemnte la produzzione AA attuale, ritengo che comuanue oggi il Maestro 70 sia il miglior prodotto che AA ha in catolo. Peccato solo per il suo "tiro" in wattaggio limitato e che da sempre ha fatto sperare nella produzione di un suo fratello maggiore, tipo Maestro 100/120, intermedio al Maestro 200 che però il marchio non ha mai prodotto, o forse mai valutato, prodigando, a ragione, gli sforzi produtivi e progettuali sulla strada del versatile Fortissimo. Per quel che mi riguarda poi mi trovate d'accordo sui parametri di musicalità e dettaglio, meno, molto meno sul quello del calore-fascino.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Dom Mar 24 2013, 15:57

Testini Ugo ha scritto:Io che invece ne ho scoltati tanti di integrati, delle più disparate fasce di prezzo, ed io che non amo dichiaratemnte la produzzione AA attuale, ritengo che comuanue oggi il Maestro 70 sia il miglior prodotto che AA ha in catolo. Peccato solo per il suo "tiro" in wattaggio limitato e che da sempre ha fatto sperare nella produzione di un suo fratello maggiore, tipo Maestro 100/120, intermedio al Maestro 200 che però il marchio non ha mai prodotto, o forse mai valutato, prodigando, a ragione, gli sforzi produtivi e progettuali sulla strada del versatile Fortissimo. Per quel che mi riguarda poi mi trovate d'accordo sui parametri di musicalità e dettaglio, meno, molto meno sul quello del calore-fascino.

Per quel che mi riguarda poi mi trovate d'accordo molto meno sul quello del calore-fascino

Potresti spendere qualche parola in più su questo aspetto?
    Grazie!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Dom Mar 24 2013, 16:17

è un buon amplificatore gli manca un po di grinta ( cosa che io ritengo fondamentale )
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Dom Mar 24 2013, 16:27

pevaril ha scritto:Ho avuto l'opportunità di ascoltare l'ampli integrato in oggetto presso un rivenditore della mia zona. Non volutamente, in quanto non ho necessità di una amplificazione, si è trattato di una casualità in quanto ero andato a trovare il caro amico per una esigenza di car audio.
    Dico subito che ero prevenuto verso il marchio e la reputazione di cui godono gli A.A
    E dico anche che mi sono dovuto ricredere dopo pochi minuti di ascolto.
    Non mi dilungo, ma chiedo se sono presenti fortunati possessori di tale integrato ed il loro giudizio.
    Poi dirò la mia. Grazie a chiunque voglia contribuire.

ma alla fine tu cosa ne pensi di questo amplificatore?...sbottonati A. Analogue Maestro 70 !!! 424797 ... A. Analogue Maestro 70 !!! 775355
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Dom Mar 24 2013, 16:35

mc 73 ha scritto:è un buon amplificatore gli manca un po di grinta ( cosa che io ritengo fondamentale )

Anch'io. Ed infatti comincio col dire che mi è sembrato abbastanza tranquillo, senza un piglio particolarmente muscolare.

Sto iniziando a sbottonarmi Laughing

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Dom Mar 24 2013, 16:38

pevaril ha scritto:

Anch'io. Ed infatti comincio col dire che mi è sembrato abbastanza tranquillo, senza un piglio particolarmente muscolare.

Sto iniziando a sbottonarmi Laughing

perfettamente d'accordo ( può piacere ma non fa x me ) sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Dom Mar 24 2013, 16:42

dimenticavo, il resto della produzione A:A riguardo gli amplificatori ( vedi maestro 200,fortissimo,ecc)di grinta ne hanno da vendere!!!

questo maestro 70 è diverso nel bene e nel male dagli altri A:A sunny
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Dom Mar 24 2013, 16:43

mc 73 ha scritto:

perfettamente d'accordo ( può piacere ma non fa x me ) sunny

A piacere può,senz'altro, ed infatti a me è piaciuto, ma devo fare anche una considerazione personale. In tanti anni di passione audio ho ascoltato quasi di tutto e credo di essere giunto alla conclusione che il compromesso esiste sempre, tranne casi rari ed eccellentissimi.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Dom Mar 24 2013, 16:54

[quote="pevaril"]

A piacere può,senz'altro, ed infatti a me è piaciuto, ma devo fare anche una considerazione personale. In tanti anni di passione audio ho ascoltato quasi di tutto e credo di essere giunto alla conclusione che il compromesso esiste sempre, tranne casi rari ed eccellentissimi.[/quote

la tua analisi è condivisibile. ritengo questo amplificatore troppo soft
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Mar Mar 26 2013, 01:17

mc 73 ha scritto:questo maestro 70 è diverso nel bene e nel male dagli altri A:A sunny

Direi soprattuto e solo nel bene sunny

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Mar Mar 26 2013, 11:15

Testini Ugo ha scritto:

Direi soprattuto e solo nel bene sunny

Qualunque parere è ben accetto, da parte mia.
    Ho iniziato l'argomento proprio per confrontarmi con voi e valutare i giudizi più disparati A. Analogue Maestro 70 !!! 625723

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da nellosound Mar Mar 26 2013, 11:39

Pevaril, com'era composta la catena con cui hai ascoltato il maestro?

Mc73, scusami: cosa intendi per troppo soft? Moscio nel senso di carente di dinamica, troppo colorato, oppure semplicemente poco potente?

mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Mar 26 2013, 11:50

nellosound ha scritto:Pevaril, com'era composta la catena con cui hai ascoltato il maestro?

Mc73, scusami: cosa intendi per troppo soft? Moscio nel senso di carente di dinamica, troppo colorato, oppure semplicemente poco potente?

la musicalità mi piace molto,ma lo ritengo poco coinvolgente nella ritmica e nella sezione medio bassa.( come già scritto ritengo questa caratteristica fondamentale nella scelta di un ampli )
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Mar Mar 26 2013, 11:52

Allora mi permetto di ampliare il mio personalissimo punto di vista: come ben sai, o non sai, questo Forum è ben e molto frquentato da appossionati del marchio AA, quindi mi è sempre un pò difficile sbottonarmi in tempi recenti su questo marchio che ai suoi inizi anch'io stimavo molto, poi però, nelle ultime produzioni e progettazioni c'è stata una "virata sonica" decisamente votata verso la ricerca del dettaglio estremo, dell'analiticità marcata, che per me ha fatto perdere una certa piacevolezza nella riproduzione d'insieme, diminuendo il fascino di queste amplificazioni e sorgenti come, sempre secondo me, anche l'interfacciabilità con i vari diffusori. Fatto salvo proprio per Maestro 70. Io ritengo poi che l'dea che questo ampli abbia un "tiro" limitato, non è solo dato dai suoi 70W, ma perchè non ha prorpio quel modo di "sparare" il messaggio sonoro tipico degli ultimi AA che magari il possibile acquirente anche si aspetta.
    Per spiegarmi prendi, ad esmepio, i Musical Fidelity, ci sono integrati anche da 200 W in 8, che vengono definiti poco grintosi rispetto questo dato in potenza, mettendone anche in discussione la veridicità, fermo restando la loro piena capacità di pilotaggio mai messa in crisi; invece questa poca grinta è una scelta sonica votata alla suadenza senza eccessi che ascoltandola nel tempo, via via, conquista. Fenomeno quindi assimilabile al Maestro 70. Ad esempio, secondo me, un Audioanaloghista puro potrebbe rimanere positivamente stupito dal modo di erogare e riprodurre di un Symphonic Line, tanto per citarne uno. Quindi, come avrai capito, a me il 70 piace, ed è l'unicco AA nelle mie corde ed è perciò che ne invocavo una versione più potente, che credo mai arriverà.

nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da nellosound Mar Mar 26 2013, 12:33

Premetto che sono arrivato al Maestro non perché appassionato di AA, bensì perché alla ricerca di un ampli che mi desse lo stesso calore di un buon valvolare, senza averne i difetti. Per questo alcune delle sue caratteristiche soniche sono me molto gradite, come la gamma bassa poco appariscente, eppure ben presente, così come la sua non-capacità di "sparare" il messaggio sonoro.
    Il tutto ovviamente molto molto "imho" Embarassed

mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Mar 26 2013, 12:43

nellosound ha scritto:Premetto che sono arrivato al Maestro non perché appassionato di AA, bensì perché alla ricerca di un ampli che mi desse lo stesso calore di un buon valvolare, senza averne i difetti. Per questo alcune delle sue caratteristiche soniche sono me molto gradite, come la gamma bassa poco appariscente, eppure ben presente, così come la sua non-capacità di "sparare" il messaggio sonoro.
    Il tutto ovviamente molto molto "imho" Embarassed

A. Analogue Maestro 70 !!! 704751 ovviamente queste caratteristiche possono essere sfruttate al meglio trovando il diffusore giusto.
    nel caso del maestro 70 direi : costruire l'impianto " sul amplificatore" in base ad esso scegliere casse e sorgente . sunny
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 817

Messaggio Da andrea@n Mar Mar 26 2013, 12:44

mc 73 ha scritto:

A. Analogue Maestro 70 !!! 704751 ovviamente queste caratteristiche possono essere sfruttate al meglio trovando il diffusore giusto.
    nel caso del maestro 70 direi : costruire l'impianto " sul amplificatore" in base ad esso scegliere casse e sorgente . sunny

Bhe come sorgente suggerirei il " suo" lettore cd!!

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 05:42