La cosa incredibile è che quando ho chiamato colui che aveva messo l'inserzione di vendita sul web, ho scoperto che abita a 1km da casa mia. Domani sera me le porta, me le fa provare e se è tutto ok gli smollo i cash e me le tengo.
Da domani pertanto inizia un nuovo calvario: la scelta dell'ampli.
Premesso che:
- il lett cd/sacd è il Marantz 'SA15S2 Limited Edition'. La stanza è 5x7 con impianto sul lato da 5. L'arredamento è moderno abbastanza minimalista. Ascolto rock/jazz/classica.
-l'impianto 2ch è integrato nell'impianto ht e pertanto l'ampli dovrà necessariamente avere il pre escludibile o il pre bypassabile (in caso di soluzione pre+finale). Non intendo assolutamente far fungere da pre il sinto.
Ora gradirei crearmi una rosa di ampli tra cui poi dovrò scegliere quello che dovrà per forza di cose essere definitivo e, oserei dire, senza compromessi (le 804 dovranno volare). Chiedo solo di evitare di indicarmi quelli mostruosi da circa 10.000€ che usati vengono sui 5.000€ (tipo Ma7000, Luxman 509, Diablo e compagnia bella). Il mio budget si aggira sui 2500€ (che tanto già so che sarò disposto ad alzare un minimo).
Il primo consiglio che mi è giunto altrove è il Krell Kav500i.
A voi la parola...
(grazie)