Differenze, che , si sono avvertite nette fin dal primo momento. L'ampli è giusto che lo dica , con queste differenze , a sua volta ha cambiato anche un po' fisionomia sonica. Non certo in modo eclatante, ma pur sempre avvertibile. Tanto che, fino a tre giorni fa', sono rimasto un po' spiazzato.
In realta', le modifiche che Air ha fatto, hanno reso l'apparecchio piu' libero da svincoli prestazionali allorche'hanno reso lo stesso potersi esprimere nel miglior modo ancora possibile.
Devo dire, che fino a tre giorni fa', lamentavo una timbrica piuttosto freddina, e io abituato al suono per certi versi su certe zone dello spettro audio risultavan pastellate quel tanto da rendere godibile e piacevole l'ascolto , mi ha dato un senso di smarrimento.
Negli ultimi giorni, specie negli ultimi 2 giorni , la macchina , ha dato un'improvvisa impennata verso una sempre maggior dolcezza.... e ancora si sente ha da esprimere altre sorprese una volta assestata con il canonio fine rodaggio. Ok! volete sapere cosa ha portato l'up grade.... Bhe! E' presto detto.
Tra le prime cose che saltano evidenti , cè una gamma alta ..... un salto qualitativo non indifferente , e al rigurado in alcuni parametri , molto piu' rifinita, ariosa, estesa, ricca di armonihe e riverberi( quelli buoni) La gamma media , ha perso un po' di quel senso vellutato che era appannaggio della macchina standar ma e' diventata piu' luminosa , un pochino meno calda , ma pur sempre piaevole per timbro e nuance. La gamma bassa è divenuta piu' solida e frenata, quindi piu' pulita e controllata. Inoltre il suono si espande in maniera molto piu' convincente nelle tre direzioni, specie si nota principalmente quale miglioria maggiore sul versante espansione laterale. La musica , con la versione Maestro Air sembra respirare di piu'... le note sembrano restare nell'aria quel micro secondo in piu' che donano piu' vibrazioni alla musica stessa ...La dinamica, piccolo difetto che in tanti lamentano di questo integrato ora è piu' spigliata, e non manca il senso del ritmo , seppur sempre con grazia.... e mai maleducata... Infine un fenomeno strano: A parita' di livello della scala numerica del volume, sembra... anzi non sembra ma e' cosi...... si ha una piu' elevata pressione sonora che con la versione base. Penso che una settimana, con solo al suo attivo sulle 14- 15 ore di utilizzo, la macchina ha ancora residui di rodaggio da compiere....e molto probabilmente migliorare ancora ..... e infatti la conferma arriva dal fatto in cui in questi 2 giorni ho avvertito una virata verso una dolcezza che per certi versi a mio avviso mancava e lamentavo. Vi terro' informati nei prossimi giorni. Comunque il Maestrino , in questa configurazione puo' esser a ragione definito Super Maestrino