Da daniele86 Sab Nov 03, 2012 9:35 am
fra107 ha scritto:Diciamo che le schede non le ho popolate io, ma non fa niente, sarà comunque una bella soddisfazione sentirlo suonare, sempre se non fa il botto quando proverò ad accenderlo.
A proposito, tanto per stare tranquillo, nell'entrata delle schede sigma (dal trasformatore alla scheda) non ci sono i simboli + e -, quindi entra corrente alternata giusto? Un cavo vale l'altro vero?
Si si..no no! aspetta sennò si che fai il botto!
Intanto devi guardare con quanti fili in uscita esce il trasformatore, se 2 3 o 4..
Se 2 le cose si semplificano di molto..
Collega un uscita alla prima entrata, dove c'è il simbolo ~ , e l'altra al secondo simbolo ~ ; come hai detto tu non cambia l'ordine di collegamento..ma in questo caso lascia assolutamente stare i due al centro..che sono in corto tra di loro!
Se ne hai 3 uno dovrebbe andare al G, gli altri due dove c'è il simbolo ~ , ma anche in questo caso ci dovrebbe essere un cavo specifico che va al punto G .. eheh
Se ne hai 4 dopo ne parliamo! perchè se non hai lo schema del trasformatore la cosa si fa un pò più difficile, perchè devi stare attento a collegare i cavetti nel corretto ordine.
Comunque fai sempre un controllo in più, soprattutto quando giochi con la corrente alternata (anche in uscita dal trasformatore) che è pericolosa.. controlla se ci son dei corti in ingresso ed in uscita del sigma.. io ti consiglio di leggere un pò sul sito AMB, perchè anche se alcune cose sono tecniche, altre ti possono aiutare! in particolare la sezione Wiring & ground e quella Initial check
Poi ti consiglio vivamente di verificare prima il corretto funzionamento delle schede sigma..e poi collegarci le schede del beta..