sto per fare alcune modifiche al mio ampli per cuffie Beta 22, e visto che voglio farlo una sola volta ma buona mi chiedevo se dovrei cambiare anche qualche componente delle schede dell'ampli, queste sono le foto delle schede:
Consigli?
Grazie tante
aircooled ha scritto:togli quei pirulotti sul cavo di ingresso sulla scheda e salda direttamente, quello è un bel tappo
aircooled ha scritto:salda tutto ciò che puoi
fra107 ha scritto:
Ok, allora salderò tutto anche sulle due schede di alimentazione, cosi eliminiamo anche gli altri "pirulini" che vedi nella foto qua sotto, almeno quelli di uscita:
daniele86 ha scritto:
I connettori in effetti son bruttini cosi..saldali direttamente..Io ho saldato l'uscita del dac al trimmer..e con cavi air..
Sulle schede di alimentazione io ho montato dei phoenix contact sono qualitativamente migliori.
Ah occhio a non toccare i trimmer altrimenti dovresti rifare la procedura iniziale
Sai dove li posso trovare quei piedini? mi piacciono!
Cavoli come va con l'audeze?? la voglio.....
fra107 ha scritto:
Ciao Daniele,
quali sono i connettori bruttini? Quelli "input e Ground" della scheda di amplificazione o quelli dell'uscita dell'alimentazione?
Quali sono i trimmer?
Io non sono per niente esperto di elettronica, ma me la cavo col saldatore, quindi l'upgrade di cavi e connettori che sto per fare non dovrebbe crearmi problemi.
Air dice di aspettare e poi provare a sostituire con calma i condensatori e/o le resistenze, seguirò il suo consiglio.
E poi voglio prima sentire le differenze cambiando solo i cavi e i connettori XLR, troppe modifiche tutte insieme non vanno bene, dopo non avrei più da divertirmi!
La Audeze è una meraviglia, e col beta vola, ho provato anche a collegarla in sbilanciato, ma ha molta meno "spinta", anche perchè in quel caso si usano due schede del beta invece che 4.
Ti chiedo un consiglio, su ogni board sigma 22 ci sono 4 uscite (+ G -), nel collegamento attuale ci sono due boards beta 22 collegate per ogni morsettiera del sigma, la mia intenzione era di aggiungere una morsettiera per dare a ogni scheda beta la sua alimentazione "personale".
Posso aggiungere tranquillamente una morsettiera senza fare danni?
A proposito, a che servono i due Ground al centro?
E poi, l'interruttore che ho comprato ha un led da 12 volt, posso collegarlo a una delle due schede Sigma 22 senza problemi? Non è che creo una sorta di sbilanciamento tra le due schede?
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Grazie mille
anche io ho i muse e resistenze vishay-daledaniele86 ha scritto:
io ho messo i nichicon muse e hanno la striscia della massa color oro.
Cavoli come va con l'audeze?? la voglio.....
daniele86 ha scritto:
Quale interruttore è? Non hai nessun sbilanciamento tra le schede, ma non puoi farlo! devi vedere nelle specifiche che range di tensione puoi applicare al led, perchè in uscita la sigma22 ha +-30 volt!! o 28 quindi finiresti col bruciarlo.
Ma che guadagno hai nel tuo beta? immagino sia impostato a 5, perchè in bilanciato raddoppia..
Se non ti è chiaro qualcosa dimmi pure..magari posto qualche foto delle mie schede (anche se per motivi di tempo devo ancora finirlo!)
aldone ha scritto:
anche io ho i muse e resistenze vishay-dale
con la audeze va benissimo(il bilanciato)anche se la 2 per me non é il massimo
lcd-2 rev.1 o 2fra107 ha scritto:
Aldo cosa intendi per "la 2"?
aldone ha scritto:
lcd-2 rev.1 o 2
fra107 ha scritto:
L'interruttore è questo:
http://www.ebay.it/itm/261006943512?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Ho comprato una resistenza che dovrebbe trasformare l'uscita led del sigma e portarla a 12 volt per collegare il led dell'interruttore, comunque prima farò una prova col tester.
A proposito, se non ricordo male era addirittura 48 volt l'uscita led del sigma
Il gain è impostato a 8x, o almeno questo è quello che ho chiesto al costruttore, ovviamente non sono in grado di stabilire da solo se sia effettivamente cosi.
Quello che vorrei fare con l'alimentazione a dire la verità è eliminare proprio i morsetti e saldare direttamente sulla scheda, cosi elimino un altro possibile "tappo", a quel punto userei due uscite +G- per ogni scheda sigma, che dici?
Se riesci a postare delle foto del tuo progetto mi fai felice
Grazie mille!!
daniele86 ha scritto:
Le foto arrivano appena ritorna la macchina fotografica!
No è difficile che l'uscita delle sigma sia da 48v..dovrebbe max essere a 36volt, e 28 o 30Volt per alimentare il beta..
Il pulsante sembra identico a quello che devo montare io..si si può fare senza problemi, io ho una sigma11 che alimenta il v-dac, l'alimentazione la prenderò da lì per alimentare il pulsante..
Puoi saldare tranquillamente i cavi al sigma, solo che ne devi portare altri 4 cavi..
Ma che cosa ha la rev2 che non va?
daniele86 ha scritto:Posso sapere che cavi hai scelto?
Ah ok ora ci siamo, tu hai misurato la tensione tra + e - ... Quella si che è 48 volt..la sigma manda in uscita +24 GND e -24 volt..se tu misuri col tester la tensione tra + e GND deve essere 24 volt..ad ogni singolo beta arriva +24 -24 e GND...
Hai provato a guardare la tensione ai capi del led della sigma? In teoria c dovrebbero essere circa 3 volt.. Le resistenze del led e da modificare sono r16 ed r17..
fra107 ha scritto:
Dunque, ci sono due resistenze (non so il valore) nei buchi r16 e r17, ma provando col tester mi da 46 volt, ho appena provato, oggi dovrebbe arrivarmi tutto il materiale, cosi comincio a montare altre resistenze e a provare.
Per quanto riguarda i cavi, appena aprirò il thread nella sezione cuffie posterò foto e dettagli
Ah, la spedizione è in consegna per oggi!
daniele86 ha scritto:
Son arrivati?
Comunque non ci sono 46 volt ai capi del led, probabilmente hai misurato a monte delle resistenze..
Fammi sapere come va!
fra107 ha scritto:
Sto diventando matto, adesso anche le uscite led delle schede beta, con tanto di resistenza, mi segnano 24 volt, cosa sto sbagliando?
P.S. E' arrivato il case, è enorme! Penso che a lavoro finito peserà 40 kg, mi tocca comprare pure un mobiletto apposta!