Calabrese, ormai la seguo da un po' e vedo che Lei è sempre Maestro nel voltare le frittate, oppure nello scrivere, a domanda, che deve uscire e risponderà il giorno dopo..........
Personalmente ho sperimentato molte cose e sono sempre molto interessato a proposte che, concretamente, migliorino la qualità di quello che posso ascoltare e come lei scrive:
Se un appassionato vero apprende di un prodotto "speciale" fa in modo di ascoltarlo, o di leggerne in giro, o chiede agli amici... E non si sente di sicuro offeso se questo prodotto è molto migliore di quello che lui ha in casa (e che magari costa meno, per cui è stato comunque un buon acquisto...!).
ho ascoltato molto, in giro per il mondo, ed ho cercato di trovare il meglio per ricostruirmelo in casa...... Non sono cero un operatore, come forse Lei insinua, facendo l'ingegnere idraulico.........
Se la tecnica che Lei cita esiste da molti anni, come lei stesso riporta, ce ne dia evidenza, facendoci capire dove trovare glòi elementi necessari per poterla verificare e, se del caso, applicare......
Ma quello che leggo dai suoi scritti è: vieni da me, ascolta, e se compri i miei diffusori ti spiego....... E' questo che non mi piace nel suo modo di porsi sui forum...... Nessuna spiegazione, nessuna divulgazione, mascherata dal fatto che il lavoro di un professionista non si svende al primo pirla che passa...... Giusto, ma se si vuole dimostrare di aver applicato, studiato e sperimentato qualcosa di innmovativo, utile a tutti, a che serve tenerlo per se???
A mio avviso, così, lei rimarrà nella sua torre di avorio e nessuno la prenderà in considerazione mai..........
Se questo è ciò che vuole, ovvero fare il guru, ipotesi assolutamente lecita e perseguibile, non la condanno certo per questo. Ma se lei ritiene di poter essere utile al mondo dell'hi-fi per cancellare l'ignranza e l'imprinting errato che abbiamo subito dal mercato, credo che il proporsi in modo positivo sia fondamentale, non trova???
Se, amcora, la questione è solo economica, allora il discorso si chiude..... Ma è Lei stesso che lo chiude, nel momento stesso in cui i suoi post diventano un a vetrina commerciale....... Non certo gli appassionati......
Pubblichi le sue teorie, venda libri, brevetti i suoi studi, allora........ Così chi vorrà acquisterà il materiale per provare ad applicare le sue teorie.....