Tino84 ha scritto:
aspettiamo la descrizione della sua soluzione per saperlo
Ho spiegato sul mio forum che questa soluzione la riservo per gli acquirenti dei miei impianti a tromba o per qualche forumer-amico che mi ha supportato nel far decollare HiFi-ForumLibero.it
Il Web ha purtroppo diffuso la convinzione che il lavoro intellettuale di professionisti, scienziati, artisti, ecc., sia di nessun valore e vada copiato e sfruttato sfrenatamente. I risultati li vediamo tutti i giorni davanti ai nostri occhi.
Per esempio in Hi-Fi continuano a girare vecchie idee e pregiudizi, configurazioni obsolete e mal performanti, ampli e diffusori il cui progetto non differisce che in qualche dettaglio da quello che potrebbe assemblare qualsiasi autocostruttore.
E' progresso... questo...???
La configurazione che ho impiegato io la conosco da otto anni, ma ho atteso di avere dei committenti per metterla in pratica e studiarne pregi e difetti.
Esistono configurazioni di ampli (p.es. quello di Stochino) e di diffusori (p.es. le trombe di terza generazione) che è del tutto possibile che non vengano mai messe sul mercato.
Una realtà spiacevole, ma che dobbiamo accettare perché di realtà si tratta.
Io credo che sia già una buona cosa aver affrontato il problema ed aver dato la notizia dell'efficacia di UNA DELLE POSSIBILI SOLUZIONI.
Altre ve ne sono, ma quel che conta è che siano applicate, nei vostri impianti e con successo.
E
questo è possibile solo se si crea una richiesta effettiva di mercato.
Confesso che mi ha particolarmente colpito la reazione -in altri forum- rispetto alla mia spiegazione del "problema delle tre pareti": a volte persino rabbiosa. In questo modo NON si incentiva la diffusione di nuove tecniche, più efficaci, ma si ottiene l'effetto opposto: quello che è stato perseguito con tanto successo per tanti anni.
Vado a lavorare sulla nuova soluzione: devo affinare le diverse equalizzazioni, prima di valutarle una per una all'ascolto.
Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese