Luca58 ha scritto:
Capisco male se intendo l'apertura di questo 3D unicamente come spot pubblicitario?
Questa battuta me l'aspettavo al secondo post...
Però è un'ottima occasione per riflettere, insieme.
Partiamo da una constatazione logica: secondo voi chi ha più probabilità di trovare la cura per una malattia... un camionista, un medico o un pilota di jet ?
Ovvia la risposta, ma quel medico deve aver studiato e deve poter lavorare, per mantenersi aggiornato... altrimenti -come medico- diverrà inefficace a pochi anni dalla laurea...
Esattamente lo stesso accade in Hi-Fi: a forza di preoccuparvi di impedire a qualsiasi professionista di guadagnare col suo lavoro,
voi appassionati vi siete ridotti ad entrare nei negozi per guardare ed ascoltare decine di repliche di uno stesso progetto, per giunta sbagliato. Ma se siete contenti così, beati voi...!!!
Ho sottolineato il "voi appassionati" perché è sempre difficile, in un forum, distinguere questa figura da quella di qualche operatore in incognito o da quella, ancora più diffusa, di chi fa dell'Alta Fedeltà una vera e propria seconda attività, magari in nero, acquistando e rivendendo in continuazione...
Un thread come questo è un test micidiale per questa categoria, perché
qualsiasi appassionato VERO non potrebbe che essere felice all'idea che esista una soluzione tecnica che gli permetta di ascoltare meglio, e che magari non costa nemmeno una follia... anzi...!
Ovvio che un operatore concorrente, o aspirante tale, non ne sia affatto felice.
A tutti chiedo di esaminare la cosa nelle sue reali proporzioni: per esperienza di tre anni di forum è assolutamente improbabile che alcuna vendita possa scaturire dalla pubblicazione non di uno ma anche di mille post.
Ci sarebbe anche di che riflettere sull'atteggiamento incredibilmente autolesionista degli operatori, in questi casi... Ma mi sembra il caso di farlo sul mio forum, ovviamente...
Cordiali saluti
Fabrizio Calabrese