Caspita!! oggi è il vostro giorno fortunato..
ho fatto la "pazzia" di upgrade appunto con le heresy/Cornwall.. dico pazzia perchè il mio ambiente non supera i 16mq e vi dirò per le dimensioni ridotte suonavano alla grande con il Sugden.
sono più facili da pilotare ma non tanto per i 3 db in più ma la facilità di riprodurre anche a un filo di volume,qua entra in gioco l'amplificazione.
decisamente più neutre,non vorrei dire un heresia
ma appena collegate mi sono sembrate "scure" rispetto alle piccole,le heresy sono più armoniche e hanno quel dettaglio in più sulla medio/alta.
sono fantastiche!! maggiore impatto perchè il basso è fisico e appunto proprio per la loro neutralità ti consentono di osare con il volume senza fatica di ascolto,il basso scende e klipsch dichiara 35hz.. diciamo che si sentono.
Il medio non è cosi avanzato come la heresy rimane in linea con il resto.
Ci puoi collegare di tutto a differenza delle heresy.. dal T-amp al piccolo integrato,le ho ascoltate con un piccolo Onix a55.. andavano bene. ecco! valvolari ok ma di qualità se no il padellone da 38cm fa quello che vuole. se poi si va di biamplificazione solida è come mettere le mani sulla centralina.
le consiglio a chi ha un po di spazio 20mq in su.. e distanziate tra loro almeno 3metri, diffido a chi sostiene che vanno solo nei grandi saloni, quelle danno solo grande risonanze e riverberi.
Sono diffusori a mio avviso universali,per tutti i generi.. "rotondo" un po lontano dal classico twetter a nastro radiografante..ricordano un po il sound degli anni 80, non sono riconosciute per la loro trasparenza come mi è capitato di sentire in altri diffusori più costosi e di un altro progetto ma ragazzi tanta sostanza, si dice in giro che la musica deve emozionare e personalmente la serie heritage ci è riuscita.
Le ho vendute a malincuore per problemi di spazio pratico,di vivibilità.
le consiglio vivamente ambiente permettendo.