Da Marillion Ven Nov 09 2012, 14:45
Da un paio di giorni ho un Violetric V200 a casa e l'ho confrontato con il Soloist.
Credo, tempo permettendo (dipende da come va il derby domenica..
) di postare alcune impressioni d'ascolto più dettagliate nel weekend.
Oggi dovrebbe fare un salto da me anche l'amico Guglielmo (Apostata) e vediamo come li sente lui, avendo abituato le sue orecchie oramai ad ascolti raffinati ed elettrostatici mentre le mie sono "trattate", specie ultimamente, ad ascolti Rock.
Ad ogni modo la prima differenza che salta all'orecchio è la potenza del tedesco rispetto al Soloist.
La seconda è un timbrica più SS del V200, con un basso molto più punchy e presente ma anche con una dolcezza inferiore rispetto al Burson.
Non trovo che nessuno dei due ampli abbia un suono "tubelike", ma certo nessuno dei due si può definire freddo come molti SS che ho ascoltato in passato.
Direi dopo poche ore di ascolto che tra le cuffie in mio possesso al momento, la 800 si abbina meglio al Soloist. Mentre il teutonico ama l'abbinamento con l'Hifiman, dalla quale tira fuori dei bassi granitici e abbastanza controllati (NB la cinese ha un basso abbastanza esuberante)
To be continued....